granfondo circuiti e marathon 2008 centro italia

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Grazie, allora domani pasta a pranzo, pasta a cena, ma la mattina...sveglia all'ultimo momento...
Riguardo alla lentezza, conto di essere il primo :yeah!: quindi, va bene l'ultima posizione in griglia
riguardo all'eventuale, ed improbabile, preciuto.... :duello:
comunque il mio approccio sarà :i-want-t: ed ancora :i-want-t: il tutto per evitare :scassat: con susseguente :twisted: da parte dell'intiero nucleo familiare....
grazie
francesco

ps: basta la borraccia o vado di sacca idrica?

con la sacca idrica rischieresti di farti ridere dietro, non sei mica in escursione. Ad ogni modo, almeno in questo periodo la borraccia basta. Fra l'altro durante il percorso lungo ci saranno mi pare due ristori dove ti daranno da bere, quindi nessun problema. Se invece fai il corto manco ti rispondo :rosik::rosik:. Ciao o-o
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
61
Roma
Visita sito
Anguillara Sabazia 30 ottobre 2008

"Domenica 30 marzo 2008 alle ore 9,30 ha preso il via dala sede del Gruppo in via anguillarese 145 il 3° trofeo "I 2 Laghi" prima prova del trittico di primavera ACLI, la manifestazione ha avuto una straordinaria partecipazione di atleti, infatti sono stati 298 partenti, divisi in agonisti e escursionisti, tutto si è svolto nel migliore dei modi la splendida giornata ha fatto da cornice insieme al paesaggio straordinario.
Ha vinto come era nei pronostici Folcarelli Massimo della PRO BIKE, secondo Casini Fabio della soc CENTRO ITALIA BIKE, terzo classificato Zamparini Giuseppe CICLI MONTANINI."
Ringrazio pubblicamente Samuelgol per avermi fatto compagnia :i-want-t: durante gli ultimi 22 km di gara, fino all'arrivo, essendo lui stato costretto al ritiro :rosik: per ben 2 forature, oltre che con un pacco pignoni fuori uso.... :espulso!:!!!!
Un plauso al Professor che nonostante il ginocchio dolorante ha completato più che dignitosamente la gara !!!:duello:
Da citare il bellissimo percorso tra i due laghi di Bracciano e Martignano in una splendida e calda giornata primaverile !
Alla prox !
:prost:
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
..cut..........Ringrazio pubblicamente Samuelgol per avermi fatto compagnia durante gli ultimi 22 km di gara, fino all'arrivo, essendo lui stato costretto al ritiro per ben 2 forature, oltre che con un pacco pignoni fuori uso.... !!!!Un plauso al Professor che nonostante il ginocchio dolorante ha completato più che dignitosamente la gara !!!
Da citare il bellissimo percorso tra i due laghi di Bracciano e Martignano in una splendida e calda giornata primaverile !
Alla prox !

Apposta nun v'avemo visto passare a te e samuelgol, c'avete fatto aspettare 2 ore qui, eppure lo sapevate che pe' arriva' prima era meglio prende er treno. Mario pure er biglietto v'aveva già comprato.
:smile: :smile: :smile:

29032008%28003%29.jpg


29032008%28002%29.jpg


P.s.: complimenti cmq al terzetto più racing . :i-want-t:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Citazione Gianky62
Ringrazio pubblicamente Samuelgol per avermi fatto compagnia :i-want-t: durante gli ultimi 22 km di gara, fino all'arrivo, essendo lui stato costretto al ritiro :rosik: per ben 2 forature, oltre che con un pacco pignoni fuori uso.... :espulso!:!!!!
Grazie di che :rosik: :rosik: Avevamo detto che tagliavamo il traguardo insieme per mano e invece quel lingua biforcuta di Gianky62 ha dato il colpo di reni sul traguardo e dopo un attento esame al fotofinish la giuria ha assegnato a lui il vantaggio di 1 secondo sottraendomi il meritato 160° posto che tante ore di allenamento mi era costato quest'inverno :cry: :cry:. Sò arivato al traguardo che sembravo un ciclista anni 30. Camera d'aria bucata a tracolla, sangue in faccia (mi ero graffiato il braccio con dei rovi e mi devo essere toccato il viso, ma facevo un sacco scena, sembravo Rambo :ahhh:).
Vabbè succede a tutti di avere problemi tecnici. Stavolta è successo a me. Peccato perchè sino a quel momento non stava andando malaccio. Spero di aver già dato per quest'anno. L'importante è non farsi male. Alla prossima, che sarà moooolto presto, perchè all'incazzatura di ieri si è ormai sostituita la voglia di rivalsa. Folcarè mò sò kazzi tua, m'hai fatto arabbià :arrabbiat:.

Ciao Giancà o-o
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
61
Roma
Visita sito
Citazionje Gianky62
Grazie di che :rosik: :rosik: Avevamo detto che tagliavamo il traguardo insieme per mano e invece quel lingua biforcuta di Guanky62 ha dato il colpo di reni sul traguardo e dopo un attento esame al fotofinish la giuria ha assegnato a lui il vantaggio di 1 secondo sottraendomi il meritato 160° posto che tante ore di allenamento mi era costato quest'inverno :cry: :cry:. Sò arivato al traguardo che sembravo un ciclista anni 30. Camera d'aria bucata a tracolla, sangue in faccia (mi ero graffiato il braccio con dei rovi e mi devo essere toccato il viso, ma facevo un sacco scena, sembravo Rambo :ahhh:).
Vabbè succede a tutti di avere problemi tecnici. Stavolta è successo a me. Peccato perchè sino a quel momento non stava andando malaccio. Spero di aver già dato per quest'anno. L'importante è non farsi male. Alla prossima, che sarà moooolto presto, perchè all'incazzatura di ieri siè ormai sostituita la voglia di rivalsa. Folcarè mò sò kazzi tua, m'hai fatto arabbià :arrabbiat:.

Ciao Giancà o-o
Grande Andre' ! Spero che ti hanno fatto almeno una foto perchè è di quelle che rimangono negli annali !!!!
Per la cronaca (lui non lo dice perchè fà il modesto...) a metà gara sui 20 km circa era in 45° posizione !!!! :i-want-t:
Capito mi hai !!!:il-saggi:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Citazione Gianky62:

Per la cronaca (lui non lo dice perchè fà il modesto...) a metà gara sui 20 km circa era in 45° posizione !!!!

Puah, aria fritta...... la gara non finisce a metà percorso. Nella seconda metà si può bucare, si può scoppiare, si può cadere ecc.ecc. Quello che conta è la classifica finale, e perchè sia buona quella ......leggete la mia firma, modificata dopo ieri.

Ah dimenticavo. Gianky62 non contento di aver fatto il furbo al traguardo, ha rinnegato la sua firma e si è mangiato la pasta con la pancetta, e non contento, (forse si è abituato ad avere il paggetto), mi ha chiesto mentre facevo il bis, se gliene prendevo un altro piatto pure a lui, e io da buon gregario ho eseguito, mentre sua moglie integerrima ha stravolto la cucina è si è fatta servire un piatto in bianco. :smile: :smile:
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
61
Roma
Visita sito
Citazione Gianky62:



Puah, aria fritta...... la gara non finisce a metà percorso. Nella seconda metà si può bucare, si può scoppiare, si può cadere ecc.ecc. Quello che conta è la classifica finale, e perchè sia buona quella ......leggete la mia firma, modificata dopo ieri.

Ah dimenticavo. Gianky62 non contento di aver fatto il furbo al traguardo, ha rinnegato la sua firma e si è mangiato la pasta con la pancetta, e non contento, (forse si è abituato ad avere il paggetto), mi ha chiesto mentre facevo il bis, se gliene prendevo un altro piatto pure a lui, e io da buon gregario ho eseguito, mentre sua moglie integerrima ha stravolto la cucina è si è fatta servire un piatto in bianco. :smile: :smile:
......:omertà::omertà::omertà::omertà::rosik::rosik::smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
A Giancà annavi troppo veloce. L'obiettivo della macchina non ce l'ha fatta ad aprirsi mentre eri davanti, t'ha preso che eri già de lato. Pregustavi già la volata malandrina? :hahaha: :hahaha: :smile: :smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
L'intenzione è quella, di battere il ferro finchè è caldo, ma non vorrei che l'istinto prendesse il sopravvento, me facessi i primi km coi primi, salvo scoppiare in maniera fragorosa. Andare a smaltire la rabbia sì, ma con circospezione :medita: :medita:

A proposito, ce n'è una a Bomarzo, una Xc, perchè non ci vieni? Me sa che dopo il pranzetto organizzato dal Vence pure tu hai da smaltire, altra roba, sicuramente meglio della mia, ma sempre da smaltire è :smile:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
L'intenzione è quella, di battere il ferro finchè è caldo, ma non vorrei che l'istinto prendesse il sopravvento, me facessi i primi km coi primi, salvo scoppiare in maniera fragorosa. Andare a smaltire la rabbia sì, ma con circospezione :medita: :medita:

A proposito, ce n'è una a Bomarzo, una Xc, perchè non ci vieni? Me sa che dopo il pranzetto organizzato dal Vence pure tu hai da smaltire, altra roba, sicuramente meglio della mia, ma sempre da smaltire è :smile:

...qualcuno di noi verrà sicuro, ma non io, l'XC mi è indigesto...e comunque ho deciso che meteo permettendo inizierò il 13 a Rosia (SI).
Questa settimana con il cambio di orario inizio una "parvenza" di preparazione
domenica (sempre meteo permettendo) mi faccio un lungo.

Le gare di aprile le intendero come dei "lunghi" veloci ed allenanti senza arrivare con le gambe spaccate ..perchè poi durante la settimana ci sono le uscite specifiche...che vanno fatte se uno vuole migliorare con gambe riposate.
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
61
Roma
Visita sito
Iscritto questa mattina alla GF del Colli Albani :duello:
Proverò a fare (spero dignitosamente) la GF da 49 km (la Marathon ancora le mie gambe non la reggono.....64 km!!!)
Un pò di info tratte dalla email di Mariano ricevuta ieri :

20 Aprile 2008 XI MARATHON MTB COLLI ALBANI
www.gfcollialbani.it
Da domani troverete i filmati di alcuni tratti tra i più suggestivi del percorso, ormai segnalato. Il comitato organizzatore ASD IL BICICLO in collaborazione con ASD FREEDOMBIKE ricorda che la gara fa parte
dell'MTB Marathon Parchi Regione Lazio www.mtbmarathonlazio.it del Brevetto Sentieri del Sole ed è prima tappa del campionato regionale Marathon FCI. Potranno prendervi parte tutti gli atleti tesserati FCI o con un ente della Consulta. Gli escursionisti (cicloturisti) tesserati o in possesso di un certificato di sana è robusta costituzione potranno confrontarsi su un percorso a loro dedicato. Vi ricordiamo (in rosso le news)

Location Partenza/Arrivo


della manifestazione sarà nella splendida cornice dei Pratoni del Vivaro nel Parco Regionale dei Castelli Romani, nel centro della Federazione Italiana Sport Equestri www.fise.it nel paese del Vivaro comune di Rocca di Papa.
L'Official Timing sarà Champion Chip www.championchip.it sul quale potrete vedere direttamente la registrazione delle vostre iscrizioni. Si ricorda che per la consegna chip e pacchi gara partirà da sabato


19/04/2008 dalle ore 11 presso il negozio New Limits in Via Mura dei Francesi 13 Ciampino (RM), e poi la domenica mattina dalle ore 8 in zona partenza arrivo con una fila preferenziale per gli abbonati dell'MTB
Marathon Parchi Regione Lazio
Il costo:
20€ per gli amatori e a 15€ per le donne e gli escursionisti fino alle ore 13 di venerdi 18/04/2008. Le iscrizioni saranno riaperte il sabato fino alla domenica mattina alle ore 8,15 a 30€ e 25€ donne ed escursionisti.
Per gli Agonisti FCI (Elite, Under, Juniores ect) se interessati ai servizi: pranzo, pacco gara è stato fissato un forfettario di 10€.
Il pacco gara:



prevederà un asciugamano 50x100 per i primi 700 iscritti, integratori della InkoSpor, un

succo della Pago prodotti FinishLine e per i primi cinquanta abbonati una T-Shirt offerta da PLEINAIR sponsor della Manifestazione (ce la farete?) e a i più ritardatari una Bandana con il logo rappresentativo del Circuito offerte dalla NW Sport.

Le premiazioni
Saranno 123 quelle degli atleti così distribuite:



Primi 3 Marathon con reinserimento in categoria

Primi 3 Gran Fondo con reinserimento in categoria
Primo al GPM Uomo
Primo al GPM Donna
Primi 5 UE (Elite Under) potranno fare il solo percorso Marathon
Primi 5 MJ (Juniores e Master Junior 17-18 anni) potranno fare il solo precorso Gran Fondo
Primi 5 AE (Allievi e Esordienti 13-16 anni donne uomini) potranno fare il solo percorso Escursionistico
Primi 5 MS (Master Sport 19-29 anni) Marathon e Primi 5 MS (Master Sport 19-29 anni) Gran Fondo
Primi 5 M1 (Master 1 30-34 anni) Marathon e Primi 5 M1 (Master 1 30-34 anni) Gran Fondo
Primi 5 M2 (Master 2 35-39 anni) Marathon e Primi 5 M2 (Master 2 35-34 anni) Gran Fondo
Primi 5 M3 (Master 3 40-44 anni) Marathon e Primi 5 M3 (Master 3 40-44 anni) Gran Fondo
Primi 5 M4 (Master 4 45-49 anni) Marathon e Primi 5 M4 (Master 4 45-49 anni) Gran Fondo
Primi 5 M5 (Master 5 50-54 anni) Marathon e Primi 5 M5 (Master 5 50-54 anni) Gran Fondo
Primi 5 M6+ (Master 6+ da 55 anni) Marathon e Primi 5 M6+ (Master 6+ da 55 anni) Gran Fondo
Prime 5 DU (Donne Elite/ Under e Master Woman) Marathon e Prime 5 DU (Donne Juniores e Master
Woman)
Altre 20 premiazioni nelle categorie più numerose.
Saranno 7 le squadre premiate così distribuite:
Prime 5 con maggior numero di atleti a parità di numero di partecipanti preverrà la squadra più distante
come sede dalla gara.
Prime 2 squadre di fuori regione con più di cinque atleti, a parità di numero di partecipanti preverrà la
squadra più distante come sede dalla gara.
Premi ad estrazione con 1/2 del totale estratto tra gli abbonati al MTB Marathon Parchi Regione Lazio tra i quali un telaio Protek e prodotti della Northwave.
I percorsi:
Il Marathon 64Km resta nella sostanza invariato rispetto a quello apprezzato da molti biker nel 2006 e 2007
salvo un allungamento di 3Km in piano dovuto alla nuova partenza/arrivo. E' stato aggiunto un nuovo single
track in un bosco di castagni (vedetelo nel filmato) e la tratta che lo distinguerà dalla Gran Fondo
presenterà delle varianti divertenti. Si dovranno affrontare tre salite, la ormai mitica Via Sacra in Basolato
Romano di 2,8km con pendenza max 20%, la salita che porta da Lariano al Maschio di Lariano di 12Km con
pendenze massime del 18% e la salita che porta da Velletri su Monte Cavo di 5,5Km con un tratto di
saliscendi panoramici in cresta di 3km pendenza max 22%, il tutto intervallato da discese tecniche e/o veloci
tra cui la “direttissima”, la “discesa vulcano”, le “paraboliche” e molteplici single track (vedete i filmati).
La Gran Fondo



passa a 49 Km ma non aumentano le difficoltà, si distinguerà dal Marathon per la riduzione

della seconda salita a soli 3km che porterà a una riduzione di circa 400 metri di dislivello.

L'escursionistico 26km



diminuirà invece di 4km per permettere anche ai meno preparati di divertirsi senza

“uccidersi”. L'unica vera asperità sarà la Via Sacra.

L'organizzazione ha studiato anche un percorso alternativo di 47Km in parte coincidente con la Gran Fondo
ma con tratti di asfalto su strade chiuse al pubblico transito nel caso di condizioni meteo avverse. La Via
Sacra che può diventare scivolosa sarà in tal caso affrontata solo per i primi 400 metri.
I Servizi vedeteli in pianta:
3 Ristori 3 Rifornimenti;
2 Punti tecnici
6 Autoambulanze 2 con Medico
Lavaggio Bici, Docce, Pranzo (Amatriciana e Spezzato), Massaggi
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Io ho fatto l'abbonamento, così parto in prima griglia e non ci penso più. Domenica non ho ancora deciso se gareggiare o fare la ricognizione della Colli Albani, aggregandomi poi ai magnoni che fanno il giro ai castelli e magnano a Nemi (vedere topic apposito). Tu Giancà che dici?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo