ciao ragazzi, vi riporto le mie considerazioni, come vi avevo precedentemente anticipato.
misure e pesi
ditry dan FR VERT STAR 2.35 per camera
peso 900 gr
dimensione carcassa 58.5 mm
dimensione tasselli 57 mm
dimensione tasselli esterni piccoli 64 mm
telonix 2.20 per camera mescola 60 al centro e 50 ai lati
peso di due copertoni 790 gr e 800 gr
dimensione carcassa 53 mm
dimensione tasselli 58 mm
ruote fulcrum red zone canale interno 21 mm UST nativi
peso biker completo di tutto circa 92 kg
percorsi di prova sia in salita che in discesa
tecnico rocciso e con radici,
terreno smosso e un po' argilloso
terreno compatto con sabbiolina
tutti conditi con fogliame
non ho ancora trovato ne umido ne fango ne radici e rocce bagnate
sono rimasto veramente soddisfatto di queste gomme sia come trazione, come frenata e come tenuta;
il dirty dan anteriore tenuto a una pressione di 1.7 bar verificata con manometro digitale e latticizzate con
lattice per stampi gedeo diluito con ammoniaca al 50 %
la carcassa è veramente ottima assorbe bene e non spancia più di tanto, il copertone nonostante i tasselli pronunciati scorre molto bene anche su asfalto, in discesa ha una tenuta spaventosa dapperttutto sarà per i tasselli leggermente lamellari, decisamente meglio del maddy mary FR VERT STAR 2.35 per camera che ho già provato.
il telonix tenuto a una pressione di 2.5 bar verificata con manometro digitale e latticizzata con lattice prochima ( lattice già prediluito di fabbrica, dall'odore sembra con ammoniaca, molto simile al geax)
la carcassa è leggera, non come le eskar
specialized, però a 2.5 bar non spancia, e il tallone è veramente ottimo una volta tallonato fai veramente fatica a farlo stallonare, almeno sulle mie ruote, lo posso confermare perchè lo ho utilizzato anche con la camera ma purtroppo alla prima uscita ho bucato 2 volte e per farlo stallonare per cambiare la camera mi sono accorto che il tallone è veramente ottimo e aderentissimo
il copertone è molto scorrevole anche se potrebbe sembrare che non lo sia visti i tasselli, forse è perchè questi ultimi sono abbastanza ravvicinati,
in salita ha una ottima trazione non perde mai, anche in contropendenza, lo stesso anche in discesa e in fenata, di gran lunga superiore dell'high roller 2.35 lust che usavo prima ; su asfalto in salita si sente appena un po' di più dell'high roller 2.35 lust che usavo prima
vi aggiornerò per la prossima uscita in caso di fango o terreno bagnato.