granfondo circuiti e marathon 2008 centro italia

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Citazione Gianky62:

Se è bel tempo quasi quasi :spetteguless: ci faccio il week end (e accontento moglie&figlio.....)........e domenica la garaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!:specc::i-want-t::duello:

Il tempo a lunga scadenza ovviamente non è molto attendibile, ma NON è previsto bel tempo. Io probabilmente ci andrò lo stesso, anzi mejo, meno partecipanti, meno bagarre alla partenza. Per prendere il ritmo gara, bisogna falle ste gare sennò quando je mettemo er sale sulla coda a Folcarelli? :sborone: Al massimo in caso di burrasca totale ce ne sò 2 la settimana dopo, una GF a Priverno ed una XC a Bomarzo. Vedemo........
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
61
Roma
Visita sito
Domenica 16 marzo u.s. sotto un cielo solare e primaverile si è svolta l'ultima tappa del prestigioso 15° Trittico Laziale di Mountain Bike 2008 partecipata da oltre 350 bikers del Lazio e centro Italia.
Ad organizzare con puntale impegno e professionalità il Team Emporio del Ciclo (Roberto e Danilo Lo reti) in collaborazione con il Team Ciampino 2Erre (Gabriele e Antonella Di Giacomo) Team Cicli Montanini (Arnaldo Montanini) Team MTB Santa Marinella (Stefano Carnesecche) Antonio Manta, Giovanni Libertini, supporto tecnico C.S.I. Roma Responsabile Michele Maggio, giudici: Brunetti, Massi, Perazzola, Ronconi.

Dati tecnici: Alia e Daniele Di Giacomo, Speaker la storica voce del Fuoristrada Claudio Vettorel. Habitat del Fuoristrada, lo stupendo scenario del Parco Natura "Decima" Malafede (Spinacelo Coop. Agricola Nuova) un percorso tecnico e selettivo con diversi single track, discese vertiginose, salite con pendenze del 12 e14%.
Un tracciato agonistico molto apprezzato dai ciclobikers di km 6,200 da ripetere secondo regolamento.

La partenza alle ore 9.30 gruppo compatto nel tratto di Lancio (km 1.500) subito dopo inizial la parte ufficiale della corsa.
La cronaca: subito in avanti il tandem Folcarelli - Miralli, a seguire un terzetto con Zamparini, Campana e Parchetti, via via tutto il lungo e variopinto serpentone di bikers.
Dopo il primo giro la coppia di testa registra un vantaggio di 40" sugli immediati inseguitori.
Si procede con al comando la scatenata coppia Folcarelli -Miralli dietro il terzetto seguono a circa un minuto di ritardo.
Dietro si formano vari gruppetti di bikers.

Intanto i battistrada danno spettacolo. Prova ad allungare il giovane Stefano Miralli (Team Montanini) ma alla sua ruota un implacabile Campione del Mondo Massimo Folcarelli (Pro Bike Riding Team). Nel finale l'iridato Folcarelli rompe gli indugi, innesta un passo devastante, stacca il campioncino Miralli e si aggiudica l'ennesima vittoria stagionale.
Stefano Miralli si conferma secondo a 14"(Cicli Montanini) a seguire a 3'12" il compagno di squadra Giuseppe Zamparini, Angelo Campana a 3'.00 e Luca Parchetti a 3'20".

Per la categoria Donne si afferma la Stellina Frascatana Russo (Ciclo Tech MTB Running).
Assegnati i successi di categoria. Scende il sipario di una delle più belle e spettacolari manifestazioni di mountain bike del Centro Italia, un successo di partecipazione testimoniato da numerosa e titolata presenza di bikers, garantiti da una encomiabile organizzazione tecnica e logistica.
Al termine della 4^ ed ultima tappa ricca premiazione per tutti, proclamazione dei vincitori del Trittico 2008.
Presente l'Assessore allo Sport del XII Municipio Enzo Del Poggetto.
La conclusione con la tradizionale pasta party (oggi squisita pasta e fagioli) panini imbottiti, dolci della casa (Coop. Agricola Nuova) e bevande.
Arrivederci alla prossima edizione 2009.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Domenica 16 marzo u.s. sotto un cielo solare e primaverile si è svolta l'ultima tappa del prestigioso 15° Trittico Laziale di Mountain Bike 2008 partecipata da oltre 350 bikers del Lazio e centro Italia.
Ad organizzare con puntale impegno e professionalità il Team Emporio del Ciclo (Roberto e Danilo Lo reti) in collaborazione con il Team Ciampino 2Erre (Gabriele e Antonella Di Giacomo) Team Cicli Montanini (Arnaldo Montanini) Team MTB Santa Marinella (Stefano Carnesecche) Antonio Manta, Giovanni Libertini, supporto tecnico C.S.I. Roma Responsabile Michele Maggio, giudici: Brunetti, Massi, Perazzola, Ronconi.

Dati tecnici: Alia e Daniele Di Giacomo, Speaker la storica voce del Fuoristrada Claudio Vettorel. Habitat del Fuoristrada, lo stupendo scenario del Parco Natura "Decima" Malafede (Spinacelo Coop. Agricola Nuova) un percorso tecnico e selettivo con diversi single track, discese vertiginose, salite con pendenze del 12 e14%.
Un tracciato agonistico molto apprezzato dai ciclobikers di km 6,200 da ripetere secondo regolamento.

La partenza alle ore 9.30 gruppo compatto nel tratto di Lancio (km 1.500) subito dopo inizial la parte ufficiale della corsa.
La cronaca: subito in avanti il tandem Gianky62 - Samuelgol, a seguire un terzetto con Zamparini, Campana e Parchetti, via via tutto il lungo e variopinto serpentone di bikers.
Dopo il primo giro la coppia di testa registra un vantaggio di 40" sugli immediati inseguitori.
Si procede con al comando la scatenata coppia Gianky62-Samuelgol dietro il terzetto seguono a circa un minuto di ritardo.
Dietro si formano vari gruppetti di bikers.

Intanto i battistrada danno spettacolo. Prova ad allungare il giovane Samuelgol (Capobianchi Cicli) ma alla sua ruota un implacabile Campione del Mondo Gianky62 (Sun Bike). Nel finale l'iridato Gianky62 rompe gli indugi, innesta un passo devastante, stacca il campioncino Samuelgol e si aggiudica l'ennesima vittoria stagionale.
Samuelgol si conferma secondo a 14"(Capobianchi Cicli) a seguire a 3'12" il compagno di squadra Giuseppe Zamparini, Angelo Campana a 3'.00 e Luca Parchetti a 3'20".

Per la categoria Donne si afferma la Stellina Frascatana Russo (Ciclo Tech MTB Running).
Assegnati i successi di categoria. Scende il sipario di una delle più belle e spettacolari manifestazioni di mountain bike del Centro Italia, un successo di partecipazione testimoniato da numerosa e titolata presenza di bikers, garantiti da una encomiabile organizzazione tecnica e logistica.
Al termine della 4^ ed ultima tappa ricca premiazione per tutti, proclamazione dei vincitori del Trittico 2008.
Presente l'Assessore allo Sport del XII Municipio Enzo Del Poggetto.
La conclusione con la tradizionale pasta party (oggi squisita pasta e fagioli) panini imbottiti, dolci della casa (Coop. Agricola Nuova) e bevande.
Arrivederci alla prossima edizione 2009.


:sborone::sborone::sborone::sborone::smile::smile::smile::smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
si si come no.....io invece stà foto l'ho fatta mentre aspettavo stò gruppetto di scarsi .....mi piaceva il punto luce....poi l'ho ripassati in salita 100mt dopo...che mi stavano di nuovo facendo da tappo

:sborone::sborone::sborone::sborone::sborone::sborone::sborone:

Stiamo degenerando.....tra un pò ci spostano nel bar del forum.

Senti un pò perchè domenica 30 non vieni ad Anguillara? Così famo a chi la spara più grossa. Le previsioni non prevedono gran bel tempo, ma io penso andrò lo stesso.

Ciao
 

l'etrusco

Biker grossissimus

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Avevo visto quello che stavate organizzando, anche se quello che ha fatto la lista tra i potenziali adesienti romani (post 68) non aveva messo il sottoscritto :arrabbiat:. Il posto è bello e l'organizzazione :magna: promette bene, ma io farò la gara giacchè il tempo previsto non è granchè, anche se è a lunga scadenza, quindi non attendibilissimo. Una gara con la pioggia la sopporto, un'escursione del genere con la pioggia non sarebbe il massimo. Ad ogni modo se ci ripensi....
Il 20/04 alla Colli Albani ci sarai?
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Avevo visto quello che stavate organizzando, anche se quello che ha fatto la lista tra i potenziali adesienti romani (post 68) non aveva messo il sottoscritto :arrabbiat:. Il posto è bello e l'organizzazione :magna: promette bene, ma io farò la gara giacchè il tempo previsto non è granchè, anche se è a lunga scadenza, quindi non attendibilissimo. Una gara con la pioggia la sopporto, un'escursione del genere con la pioggia non sarebbe il massimo. Ad ogni modo se ci ripensi....
Il 20/04 alla Colli Albani ci sarai?

al momento pur sapendo la scarsezza della mia condizione ( machemmefregasaràperunaltravolta) vorrei fare così :

13 aprile : Rosia , perc. corto a tutta randa

20 aprile : colli albani , perc granfondo senza esagerare...magari se trovo gianky o professor che lo fanno, gli faccio compagnia.

25 aprile : bracciano, percorso marathon....come viene.

...poi tra il dire ed il fare c'è di mezzo non il mare ma bensì un buco nero spazio/temporale galattico.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Beh la condizione si può trovare anche facendo gare....ma tante così ravvicinate, specie se non hai fondo (non lo so, ipotizzo) potrebbero fare più male che bene. Ad ogni modo al massimo alla Colli Albani ci vedremo sicuramente, Rosia invece è troppo lontana.
Ma sulla bici metti anche il seggiolino col piccolo, oppure hai qualcuno che te lo tiene? :smile: :smile:
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Avevo visto quello che stavate organizzando, anche se quello che ha fatto la lista tra i potenziali adesienti romani (post 68) non aveva messo il sottoscritto :arrabbiat:. Il posto è bello e l'organizzazione :magna: promette bene, ma io farò la gara giacchè il tempo previsto non è granchè, anche se è a lunga scadenza, quindi non attendibilissimo. Una gara con la pioggia la sopporto, un'escursione del genere con la pioggia non sarebbe il massimo. Ad ogni modo se ci ripensi....
Il 20/04 alla Colli Albani ci sarai?

Certo se no' ce facevi sfigura' a tutti. Sei troppo racing per noi. Altro che Professor.
Meno male che vai alla gara va' , la parte tua me la pappo io a mezzi cor Vence e un coscio de pollo lo lasciamo a Paoletto che deve fa' la dieta.

:smile: :smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Mmmmm puzza di presa per il :quinonsp:. Se invece mi dici che c'aveva paura che ve lasciavo senza magnà perchè me magnavo pure il vostro.....in effetti il rischio c'era. Del resto se la gamba andasse come la mascella sarei certamente più racing.
Ad ogni modo avremo altre occasioni

Ciao

o-o
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Beh la condizione si può trovare anche facendo gare....ma tante così ravvicinate, specie se non hai fondo (non lo so, ipotizzo) potrebbero fare più male che bene. Ad ogni modo al massimo alla Colli Albani ci vedremo sicuramente, Rosia invece è troppo lontana.
Ma sulla bici metti anche il seggiolino col piccolo, oppure hai qualcuno che te lo tiene? :smile: :smile:

...infatti le uso per fare un pò di fondo e ritmo gara....niente di più....

.."LA" piccola me sta già sui cosidetti così...senza bisogno che la porto da nessuna parte....no poverina non sà dove è capitata, fortuna quella santa donna di "SUA" madre. Tutta stà cosa mi costerà 15 gg di mare a montalto di Castro quindi dovessi essere precettato un paio di domeniche comincia a pensare che ci potremmo vedere da le parti di civitavecchia per qualche sano giretto allenante verso giugno
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
...infatti le uso per fare un pò di fondo e ritmo gara....niente di più....

.."LA" piccola me sta già sui cosidetti così...senza bisogno che la porto da nessuna parte....no poverina non sà dove è capitata, fortuna quella santa donna di "SUA" madre. Tutta stà cosa mi costerà 15 gg di mare a montalto di Castro quindi dovessi essere precettato un paio di domeniche comincia a pensare che ci potremmo vedere da le parti di civitavecchia per qualche sano giretto allenante verso giugno

A Paolè se stai a Montalto allora ci vediamo e ti porto io a fare un giretto serio sulla Cima Monteti a Capalbio "in goppa a posillipo a vedè 'o mare".
Io sto a Pescia Romana a 10 km.
Di sicuro per il week end o la domenica, fammi sapere.
:prost:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
A Paolè se stai a Montalto allora ci vediamo e ti porto io a fare un giretto serio sulla Cima Monteti a Capalbio "in goppa a posillipo a vedè 'o mare".
Io sto a Pescia Romana a 10 km.
Di sicuro per il week end o la domenica, fammi sapere.
:prost:

.....ho detto allenante......

:smile::smile:


ovviamente scherzo e quando vado ti chiamerò sicuramente ....grazie mille !!!:prost::prost::prost:
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
61
Roma
Visita sito
Domenica 30 marzo 2008 alle ore 9,30 prenderà il via dalla sede del Gruppo in Via Anguillarese 145, il 3° trofeo "I 2 Laghi" prima prova del trittico di primavera ACLI (quota d'iscrizione € 15,00 comprendente pacco gara e pasta party).
Il percorso è quello dello scorso anno, un percorso tutto saliscendi molto spettacolare si snoda all'interno del parco naturale regionale di Bracciano Martignano ci saranno due percorsi uno competitivo ed impegnativo di 40 km circa, l'altro cicloturistico di 20 km abbastanza facile.
Al termine della gara un ricco pasta party per tutti i partecipanti e loro famigliari in attesa delle premiazioni e dei sorteggi.

La mappa del percorso :
Cartina2Trofeo.jpg


e l'altimetria :
Altimetria2007.jpg


Stando alle previsioni meteo di oggi, per domenica è previsto bel tempo, anche se c'è da considerare il fatto che fino a giovedì potrebbe piovere e da quelle parti di fango se ne produce una bella quantità !
Io, Samuelgol ed il Professor probabilmente ci saremo.
:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo