Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
perche' matti quelli che mettono nevegal?intanto maxxiss non ha ancora un modello ust almeno in italia che mi garba per l'anteriore per uso enduristico,di conseguenza la scelta del nevegal anche se so benissimo che ci sono altri nomi in giro.
cmq se si gira per negozi,non e' che ci sia tutta questa scelta...

sono d'accordo . .
anch'io penso che un modello lust enduristico
(che secondo sarebbe un ottimo anteriore per caratteristiche)
manca in casa maxxis

io al momento per l'ant sono attratto dal Dh F 2,50
1ply exo 42a (super taky)
che è per camera ma monterei senza
che ho visto su un sito francese

adesso monto un hr lust 2,35 dietro
ma secondo me servirebbe
una gomma simile (lust)
con meno tpi tipo 60 o 40
mentre l'hr lust ne ha 120

vorrei cambiare treno di gomme
senza però passare al doppio spessore

quindi pensavo ad una gomma
dalle caratteristiche dei lust di maxxis davanti
e una a 40 tpi dietro
(al limite al post anche una doppio spessore)

qualcuno ha l'accoppiata vincente ??
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
perche' matti quelli che mettono nevegal?intanto maxxiss non ha ancora un modello ust almeno in italia che mi garba per l'anteriore per uso enduristico,di conseguenza la scelta del nevegal anche se so benissimo che ci sono altri nomi in giro.
cmq se si gira per negozi,non e' che ci sia tutta questa scelta...
Su questo hai perfettamente ragione infatti si é costretti ad acquistare le varie scelte sempre su internet....i negozi sono pochi e molto molto molto mal assortiti...inoltre i titolari in un gran 70% non ne capiscono una mazza di prodotto mtb :omertà:in particolare poi ancora meno di ALL MOUNTAIN o FREERIDE o DH...:nunsacci:Se sei fortunato al max. sono crosscrauti e ti consigliano gomme da 1.9 o 2.1 all'ant. per esagerare....bisogna sempre far da sè in questo mondo ormai informandosi presso questi forum o i tuoi amici e leggendo magari articoli un pò decenti.......
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
fantastico...grazie claudio...sono le sensazioni che volevo sapere...mi toccherà comprarmele ste due gomme...


avete qualche info sulle specifiche della gomma da prendere? mescola, carcassa, ecc...? grazie



battuta no, però è un pò "per dire"...cioè mi sono trovato sempre bene con le nevegal (tranne nella fracchia piu totale o altre poche occasioni...)...però non avendo provato molte gomme non posso esprimermi a pieno...


a stò punto mi viene da pensare che sarebbe da matti, o meglio che sono tutti matti quelli che mettono i nevegal, se con meno peso, piu scorrevolezza e tenuta si può avere di meglio... :-)
Non sono matti :celopiùg:ma forse non hanno potuto avere le informazioni e le esperienze giuste per provare di meglio:i-want-t:
 

fabietto63

Biker popularis
perche' matti quelli che mettono nevegal?intanto maxxiss non ha ancora un modello ust almeno in italia che mi garba per l'anteriore per uso enduristico,di conseguenza la scelta del nevegal anche se so benissimo che ci sono altri nomi in giro.
cmq se si gira per negozi,non e' che ci sia tutta questa scelta...

ciao , scusa non potrebbe andar bene di Maxxiss come anteriorevla Ardent che è ust da 2,25?

ciao
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
perche' matti quelli che mettono nevegal?intanto maxxiss non ha ancora un modello ust almeno in italia che mi garba per l'anteriore per uso enduristico,di conseguenza la scelta del nevegal anche se so benissimo che ci sono altri nomi in giro.
cmq se si gira per negozi,non e' che ci sia tutta questa scelta...

Non si vive di solo Maxxis, che anzi per la stagione bagnata IMHO trovo alquanto scarsa di proposte valide per giri pedalati/enduro.
Prova a dare un'occhiata anche a Schwalbe e Onza, ci sono gomme che ti potrebbero sorprendere.

Per quanto riguarda invece il discorso negozio fisico, non posso che darti ragione, purtroppo......
 

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019
Non si vive di solo Maxxis, che anzi per la stagione bagnata IMHO trovo alquanto scarsa di proposte valide per giri pedalati/enduro.
Prova a dare un'occhiata anche a Schwalbe e Onza, ci sono gomme che ti potrebbero sorprendere.

Per quanto riguarda invece il discorso negozio fisico, non posso che darti ragione, purtroppo......

gia ma tra le 2 mi interesserebbe la onza.
il fatto che mi son fatto una gran cultura di maxxiss per ora e mi trovo bene.
per convincermi una gomma "deve essere famosa"ahahah,nel senso che devo avere sufficenti informazioni e feedback sul prodotto in questione.
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
gia ma tra le 2 mi interesserebbe la onza.
il fatto che mi son fatto una gran cultura di maxxiss per ora e mi trovo bene.
per convincermi una gomma "deve essere famosa"ahahah,nel senso che devo avere sufficenti informazioni e feedback sul prodotto in questione.

Mah, non lo trovo un ragionamento del tutto corretto. Ti faccio l'esempio non solo del Nevegal che ho usato un pò in tutte le versioni senza averci mai trovato il giusto feeling. Ma anche la supercensita HR a me non piace per nulla, (anche questa provata in varie tipologie).
Onza Ibex invece, ancorche poco conosciuta, la trovo eccezionale. Più scorrevole e con maggior "tenuta" della famosa Maxxis di cui sopra. IMHO di gran lunga più "sicura" in ogni condizione.

Alla fine, so che ha il suo costo, ma l'unica è cambiare e provare.
 

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019
Mah, non lo trovo un ragionamento del tutto corretto. Ti faccio l'esempio non solo del Nevegal che ho usato un pò in tutte le versioni senza averci mai trovato il giusto feeling. Ma anche la supercensita HR a me non piace per nulla, (anche questa provata in varie tipologie).
Onza Ibex invece, ancorche poco conosciuta, la trovo eccezionale. Più scorrevole e con maggior "tenuta" della famosa Maxxis di cui sopra. IMHO di gran lunga più "sicura" in ogni condizione.

Alla fine, so che ha il suo costo, ma l'unica è cambiare e provare.

la gomma di cui parli c'e' tubless?
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
la gomma di cui parli c'e' tubless?

Non saprei, ma l'Ibex si latticizza perfettamente, infatti io ce l'ho montata così su Crossmax SX. Ci ho già fatto alcune discese tecniche e pietrose senza alcun problema.
Mod. FR 2.25, 60 TPI. Io sono circa 80 kili bardato e la tengo sotto le 2 atm.
Incredibile il limite di tenuta, andava in crisi solo quando anche il MM Vertstar non ce la faceva più, (radici bagnate prese di sbieco), solo che questo è di mescola ben più morbida.
 

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019
Non saprei, ma l'Ibex si latticizza perfettamente, infatti io ce l'ho montata così su Crossmax SX. Ci ho già fatto alcune discese tecniche e pietrose senza alcun problema.
Mod. FR 2.25, 60 TPI. Io sono circa 80 kili bardato e la tengo sotto le 2 atm.
Incredibile il limite di tenuta, andava in crisi solo quando anche il MM Vertstar non ce la faceva più, (radici bagnate prese di sbieco), solo che questo è di mescola ben più morbida.

ho sentito parlare molto bene delle onza,so anche che son dritte come un binario a livello di fattura.
quando mi documentai sul sito non trovai traccia di modelli ust e tantomeno mescole morbide,poi,probabilmente ogni marca ha il durometro un po a se stessa..
cmq forse le provero' un domani ma certamente dovro' iniziare a latticizzare perche' io vado solo di tubless ma ancora non c'e' molto in giro per l'enduro.so che maxxiss si latticizzano bene.
quindi,per questo motivo,vado un po sul sicuro,ora mi mancherebbe da provare il minion dhf,ma anche li dovrei latticizzarlo.
le gomma che mi piace sul fango e' la swampting tubless 2,50.
ci ho fatto 3 superenduro quest'anno e anche se e' un cancello da pedalare,in discesa mi e' piaciuta in discesa ma non ho ancora provato altro su fango quindi non saprei fare paragoni..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo