Gomme per All Mountain - parte quarta

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

newnoise

Biker velocissimus
Mi sono letto il Forum da pagina 50 in avanti e finalmente sono arrivato alle due ultime accoppiate possibili:

-Ant: maxxis Minion front 1 ply 2.35
-Post: maxxis Minion rear 1 ply 2.35

oppure

-ant : kenda excavator 2.35 DTC
-post: Kenda telonix 2.4 DTC

Il dubbio che mi rimane è che dato che li userò tubless ho paura che l'1 ply e il DTC siano un po deboli (ora ho dei FAT Albert 2,4 TR che pesano solo 700 g), d'altra parte temo che usare i 2ply e/o le versioni UST mi aumentino notevolmente il peso.

:nunsacci: Quello poi che non riesco a capire è come fa schwalbe a fare dei copertoni Tubless Ready da 700 g o poco più, mentre gli altri produttori per dare il TR o UST vanno almeno a 900g, . . . il prezzo spiega tante cose, ma non credo sia l'unica cosa.
Voi che dite?

non so... le kenda sono molto grandi..al post pensa alla versione da 2.1


rocky mountain slayer 70
Hibike ce l'ha in magazzino a 41 euro, il migliore che ho visto fino ad ora. Altrimenti c'è anche su CRC, anche se per errore ha la descrizione della 2ply. 56 euro :omertà:

sicuro che sia un errore e nn sia la versione da DH 3C? che peso riporta la scheda?
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Come nome dice 3C - Exo protect, mentre la descrizione parla di 2ply, 1330g e mescola 60a. Quindi credo che il nome sia giusto ma abbiano incollato la descrizione sbagliata, anche perchè la 2ply 60a la vendono a 46 euro..
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Hola gente, mi piacerebbe avere un parere su questa gomma, che al momento monto al posteriore:
Continental Vertical 2.3

Premetto che non sono assolutamente un esperto, pensate che possa andare per il posteriore o è troppo poco scorrevole?

Ps: se non la reputate adatta, con cosa la sostituireste?
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Hibike ce l'ha in magazzino a 41 euro, il migliore che ho visto fino ad ora. Altrimenti c'è anche su CRC, anche se per errore ha la descrizione della 2ply. 56 euro :omertà:

Come nome dice 3C - Exo protect, mentre la descrizione parla di 2ply, 1330g e mescola 60a. Quindi credo che il nome sia giusto ma abbiano incollato la descrizione sbagliata, anche perchè la 2ply 60a la vendono a 46 euro..

non è un errore è la versione dh :spetteguless:
ho chiesto con una mail e mi hanno confermato che è 2ply

Ma esiste un MINION 2,35 ant che nasce UST?

no :medita:

solo 2.50 ust
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
@lokis: la minion dh-r non te la consiglio, ho amici che l'hanno tolta su bici da dh perché dicono che non vai avanti, io farei la classica e sempre valida accoppiata mini on dh-f all'anteriore e high roller dietro.
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Premesso che dopo aver tanto letto, ho le idee ancora più confuse...
La nuova meta, che sto per ordinare, monta nobby nic 2.25 ant e rocket ron 2.25 post per camera.
Farò la conversione tubeless e probabilmente le cambierò con qualcosa di più gripposo.
Pensavo nobby nic post e fat albert front anteriore sempre da 2.25 nella versione snake skin, tubeless ready.
Che ne dite?
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Premesso che dopo aver tanto letto, ho le idee ancora più confuse...
La nuova meta, che sto per ordinare, monta nobby nic 2.25 ant e rocket ron 2.25 post per camera.
Farò la conversione tubeless e probabilmente le cambierò con qualcosa di più gripposo.
Pensavo nobby nic post e fat albert front anteriore sempre da 2.25 nella versione snake skin, tubeless ready.
Che ne dite?

cosa vuoi farci con la meta? se il tuo intento è spingere anche in discesa nessuna di quelle che hai detto va bene secondo me
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Premesso che dopo aver tanto letto, ho le idee ancora più confuse...
La nuova meta, che sto per ordinare, monta nobby nic 2.25 ant e rocket ron 2.25 post per camera.
Farò la conversione tubeless e probabilmente le cambierò con qualcosa di più gripposo.
Pensavo nobby nic post e fat albert front anteriore sempre da 2.25 nella versione snake skin, tubeless ready.
Che ne dite?

Salvo solo il nobby se il tuo uso sarà tranquillo, però montata al post.
Il RoRon è una gomma da xc puro. Lasciala perdere
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
cosa vuoi farci con la meta? se il tuo intento è spingere anche in discesa nessuna di quelle che hai detto va bene secondo me
Pedalare per i 1000-2000mt e scendere a chiodo. Perchè non vanno?
Inoltre...
Ho sentito tantissimo parlare dell'accoppiata maxxis hr + dhf però non ci capisco molto...
Le misure 2.25 non ci sono e non vedo le versioni tubeless ready. :nunsacci:
La mia prima bici am questa, si vede...
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
@ Mirco 83

se vuoi rimanere sulla misura 2.25 puoi provare le Onza Ibex, non sono TR ma c'è chi le latticizza senza problemi, nel mio gruppo le usano e sono contenti.

scorrevoli e ottime in discesa.
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Pedalare per i 1000-2000mt e scendere a chiodo. Perchè non vanno?

Per salire forse possono anche andare bene, ma per scendere non li vedo molto adatti. Il il nobby nic 2.25 lo uso sul frontino all'anteriore e non mi ha mai dato l'idea di grande solidità. Per il FA: io uso il 2.4 all'anteriore sull'enduro e non mi piace molto come si comporta quando la velocità inizia ad aumentare. A me sembra troppo on/off. Però il discorso gomme è molto personale, c'è chi con le FA si trova molto bene

Ho sentito tantissimo parlare dell'accoppiata maxxis hr + dhf però non ci capisco molto...

è un'accoppiata che ha tenuto banco per parecchio tempo in questo 3d. Almeno una volta nella vita vale la pena provarla.

Le misure 2.25 non ci sono e non vedo le versioni tubeless ready. :nunsacci:
La mia prima bici am questa, si vede...

Discorso molto veloce sulle misure: lascia perdere le dichiarate in pollici, guarda l'ETRTO. Per esempio se prendi un dhf 2.5 e un FA 2.4 il FA è molto più largo.
 
  • Mi piace
Reactions: claudio sarti

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
@lokis: la minion dh-r non te la consiglio, ho amici che l'hanno tolta su bici da dh perché dicono che non vai avanti, io farei la classica e sempre valida accoppiata mini on dh-f all'anteriore e high roller dietro.

. . si mi sa che hai ragione.

Qualcuno sa che differenze mi devo aspettare con dei FA che monto ora (2,4 TR) ?
ps. è il primo cambio di gomme
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Giro la domanda....
Che cosa potrei montare, nella misura 26*2.25 (o simile, io ho il riferimento larghezza delle schwalbe) con carcassa abbastanza resistente, abbastanza scorrevole e con un buon grip?
Inoltre le vorrei tubeless ready...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo