Ma il Minio DH-f 2.5 Exo 3c, l'hanno un pò rivisto nelle misure rispetto a i"vecchi" 2.5 2-ply? Come utilizzo davavnti è bombproof o si rischia di bucare?
io l'ho usato senza alcun problema...ovviamente non è come il 2ply...
Ma il Minio DH-f 2.5 Exo 3c, l'hanno un pò rivisto nelle misure rispetto a i"vecchi" 2.5 2-ply? Come utilizzo davavnti è bombproof o si rischia di bucare?
C'è così tanta differenza tra il 2,25 ed il 2,40 all'anteriore? Ho usato il 2,25 60 tpi davanti e non mi ha dato molta fiducia, soprattutto sull'umido
Le ho viste anche io quelle gomme li, ma sul sito wtb danno etrto 57 per la 2.5 e 60 per la 2.3, inoltre non riesco a capire che mescola hanno.
Io avevo pensato al Dissent 2.3 ant ( quello del secondo link ), magari latticizzando per risparmiare un pelino sul peso, e il weirwolf ( http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=33299 ) sempre 2.3 al post: mescola un pelino piu duretta, tasselli piu piccoli, piu ravvicinati con rampetta di invito su quelli centrali, comunque abbastanza larga e robusta, prezzo simile.
le weirwolf le avevo come primo montaggio sulla duna...
sicuramente saranno state la versione peggiore (se ci sono versioni diverse) ma dopo essermi quasi ribaltato in garage le ho fatte sparire ancora prima della prima uscita..
sicuramente non la userei mai all'anteriore.. forse al post potrebbe anche andare.. ma non me la sentirei di consigliarle..
se a qualcuno interessano ne ho un treno che non è arrivato a fare 1 km..
my two cents..
salve a tutti...
dopo una quindicina di uscite sono arrivato alla conclusione che la greina al posteriore non mi piace...
specy butcher 2,3 ant 2bliss ready
specy purgatory 2,2 ust post
che ne dite?
brutta notizia!
l'ho appena montato, mai usato e già mi smonti??!!
a parte gli scherzi ed a parte le considerazioni che hai già fatto...che mi dici della pedalata? l'ultima tua valutazione mi sembra che fosse stata positiva avendo riguardo alla tipologia già poco scorrevole di suo...o sbaglio? confermi la tua impressione positiva sotto questo profilo o smentisci anche questa?
thank'z.
Grazie delle info...peso nudo sugli 81-2, ma non scendo mai sotto i 2.1 davanti, soprattutto con gommenon UST native...comunque mi sa che lo proverò...io l'ho usato un sacco di tempo (praticamente tutta l'estate fino a ottobre) nella versione exo non 3C e non ho mai avuto problemi
a novembre l'ho cambiato con il 3C e l'ho usato, pure senza problemi, fino a ieri quando ho avuto l'idea, causa il bagnaticcio-umido che comincia a essere notevole qui da me, di cambiarlo con il MM vertstar.....ebbene son bastate 3 ore di uscita per farmelo rimpiangere..
sarà che a me piacciono le gomme direzional, sarà che con il minion ho avuto sempre una gran confidenza ma per me è una gran gomma
Io con le due exo (3C e non) non ho mai avuto squarci, stallonature ecc (mentre sabato scorso alla fine di un giro tosto con una discesa fatta a tutta velocità e con una marea di sassi e pietre ho tagliato il fianco all'onza 2,25 che avevo al post ma il minion niente, come sempre)
vero è che io non corro (non ho mai fatto sinora superenduro) per cui non ti so dire come si comporterebbe con una maggiore sollecitazione
un'ultima cosa: premesso che li ho ambedue sempre laticizzati, è una gomma che mi tiene benissimo 1,8 (e anche qualcosa di meno) di pressione (e io sono tutto bardato quasi 85 kg)
Altra cosuccia...ma il 3c del minio DH-f EXO, che mescole ha?
mi pare di ricordare:
70 "di base".. sotto..
60 "superiore" al centro e 50 ai lati..
ma non vorrei dire boiate..
70-60-50 mi sembra anche a me.Altra cosuccia...ma il 3c del minio DH-f EXO, che mescole ha?
mi pare di ricordare:
70 "di base".. sotto..
60 "superiore" al centro e 50 ai lati..
ma non vorrei dire boiate..
70-60-50 mi sembra anche a me.
Comunque io sono poco meno di 80kg vestito, e non scendo sotto i 2 bar. per me è una gomma valida. Io la monto da questa primavera e ne sono soddisfatto.
Ora è uscita (sta per uscire) anche la mescola 42.
EXO 42a? Sicuro?
Sul sito maxxis vedo solo una 2.35 wire 42a..
[url]http://www.maxxis.com/Bicycle/Mountain/Minion-DHF.aspx[/URL]