granfondo circuiti e marathon 2008 centro italia

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Domenica 30 marzo 2008 alle ore 9,30 prenderà il via dalla sede del Gruppo in Via Anguillarese 145, il 3° trofeo "I 2 Laghi" prima prova del trittico di primavera ACLI (quota d'iscrizione € 15,00 comprendente pacco gara e pasta party).
Il percorso è quello dello scorso anno, un percorso tutto saliscendi molto spettacolare si snoda all'interno del parco naturale regionale di Bracciano Martignano ci saranno due percorsi uno competitivo ed impegnativo di 40 km circa, l'altro cicloturistico di 20 km abbastanza facile.
Al termine della gara un ricco pasta party per tutti i partecipanti e loro famigliari in attesa delle premiazioni e dei sorteggi.

La mappa del percorso :


e l'altimetria :


Stando alle previsioni meteo di oggi, per domenica è previsto bel tempo, anche se c'è da considerare il fatto che fino a giovedì potrebbe piovere e da quelle parti di fango se ne produce una bella quantità !
Io, Samuelgol ed il Professor probabilmente ci saremo.
:prost:

A Giancà ma non sarà pericoloso con l'arteriosclerosi presentarsi in gara? E se ti scordi il percorso?
Guarda i post 158 e 160. :hahaha::hahaha::hahaha::smile::smile::smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
...forza regàààààà datevi da fare che l'esordio del 3 regioni è vicino.....ALLENATEVEEEEEEE......(io domenica vò a magnà con Mario, ma sabato mi faccio minimo 150km !!)

Ho letto il menù che ha predisposto Mario. Te ce ne vonno almeno 250 de km pe annà pari.
Io il 13 al 99% non ci sarò: a parte che è a 7 giorni dalla Colli Albani, ma poi è veramente troppo distante. Mi spiace.

o-o
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
61
Roma
Visita sito
Ho letto il menù che ha predisposto Mario. Te ce ne vonno almeno 250 de km pe annà pari.
Io il 13 al 99% non ci sarò: a parte che è a 7 giorni dalla Colli Albani, ma poi è veramente troppo distante. Mi spiace.

o-o
Mò il Professor pensa che se semo messi d'accordo !!!!:rosik:
Proprio oggi gli stavo confidando le mie perplessità nell'andare a Rosia il 13 perchè troppo distante.......:nunsacci:poi c'ho pure l'incognita del 25 a Bracciano perchè forse faccio il ponte..... ma i Colli Albani non li salto quest'anno !:duello:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Mò il Professor pensa che se semo messi d'accordo !!!!:rosik:
Proprio oggi gli stavo confidando le mie perplessità nell'andare a Rosia il 13 perchè troppo distante.......:nunsacci:poi c'ho pure l'incognita del 25 a Bracciano perchè forse faccio il ponte..... ma i Colli Albani non li salto quest'anno !:duello:

E se semo si messi d'accordo. Mò che hai trovato un Roma SUDicio come te dei Roma Nordici nun ne voi più sapè nulla.

Te credo che i colli albani nun li salti, già te farai un bucio de c...per scalarli, come pensavi di saltarli? :hahaha::hahaha::hahaha:

Il 5/6/12/13, insomma uno de sti giorni volevo provà il marathon co qualcuno che ha il gps, forse Ratty.

o-o
 

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
io vorrei provare il percorso e c'ho pure il GPS... solo che l'ultima Uscita che ho fatto è quella sul Semprevisa poi solo ciclabile e giardinetti non so se c'ho il marathon... in mezzo alle gambe
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
io vorrei provare il percorso e c'ho pure il GPS... solo che l'ultima Uscita che ho fatto è quella sul Semprevisa poi solo ciclabile e giardinetti non so se c'ho il marathon... in mezzo alle gambe


Intanto hai altre due settimane per allenarti un pò. La prova è prova, non gara, e poi io provo non tanto per provare la salita, quelle so tutte uguali, ma pe provà le discese e rendermi conto in generale della lunghezza. Fra l'altro non sono molto fiducioso di trovare qualcuno che mi scorazza per il marathon, più facile che si finirà per fare il Granfondo.
Ad ogni modo i giorni possibili ora li sai quindi stai tuned.

Ciao o-o
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Mò il Professor pensa che se semo messi d'accordo !!!!:rosik:
Proprio oggi gli stavo confidando le mie perplessità nell'andare a Rosia il 13 perchè troppo distante.......:nunsacci:poi c'ho pure l'incognita del 25 a Bracciano perchè forse faccio il ponte..... ma i Colli Albani non li salto quest'anno !:duello:


...te cominci a cacà sotto....mica farai il "cUnijo".....:celopiùg:
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
61
Roma
Visita sito
...te cominci a cacà sotto....mica farai il "cUnijo".....:celopiùg:
Bè a dire il vero, l'altro anno a Rosia me sò "scorticato" nà gamba.....ho chioppato in discesa :cry:(single track nel bosco:volo:) e per un paio di settimane ho zoppicato......però il percorso è molto bello.
Il fatto è che vorrei limitare le trasferte lunghe a 2, le mejo.....cioè :
Gf degli Etruschi (Orvieto-S.Lorenzo)
:}}}:
Gf Re Ratchis (Abbadia S. Salvatore)
:}}}:
L'altro motivo è che nel Lazio ci sono un bel pò di gare che non ho mai fatto e che quest'anno vorrei provare (se me regge la pompa...)!
E poi pe compete cò te quest'anno devo venì a fà la corta a Rosia.....:smile:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Bè a dire il vero, l'altro anno a Rosia me sò "scorticato" nà gamba.....ho chioppato in discesa :cry:(single track nel bosco:volo:) e per un paio di settimane ho zoppicato......però il percorso è molto bello.
Il fatto è che vorrei limitare le trasferte lunghe a 2, le mejo.....cioè :
Gf degli Etruschi (Orvieto-S.Lorenzo)
:}}}:
Gf Re Ratchis (Abbadia S. Salvatore)
:}}}:
L'altro motivo è che nel Lazio ci sono un bel pò di gare che non ho mai fatto e che quest'anno vorrei provare (se me regge la pompa...)!
E poi pe compete cò te quest'anno devo venì a fà la corta a Rosia.....:smile:



...bberavo ;-);-);-)


cunijo ma bravo.......comunque la gara è il miglior allenamento e se fai Rosia per bene ti troverai alla grande alla colli albani e a bracciano.....damme retta.
 

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
Bè a dire il vero, l'altro anno a Rosia me sò "scorticato" nà gamba.....ho chioppato in discesa :cry:(single track nel bosco:volo:) e per un paio di settimane ho zoppicato......però il percorso è molto bello.
Il fatto è che vorrei limitare le trasferte lunghe a 2, le mejo.....cioè :
Gf degli Etruschi (Orvieto-S.Lorenzo)
:}}}:
Gf Re Ratchis (Abbadia S. Salvatore)
:}}}:
L'altro motivo è che nel Lazio ci sono un bel pò di gare che non ho mai fatto e che quest'anno vorrei provare (se me regge la pompa...)!
E poi pe compete cò te quest'anno devo venì a fà la corta a Rosia.....:smile:

a sòla quest'anno mi lasci solo a fare il 3 regioni, mica temerai il confronto? :duello:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
a sòla quest'anno mi lasci solo a fare il 3 regioni, mica temerai il confronto? :duello:


......lo teme...lo teme il "cUnijo" !! ....tra l'altro ho visto ora il regolamento di Rosia ed il percorso agonistico è solo quello lungo......pertanto me tocca !! daje gancà ...è l'ultima occasione che c'hai pe tiramme l'collo !!

l'anno scorso je avemo offerto pure l'pranzo e quest'anno ce accortella così......:arrabbiat::arrabbiat:
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
61
Roma
Visita sito
......lo teme...lo teme il "cUnijo" !! ....tra l'altro ho visto ora il regolamento di Rosia ed il percorso agonistico è solo quello lungo......pertanto me tocca !! daje gancà ...è l'ultima occasione che c'hai pe tiramme l'collo !!

l'anno scorso je avemo offerto pure l'pranzo e quest'anno ce accortella così......:arrabbiat::arrabbiat:
paolè pe' tiratte il collo l'unico modo è fatte uscì a cena co Mario pe 3 giorni de seguito.........dai che stai sulla buona strada !:smile:
:prost:
 

frred

Biker superis
7/7/04
355
7
0
Riano (RM)
Visita sito
Domenica ci sarò anche io!!!
sarà la mia prima gran fondo e vorrei avere qualche consiglio.... da tutti meno che da Samuelgol.... mica voglio arrivare uno :hail: :))): :pirletto:
che mi porto, che mangio a colazione, a che ora devo arrivare.... alla partenza, (perchè all'arrivo già lo so :zapalott: ) e in "gara" cosa devo mangiare?
Per darvi maggiori dettagli, è mia intenzione arrivare, se penultimo è meglio, terz'ultimo è una vittoria ....
grazie a quanti vorranno o potranno rispondermi
francesco
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Domenica ci sarò anche io!!!
sarà la mia prima gran fondo e vorrei avere qualche consiglio.... da tutti meno che da Samuelgol.... mica voglio arrivare uno :hail: :))): :pirletto:
che mi porto, che mangio a colazione, a che ora devo arrivare.... alla partenza, (perchè all'arrivo già lo so :zapalott: ) e in "gara" cosa devo mangiare?
Per darvi maggiori dettagli, è mia intenzione arrivare, se penultimo è meglio, terz'ultimo è una vittoria ....
grazie a quanti vorranno o potranno rispondermi
francesco


Se non vuoi arrivare uno i consigli te li posso dare pure io. Per chi mi hai preso? Mi piacerebbe che tu avessi ragione ma non è così.
Veniamo ai consigli.....se poi arrivi uno me regali il prosciutto ;-).

A colazione sarebbe meglio che mangiassi quello che mangi di solito, è tardi ora per cambiare abitudini, sarebbe solo peggio. certo che se ie dai de sarsiccia allora è meglio che cambi. Comunque the zuccherato, pane o fette biscottate con marmellata o miele. Quelli cazzuti si svegliano ore prima e si mangiano la pasta in bianco, ma mi pare follia.
La pasta in bianco o meglio ancora riso (che a me non piace e quindi non lo mangio) con olio crudo e parmigiano vanno bene la sera prima. Carboidrati che digerisci bene e riposi bene. Pasta anche a pranzo del sabato. Mettici anche frutta (kiwi e banane).
Da portarti dietro direi i gel che vendono un pò in tutti i negozi di ciclismo con carboidrati, ce n'è un'infinità e più o meno uno vale l'altro, (di solito uno, insieme ad una barretta lo danno nel pacco gara all'inizio, ma io mi porto i miei, non si sa mai) e nella borraccia io uso in questa stagione thè zuccherato e maltodestrine grezze sciolte dentro, d'estate gatorade ( i puristi trasecoleranno) oppure sali da sciogliere in acqua. 15/20 min prima della partenza una red bull o anche coca sgasata e anche mezza barretta, dipende da quanto tempo prima ho fatto colazione e quanto è lunga la gara. Domenica probabilmente niente barretta per me.
Alla partenza devi arrivarci quando te lo dicono loro. Io e Gianky62 arriveremo verso 8/8.15. Prendi il pettorale ti vesti e poi ti fai 4/5 volte il percorso per scaldarti:!::!:.........nooooo sto a scherzà:smile:. Un quarto d'ora venti minuti blandi fai girare la gamba con rapporto leggero e agile e parecchie pedalate e fai anche 3/4 allunghi 10/15 secondi per far salire un pò i battiti. Tutto ciò però è soggettivo, ognuno fa il suo sulla base dell'esperienza. Poi almeno 10/15 minuti prima della partenza ti avvicini al luogo della partenza per prendere posizione se non vuoi proprio partire tra gli ultimi. La cosa sarebbe fastidiosa perchè se sei il più lento amen, ma se hai gente che davanti ti rallenta negli inevitabili imbottigliamenti dei primi km è una palla. I miei sono consigli di massima perchè ne hai chiesti, ma imparerai da solo se farai altre gare cosa è meglio per te in ogni fase dell'avvicinamento alla gara. Divertiti, rispetta gli altri concorrenti, ricordati quello che dice la mia firma, e in discesa prudenza perchè non vale la pena di farsi del male, tanto vincerà Folcarelli davanti a Miralli e Zamparini come al solito. Li può insidiare al massimo Gianky62 :-) :loll: ;-).
Buon divertimento.
 

frred

Biker superis
7/7/04
355
7
0
Riano (RM)
Visita sito
Se non vuoi arrivare uno i consigli te li posso dare pure io. Per chi mi hai preso? Mi piacerebbe che tu avessi ragione ma non è così.
Veniamo ai consigli.....se poi arrivi uno me regali il prosciutto ;-).

A colazione sarebbe meglio che mangiassi quello che mangi di solito, è tardi ora per cambiare abitudini, sarebbe solo peggio. certo che se ie dai de sarsiccia allora è meglio che cambi. Comunque the zuccherato, pane o fette biscottate con marmellata o miele. Quelli cazzuti si svegliano ore prima e si mangiano la pasta in bianco, ma mi pare follia.
La pasta in bianco o meglio ancora riso (che a me non piace e quindi non lo mangio) con olio crudo e parmigiano vanno bene la sera prima. Carboidrati che digerisci bene e riposi bene. Pasta anche a pranzo del sabato. Mettici anche frutta (kiwi e banane).
Da portarti dietro direi i gel che vendono un pò in tutti i negozi di ciclismo con carboidrati, ce n'è un'infinità e più o meno uno vale l'altro, (di solito uno, insieme ad una barretta lo danno nel pacco gara all'inizio, ma io mi porto i miei, non si sa mai) e nella borraccia io uso in questa stagione thè zuccherato e maltodestrine grezze sciolte dentro, d'estate gatorade ( i puristi trasecoleranno) oppure sali da sciogliere in acqua. 15/20 min prima della partenza una red bull o anche coca sgasata e anche mezza barretta, dipende da quanto tempo prima ho fatto colazione e quanto è lunga la gara. Domenica probabilmente niente barretta per me.
Alla partenza devi arrivarci quando te lo dicono loro. Io e Gianky62 arriveremo verso 8/8.15. Prendi il pettorale ti vesti e poi ti fai 4/5 volte il percorso per scaldarti:!::!:.........nooooo sto a scherzà:smile:. Un quarto d'ora venti minuti blandi fai girare la gamba con rapporto leggero e agile e parecchie pedalate e fai anche 3/4 allunghi 10/15 secondi per far salire un pò i battiti. Tutto ciò però è soggettivo, ognuno fa il suo sulla base dell'esperienza. Poi almeno 10/15 minuti prima della partenza ti avvicini al luogo della partenza per prendere posizione se non vuoi proprio partire tra gli ultimi. La cosa sarebbe fastidiosa perchè se sei il più lento amen, ma se hai gente che davanti ti rallenta negli inevitabili imbottigliamenti dei primi km è una palla. I miei sono consigli di massima perchè ne hai chiesti, ma imparerai da solo se farai altre gare cosa è meglio per te in ogni fase dell'avvicinamento alla gara. Divertiti, rispetta gli altri concorrenti, ricordati quello che dice la mia firma, e in discesa prudenza perchè non vale la pena di farsi del male, tanto vincerà Folcarelli davanti a Miralli e Zamparini come al solito. Li può insidiare al massimo Gianky62 :-) :loll: ;-).
Buon divertimento.

Grazie, allora domani pasta a pranzo, pasta a cena, ma la mattina...sveglia all'ultimo momento...
Riguardo alla lentezza, conto di essere il primo :yeah!: quindi, va bene l'ultima posizione in griglia
riguardo all'eventuale, ed improbabile, preciuto.... :duello:
comunque il mio approccio sarà :i-want-t: ed ancora :i-want-t: il tutto per evitare :scassat: con susseguente :twisted: da parte dell'intiero nucleo familiare....
grazie
francesco

ps: basta la borraccia o vado di sacca idrica?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo