delusione dhf exo protection 60a 2.5 (856 gr) e crossmax lust 2.25 70a (891 gr)....
dopo 5 uscite e 6000 mt di discese per un totale di 200 km le smonto e le vendo..
1 2.
usate in diverse condizioni tranne le estreme (no fango fango sotto pioggia, no polvere polvere da siccità) e sostanzialmente in ogni dove e tipologia di single track + salite miste asfalto terra + trasferimenti asfalto ... ho provato varie pressioni sino alle basse basse .... insomma le cambio senza dubbi o ripensamenti ...
per me le uscite sono di due fasi : il raggiungimento della meta e la discesa , non mi piace girare a zonzo sono un po talebano salita e discesa con
protezioni..... non concepisco altro .... sono 80 kg in assetto e ho una ibis hd + fox 180 talas & dhx5air
perchè le cambio in poche parole: semplice con le gomme di prima a parità di tutto (biga, bikers, single) scendevo più veloce e mi divertivo di più
la crossmax è abbastanza scorrevole almeno in asfalto per il resto meglio lasciare stare .. scarsa tenuta , frenata da paura. (devo frenare anche 3- 5 mt di dove staccavo prima )
la dhf :
- soffre del vuoto di presa in particolare nelle contropendenze e non l'ho provata nel bagnato dove tale effetto si amplifica
- troppo dura trasmette troppo le asperità del terreno , non filtra nulla ... anche alle pressioni basse e qui non ho capito se perchè troppo rigida come spalla o che altro....
- in tenuta su terreni con pietre smosse l'ho trovato davvero poco grippante...
ho comprato nuove e rimonto quello che avevo prima ibex FR 2.25 60TPI FR 55a + ibex DH 2.40 40TPI 45a e tanti saluti