Io pure penso che ci marcia. Ma forse erano già rovinati.guarda non so cosa dirti perchè è la prima volta che mi succede una cosa del genere...era un tratto con molte rocce sporgenti che,conoscendolo bene,ho preso ad una buona velocità...a metà di questa tratto sento che le camere d'aria erano scoppiate e che i cerchi giravano direttamente sulle rocce...appena sono riuscito a fermarmi ho visto che entrambe le camere d'aria erano scoppiate e che la ruota aveva un pò di gioco...sostituite entrambe dopo pochi metri foro di nuovo(questa volta solo una...)
ieri l'ho portata dal meccanico e ha detto che potrebbero esserci i cuscinetti da rifare a causa dei colpi che la ruota ha preso girando sulla roccia senza camera d'aria...
ti ripeto è la prima volta che mi succede una cosa simile quindi l'unica cosa che mi viene in mente è che abbia sbagliato la pressione delle gomme alla partenza...
guarda non so cosa dirti perchè è la prima volta che mi succede una cosa del genere...era un tratto con molte rocce sporgenti che,conoscendolo bene,ho preso ad una buona velocità...a metà di questa tratto sento che le camere d'aria erano scoppiate e che i cerchi giravano direttamente sulle rocce...appena sono riuscito a fermarmi ho visto che entrambe le camere d'aria erano scoppiate e che la ruota aveva un pò di gioco...sostituite entrambe dopo pochi metri foro di nuovo(questa volta solo una...)
ieri l'ho portata dal meccanico e ha detto che potrebbero esserci i cuscinetti da rifare a causa dei colpi che la ruota ha preso girando sulla roccia senza camera d'aria...
ti ripeto è la prima volta che mi succede una cosa simile quindi l'unica cosa che mi viene in mente è che abbia sbagliato la pressione delle gomme alla partenza...
io no!non mi fido,moglie e buoi dei paesi tuoi..ahahah.
se non c'e' l'ust della gomma che mi piace,amen ne prendo un'altra.
in molti latticizzano il minion....
io lo sto usando ora e per paura di stallonare lo tengo a pressioni improponibili : 2.3 , considerando che peso quasi 100kg.
Penso che lo leverò per rimettere il rubber queen ust da 2.4
Io ci ho corso un'intera speciale di superenduro con una gomma a terra (dovevo finire a tutti i costi per racimolare punti che mi servivano per il campionato). Radici, mulattiera con pietre fisse, ciotolato, una PS bella lunga e piuttosto sconnessa, ma il mozzo non ha assolutamente patito. Il cerchio si è bozzato, ma è ancora li che fa il suo dovere, opportunamente raddrizzato.
I cuscinetti non si rovinano anche se scendi con la gomma a terra, quello che patisce al masismo è il cerchio.
Le pizzicature doppie possono capitare, specialmente se si gira a basse pressioni o se si prende qualche lama di roccia messa a taglio... Capita, specialmente sulle mulattiere dove ci sono canale di scolo in pietra, magari fatte con quelle simpatiche pietre messe in verticale nel terreno.
Prima di tutto, devi capire qual'è stata la causa. E' colpa di un montaggio scorretto, una pressione troppo bassa (o la spalla delicata del copertone) oppure un difetto delle gomme (es il cerchietto danneggiato o difettoso)? Alcune Schwalbe avevano problemi al tallone e stallonavano... Di sicuro non è una cosa normale.
Evidentemente non hai mai montato una Maxxis con cerchietto in acciaio, altrimenti la latticizzeresti senza pensarci due volte
quoto,sulle pressioni io peso 80 kg e ho spesso un bel po di protezioni ecc,e finalmente sono uscito da quell'idea delle pressioni basse.ora viaggio con delle pressioni dai 2 ai 2,2 e mi trovo bene,la gomma lavora bene in diverse situazioni,poi se sento che qualcosa non va in base al trail ,allora,magari cambio un po ps.lascio perdere quelli che danno sbagliati consigli tipo girare a 1,5,le pressioni sono soggettive,credo che vanno in base al rider,spesso quelli che parlano di pressioni bassa,magari,pesano 60 kg!!Io uso 1.8-2.0 du DHF 2ply 2.5 davanti e 2.2 su HR 2.35 2 ply dietro... La tua non mi sembra una pressione tanto elevata, considerato che tu pesi 100 mentre io sono 75kg
Comunque per latticizzare le maxxis consiglio di usare solo le versioni con cerchietto in acciaio. Quelle in kevlar single ply non mi ispirano molta fiducia, specialmente su alcuni cerchi (si smontano a mano senza cacciagomme ).
non sono esperto... ma ... quanti km hai fatto su rocce con la gomma sgonfia per rompere i cuscinetti...???
occhio... che il meccanico per me non la racconta giusta
ciao,per curiosita' che modello era il minion,super tacky o normale.Sono quasi alla frutta con il DHF, e siccome mi sono trovato veramente bene vorrei riprenderlo sempre di sezione 2.35, ma non so se riprendere un dual ply o passare al sigle ply più che altro per risparmiare un po' di peso.
Con quello che ho attualmente mi sono trovato bene anche per la spalla molto resiste. Il mio dubbio era proprio su questo, visto che intanto lo latticizzerò, e non vorrei trovarmi un copertone che si deformi troppo quando gonfiato a pressioni basse o che sia a rischio di tagli quando vado tra le rocce.
Io uso le stesse identiche pressioni con le 2ply!Io uso 1.8-2.0 du DHF 2ply 2.5 davanti e 2.2 su HR 2.35 2 ply dietro... La tua non mi sembra una pressione tanto elevata, considerato che tu pesi 100 mentre io sono 75kg
Comunque per latticizzare le maxxis consiglio di usare solo le versioni con cerchietto in acciaio. Quelle in kevlar single ply non mi ispirano molta fiducia, specialmente su alcuni cerchi (si smontano a mano senza cacciagomme ).
Io uso 1.8-2.0 du DHF 2ply 2.5 davanti e 2.2 su HR 2.35 2 ply dietro... La tua non mi sembra una pressione tanto elevata, considerato che tu pesi 100 mentre io sono 75kg
dany,precisamente come si chiama il modello di dh f che dici,cioe' che caratteristiche ha?EXO o simili?
cmq,col single ply normale,a pressioni basse mi sa che sei bello esposto ai rischi.
se inizi ad andare gia sul 2,5 single ply,guardando il sito trovi gia modelli EXO rinforzati,
non mi pare cambi troppo da 2,35 e 2,50 maxxiss.
Adesso da Hibike ho visto che deve arrivare il Mionion DHF single ply EXO 2.5 42a, che nonostante costi uno sproposito, ha tutte le carte in regola per essere LA gomma definitiva per anteriore.