Gomme per All Mountain - parte quarta

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
A dire il vero oggi dicono "Articolo gia' ordinato dal fornitore. Purtroppo il nostro fornitore non può fornire alcuna data di disponibilità."

In altre parole, gli arriverà nel duemilamai :specc:
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
A dire il vero oggi dicono "Articolo gia' ordinato dal fornitore. Purtroppo il nostro fornitore non può fornire alcuna data di disponibilità."

In altre parole, gli arriverà nel duemilamai :specc:

Esatto... hanno un prodotto a catalogo con tempo di consegna ignoto da settembre... mi sembra un po' come dire... poco serio?
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
mi pare di ricordare:
70 "di base".. sotto..
60 "superiore" al centro e 50 ai lati..

ma non vorrei dire boiate.. ;-)

quelle erano le specifiche del vecchio 3c
o della versione più "dura"
adesso nella versione 1ply exo fanno il maxxterra
che è 70a sotto (all'interno non ha contatto col terreno)
42a tesselli centrali e 40a latarali
se non ricordo male . .

EXO 42a? Sicuro?

Sul sito maxxis vedo solo una 2.35 wire 42a..

si exo 42a 1ply la danno in arrivo (come detto su)
da hibike

guardate 20 giorni fa davano
in arrivo (senza data) anche l'exo 60a e il 3c
adesso i due citati sono disponibili
quindi non perderei la speranza per il supertacky

unica cosa non sono sicuro che il supertacky
sia prodotto a 1ply

toccherebbe guardare sul sito maxxis . .
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
@mauron: non sempre il sito maxxis é attendibile x i prodotti, io ho sulla mia bici un high roller ust 2,35 super tacky che a catalogo non esiste e l'ho presa da hibike....
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Esatto... hanno un prodotto a catalogo con tempo di consegna ignoto da settembre... mi sembra un po' come dire... poco serio?

In effetti..

la 3c non l'ho mai provata, ma il 60a non mi è piaciuto granchè...

se parliamo della versione EXO no, non c'è poi tanta differenza...

Si, parlo della exo. Come mai fabio non ti è piaciuta? Mescola troppo dura?

Per ora monto due High Roller LUST da 2.35 62a e volevo sostituire quella davanti con qualcosa di più facile, così potrei provare la famosa coppia dhf/hr tanto lodata da tutti. Purtroppo non ci sono versioni LUST e le uniche che non pesano un botto sono EXO e 1ply.
Tra le due preferirei sicuramente la EXO per la maggiore solidità se usata tubeless con il lattice, quindi rimarrebbe da scegliere tra 60a e 3C...
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
....
Tra le due preferirei sicuramente la EXO per la maggiore solidità se usata tubeless con il lattice, quindi rimarrebbe da scegliere tra 60a e 3C...

anch'io sulla front avevo una coppia di hr lust
però per l'anteriore secondo me hanno la mescola un po troppo dura
soprattutto per l'inverno

il minion exo 60a comunque e duro (di mescola)
come l'hr lust (62a)

secondo me davanti meglio superthaky o 3c maxxterra
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
anch'io sulla front avevo una coppia di hr lust
però per l'anteriore secondo me hanno la mescola un po troppo dura
soprattutto per l'inverno

il minion exo 60a comunque e duro (di mescola)
come l'hr lust (62a)

secondo me davanti meglio superthaky o 3c maxxterra

Il dubbio era questo, cioè se il grip migliore della 3C giustifica prezzo e consumo maggiore. Per curiosità, quanto ti è durata?
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Il dubbio era questo, cioè se il grip migliore della 3C giustifica prezzo e consumo maggiore. Per curiosità, quanto ti è durata?

il 3c lo devo ancora montare . .
adesso sto usando la mescola differenziata trailstar di schwalbe all'anteriore
che come tenuta mi piace . . .
(peccato che l'albertone ha poco presa di spigolo e sia delicato secondo me)

le hr lust sono indistruttubili
ora le monto dietro su full e front e praticamente non si consumano :medita:
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Purtroppo non ci sono versioni LUST e le uniche che non pesano un botto sono EXO e 1ply.
Tra le due preferirei sicuramente la EXO per la maggiore solidità se usata tubeless con il lattice, quindi rimarrebbe da scegliere tra 60a e 3C...

se latticizzi vai tranquillo con l'exo..
io il dhf 2.5 exo 3c lo uso sulla duna da quasi un anno senza problemi.. mi è sembrata quasi più "fragile" l'ardent lust al posteriore..

per la mescola.. a me sembra che tenga già tanto così.. anche con il freddo.. :nunsacci: con una 40 praticamente che si ha? una ventosa?
(che però immagino che quando molla lo fa di botto.. :spetteguless:)

l'HR 2 exo sta resistendo mooollto bene anche al post della front.. e fidati che qualche bella tuonata l'ha presa.. ;-)

ovviamente io parlo per le mie.. latticizzate con metodo Eot.
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Mi sono letto il Forum da pagina 50 in avanti e finalmente sono arrivato alle due ultime accoppiate possibili:

-Ant: maxxis Minion front 1 ply 2.35
-Post: maxxis Minion rear 1 ply 2.35

oppure

-ant : kenda excavator 2.35 DTC
-post: Kenda telonix 2.4 DTC

Il dubbio che mi rimane è che dato che li userò tubless ho paura che l'1 ply e il DTC siano un po deboli (ora ho dei FAT Albert 2,4 TR che pesano solo 700 g), d'altra parte temo che usare i 2ply e/o le versioni UST mi aumentino notevolmente il peso.

:nunsacci: Quello poi che non riesco a capire è come fa schwalbe a fare dei copertoni Tubless Ready da 700 g o poco più, mentre gli altri produttori per dare il TR o UST vanno almeno a 900g, . . . il prezzo spiega tante cose, ma non credo sia l'unica cosa.
Voi che dite?
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Mi sono letto il Forum da pagina 50 in avanti e finalmente sono arrivato alle due ultime accoppiate possibili:

-Ant: maxxis Minion front 1 ply 2.35
-Post: maxxis Minion rear 1 ply 2.35

oppure

-ant : kenda excavator 2.35 DTC
-post: Kenda telonix 2.4 DTC

Il dubbio che mi rimane è che dato che li userò tubless ho paura che l'1 ply e il DTC siano un po deboli (ora ho dei FAT Albert 2,4 TR che pesano solo 700 g), d'altra parte temo che usare i 2ply e/o le versioni UST mi aumentino notevolmente il peso.

:nunsacci: Quello poi che non riesco a capire è come fa schwalbe a fare dei copertoni Tubless Ready da 700 g o poco più, mentre gli altri produttori per dare il TR o UST vanno almeno a 900g, . . . il prezzo spiega tante cose, ma non credo sia l'unica cosa.
Voi che dite?
Beh, i F.A. sono 770 gr. e andrebbero pesati per capire quanto varia.
Comunque le UST vere pesano in quanto più robuste dei vari T.R. che in realtà hanno solo il tallone UST, ma non la spalla.
Che poi tengano l'aria ugualmente è un'atro discorso.
Il sostegno della spalla in curva dell'UST vero è un'altra cosa rispetto a un normale T.R.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo