Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
mmhh,ragazzi in base a queste rivelazioni sull'ardent,potrei aver trovato nel 2,25 lust l'antagonista di un minion dhf da latticizzare...anche se non sono uguali,penso cha l'ardent non abbia troppo da invidiare al minion no? dovrei capire bene le mescole disponibili per l'ardent e il tpi,ad esempio sul catalogo di ciclopromo ho trovato ardent 2,25 sia 60 tpi lust singola mescola sia 120 tpi lust doppiamescola mentre sul sito maxxis ci sono medelli diversi bah...

E' bello pesante da pedalare l'HR 2ply 2.5... Io andrei di 2.35 che è più che sufficiente per il posteriore in quanto grip e tenuta in curva, con il vantaggio del peso più basso e della minore resistenza al rotolamento dalla dalla sezione più stretta.

Avendo provato l'Ardent 2.4 davanti ed un sando il DHF 2.5, ti posso dire che la tenuta del Minion l'Ardent se la sogna...
L'Ardent è una gomma più scorrevole, con meno grip in frenata ed in curva. Va bene, ma non tiene come il Minion.

Lo trovi da Hibike su ordinazione... :spetteguless:

ardent e dhf sono le gomme che vorrei rendere io . . .

sull'ardent anch'io ho visto note tecniche contrastanti
mi pare di aver capito però che
il lust sia a 120 tpi
(anche se ho visto on line dati che portano 60tpi
sempre per il lust 2.25)
qualcuno sa qualcosa di certo
sul sito maxxis ho visto
il lust solo a 120 tpi

per quanto riguarda il dhf mi chiedevo se questo
www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=13487
minion dhf exo protection 3c
è davvero 2ply come dice chain

sempre sul sito maxxis quella ruota la da 1ply
(mi pare di aver capito)

qualcuno sa la verità ?? :nunsacci:

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019
E' bello pesante da pedalare l'HR 2ply 2.5... Io andrei di 2.35 che è più che sufficiente per il posteriore in quanto grip e tenuta in curva, con il vantaggio del peso più basso e della minore resistenza al rotolamento dalla dalla sezione più stretta.

Avendo provato l'Ardent 2.4 davanti ed un sando il DHF 2.5, ti posso dire che la tenuta del Minion l'Ardent se la sogna...
L'Ardent è una gomma più scorrevole, con meno grip in frenata ed in curva. Va bene, ma non tiene come il Minion.

Lo trovi da Hibike su ordinazione... :spetteguless:

ok,dany ma e' cmq una buona gomma l'ardent?per intenderci,faccio un bel passo avanti rispetto al nevegal tubless?

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
ardent e dhf sono le gomme che vorrei rendere io . . .

sull'ardent anch'io ho visto note tecniche contrastanti
mi pare di aver capito però che
il lust sia a 120 tpi
(anche se ho visto on line dati che portano 60tpi
sempre per il lust 2.25)
qualcuno sa qualcosa di certo
sul sito maxxis ho visto
il lust solo a 120 tpi

per quanto riguarda il dhf mi chiedevo se questo
www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=13487
minion dhf exo protection 3c
è davvero 2ply come dice chain

sempre sul sito maxxis quella ruota la da 1ply
(mi pare di aver capito)

qualcuno sa la verità ?? :nunsacci:

In genere i LUST di Maxxis sono 120 TPI. Perciò li chiamano Lust.
Credo che se hai visto 60 sull'Ardent sia un'errore.
Per il Minion, sono propenso che il modello che hai linkato sia realmente un 2 Ply (vedi 1300 grammi), e la dicitura Exo sia errata.
Questo lo dico sia per il costo (io il 2.5 EXO 1 Ply l'ho pagato credo attorno ai 32/35 € questa estate proprio su CRC) che appunto per il peso che indicano.

Qualche tempo fa, più di un anno, su questo Thread avevamo notato come non sempre ciò che è elencato in modo ufficiale dai produttori attraverso i loro siti corrisponda a quanto è presente sul mercato. E parlavamo proprio di Maxxis, dei Bling Bling, credo di ricordare...

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
In genere i LUST di Maxxis sono 120 TPI. Perciò li chiamano Lust.
Credo che se hai visto 60 sull'Ardent sia un'errore.
Per il Minion, sono propenso che il modello che hai linkato sia realmente un 2 Ply (vedi 1300 grammi), e la dicitura Exo sia errata.
Questo lo dico sia per il costo (io il 2.5 EXO 1 Ply l'ho pagato credo attorno ai 32/35 € questa estate proprio su CRC) che appunto per il peso che indicano.

Qualche tempo fa, più di un anno, su questo Thread avevamo notato come non sempre ciò che è elencato in modo ufficiale dai produttori attraverso i loro siti corrisponda a quanto è presente sul mercato. E parlavamo proprio di Maxxis, dei Bling Bling, credo di ricordare...

sull'ardent sono d'accordo
per il minion è un bel dilemma :nunsacci:

comunque le descrizioni di chain spesso sono inesatte :spetteguless:

il costo proibitivo poi
potrebbe essere dovuto al 3c
i modelli maxxis con questa mescola
costano un rene :duello:

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
sull'ardent sono d'accordo
per il minion è un bel dilemma :nunsacci:

comunque le descrizioni di chain spesso sono inesatte :spetteguless:

il costo proibitivo poi
potrebbe essere dovuto al 3c
i modelli maxxis con questa mescola
costano un rene :duello:

Vero che costano. Però spesso le versioni "normali" hanno prezzi, rispetto ad alcuni prodotti tedeschi, inferiori.
Comunque il 3C esiste in versione 2 Ply, non esiste la dicitura EXO.
Sono d'accordo che su CRC a volte non siano del tutto chiare le descrizioni.

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Vero che costano. Però spesso le versioni "normali" hanno prezzi, rispetto ad alcuni prodotti tedeschi, inferiori.
Comunque il 3C esiste in versione 2 Ply, non esiste la dicitura EXO.
Sono d'accordo che su CRC a volte non siano del tutto chiare le descrizioni.

è vero :il-saggi:
sul sito maxxis danno il minion 3c exo 1ply 60tpi
una bella ruotina pedalatoria per l'anteriore
a mio avviso :duello:

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
ok,dany ma e' cmq una buona gomma l'ardent?per intenderci,faccio un bel passo avanti rispetto al nevegal tubless?

E' una gomma che va bene, però non ha lo stesso grip e presa di spigolo del DHF. Sul compatto sono paragonabili, sullo smosso o su terreni soffici il DHF è avvantaggiato.
L'ardent scorre meglio, esiste in versioni leggere è una gomma per chi vuole qualcosa di meno faticoso da pedalare e che sia scattante sui rilanci.

Personalmente, visto che anche il DHF non scorre male, lo preferisco. Il discesa mi da proprio l'effetto di essere su un binario, più spingi, più tiene.

è vero :il-saggi:
sul sito maxxis danno il minion 3c exo 1ply 60tpi
una bella ruotina pedalatoria per l'anteriore
a mio avviso :duello:

Il Minion DHF 2.5 EXO 3C c'è da hibike a molto meno di chain.
Probabilmente su chain, come tante altre volte, la descrizione è sbagliata. Non esistono 2 ply exo....

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
Posso sollevare una piccola critica?

Posto una domanda sulle Geax, non ricevo una risposta.

Postano una domanda sulle Maxxis, già fatta e strafatta, e in un giorno ci sono tre pagine di risposte, con la solita salsa Ardent, Minion o LUST o EXO.

Per carità, anch'io monto Maxxis e mi ci trovo benissimo, ma questo post si espande a dismisura con le solite domande e le solite risposte!!

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

Postano una domanda sulle Maxxis, già fatta e strafatta, e in un giorno ci sono tre pagine di risposte, con la solita salsa Ardent, Minion o LUST o EXO.

Per carità, anch'io monto Maxxis e mi ci trovo benissimo, ma questo post si espande a dismisura con le solite domande e le solite risposte!!

Purtroppo ci si fa conidizionare troppo dalle impressione degli utenti e la maggior parte usa maxxis,quindi chi legge compra maxxis
Inoltre queste si trovano molto più facilmente sul web e costano quindi meno.
Siti che vendono geax si contano sulle dite di una mano

il gatto

Biker superis
15/4/06
393
0
0
Genova
Visita sito

Quoto!!!
Per fare un esempio c'è una gomma secondo me e molti altri mooolto valida:il Butcher SX Specialized ! Praticamente un Minion Exo con mescola 45/50 e peso sui 900 gr. quindi ottimo per l'anteriore ma nessuno lo considera !

• Mi piace
Reactions: FABIO74

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Quoto!!!
Per fare un esempio c'è una gomma secondo me e molti altri mooolto valida:il Butcher SX Specialized ! Praticamente un Minion Exo con mescola 45/50 e peso sui 900 gr. quindi ottimo per l'anteriore ma nessuno lo considera !

quoto in assoluto!!!!!
anche io avevo postato le mie ottime impressioni appena l'ho provata tempo fa, ma se ne era discusso praticamente niente..

la sto usando da parecchi mesi e mi sto trovando benissimo, ha tutte le caratteristiche che dovrebbe avere una gomma anteriore da enduro.
la cambierei solo per provare il dhf exo 42a....

la miglior gomma davanti provata fin'ora.

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Quoto!!!

Il Butcher è stato al centro dell'attenzione per un periodo qui, in questa sezione.
Geax ha molte gomme che pare esistano solo a catalogo.
Anche la osservazione di BlacK2 è ciclica...
Così come sono ridondanti le domande in generale...
Infatti personalmente su questioni prettamente soggettive, mi astengo...

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Il Butcher è stato al centro dell'attenzione per un periodo qui, in questa sezione.
Geax ha molte gomme che pare esistano solo a catalogo.
Anche la osservazione di BlacK2 è ciclica...
Così come sono ridondanti le domande in generale...
Infatti personalmente su questioni prettamente soggettive, mi astengo...
Il Butcher è stato elogiato da NewNoise mi pare, qualche mese fa.
La maggior parte usa Maxxis. Gli enduristi veloci. Chi invece pratica AM lento, la maggior parte usa (anche se in pochi lo ammettono, forse per evitare critiche) Schwalbe, almeno avanti. Le geax le usano pochi, le reputano di qualità inferiore. Ritornando alle maxxis, alcuni AM lenti si sono lamentati sia del Minion che dell'HR, preferendo altro in mescola Vertstar.
La mia esperienza con un Barro 2.3 tnt al posteriore non è negativa. Ma vale quello che costa. Scorre, di spigolo non tiene moltissimo, ma per il posteriore è ok. Ci ho fatto 5/600 km di fuoristrada, l'ho tagliata in una pietraia (il lattice ha tappato) è l'ho sostituita perché cmq battistrada era mezzo andato. Alcuni all'anteriore hanno messo il dhea, ed i risultati complessivamente sono simili.

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Il Butcher è stato elogiato da NewNoise mi pare, qualche mese fa.
La maggior parte usa Maxxis. Gli enduristi veloci. Chi invece pratica AM lento, la maggior parte usa (anche se in pochi lo ammettono, forse per evitare critiche) Schwalbe, almeno avanti. Le geax le usano pochi, le reputano di qualità inferiore.
La mia esperienza con un Barro 2.3 tnt al posteriore non è negativa. Ma vale quello che costa. Scorre, di spigolo non tiene moltissimo, ma per il posteriore è ok. Ci ho fatto 5/600 km di fuoristrada, l'ho tagliata in una pietraia (il lattice ha tappato) è l'ho sostituita perché cmq battistrada era mezzo andato. Alcuni all'anteriore hanno messo il dhea, ed i risultati complessivamente sono simili.

Oddio, enduristi veloci... mi pare che Muldox potendo scegliere, monti Schwalbe. E non è l'unico e la smetto quì.

Motobimbo è un'altro rider che ha provato e apprezzato la gomma Specy (mi pare).

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Motobimbo è un'altro rider che ha provato e apprezzato la gomma Specy (mi pare).

si è così...mi sono fatto una cultura sulle specy arricchendo le tasche del pusher! :smile:

p.s.
sembra che dal prossimo anno non producano più la eskar...peccato (imho).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo