Gomme per All Mountain - parte quarta

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
anch'io ho questa accoppiata...entrambi in versione exo, non li ho misurarti ma a occhio non si vede differenza, se poi è 1 mm più grande il dietro pazienza, a me serviva una gomma con un buon volume, dietro...

camera o latticizzati???
io ho provato a latticizzarli ieri sera su cerchi ztr flow ma non riesco a farli tallonare... avete qualche suggerimento? :nunsacci:
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
camera o latticizzati???
io ho provato a latticizzarli ieri sera su cerchi ztr flow ma non riesco a farli tallonare... avete qualche suggerimento? :nunsacci:

latticizzati...hai provato a lasciarli "rovesciati" per un pò?
li rovesci mettendo i tacchetti all'interno e la parte interna al''esterno e li lasci appesi per una notte, dorebbe aiutare ad avere i 2 talloni più allargati quanto li raddrizzi.

i miei sono saliti al primo colpo di compressore...
 

ruckus69

Biker urlandum
8/2/08
559
14
0
Roma
Visita sito
anch'io ho questa accoppiata...entrambi in versione exo, non li ho misurarti ma a occhio non si vede differenza, se poi è 1 mm più grande il dietro pazienza, a me serviva una gomma con un buon volume, dietro...

Uploaded with ImageShack.us

Bella Biga...o.t. vedo che hai montato il tendicatena per doppia come ti trovi ?
le gomme dove le hai prese? se on-line puoi dirmi dove
Grazie
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
ieri primo test come si deve di DHF 2.5 + Ardent 2.4...

confermata la scorrevolezza inesistente su asfalto del DHF, ma in offroad poi sparisce quasi del tutto (o almeno si riesce a non farci piu caso)
tenuta sul veloce promossi a pieni voti...il "curvone Motogp" preso forte con pressione assurda (ero tipo a 2.8 bar davanti, e sono 60kg) non ha scomposto nulla, certo sul front bisogna stare caricati avanti ma è una figata.

Sul lento ripido, probabilmente per mia incapacità (sono uno scarpone) non riuscivo ad appoggiare sul posteriore che scappava di continuo, con il DHF invece sempre in presa pure in frenata :celopiùg:

tanto per farlo sapere al mondo XD

secondo voi, che pressione mi conviene tenere? così erano dure dure, ma ho dei dubbi a scendere troppo perchè ho paura che la deformazione della gomma me le faccia diventare "pigre" nei cambi di direzione...
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Per scaramanzia non l'avevo scritto (però mi è esploso lo stesso), ma come spalla l'HR2 mi ha lasciato un po' deluso, molto meglio il FAT TR.

Peraltro io non pizzico mai, ho dei cerchi che sono come burro che si accartocciano (i.e: crank brother iodine)

ma esplosa quale? HR2 exo o HR LUST??? E su quali cerchi????
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Bella Biga...o.t. vedo che hai montato il tendicatena per doppia come ti trovi ?
le gomme dove le hai prese? se on-line puoi dirmi dove
Grazie

il tendi va molto bene, zero attrito,molto silenzioso e fa veramente sbattere poco la catena.
mi sembra solo un pò fragilino nella zona rotelle in basso, mi è caduta 2 volte la catena all'esterno in fase di cambiata e per un pelo sbrago tutto...

gomme: dhf exo su mountainbike.net e HR II in negozio...
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
latticizzati...hai provato a lasciarli "rovesciati" per un pò?
li rovesci mettendo i tacchetti all'interno e la parte interna al''esterno e li lasci appesi per una notte, dorebbe aiutare ad avere i 2 talloni più allargati quanto li raddrizzi.

i miei sono saliti al primo colpo di compressore...
anche i miei salgono... ma poi perde aria da qualche parte e stallonano da soli, tornando alla situazione pre-compressore.
grazie comunque del consiglio
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.042
18
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
ieri primo test come si deve di DHF 2.5 + Ardent 2.4...

confermata la scorrevolezza inesistente su asfalto del DHF, ma in offroad poi sparisce quasi del tutto (o almeno si riesce a non farci piu caso)
tenuta sul veloce promossi a pieni voti...il "curvone Motogp" preso forte con pressione assurda (ero tipo a 2.8 bar davanti, e sono 60kg) non ha scomposto nulla, certo sul front bisogna stare caricati avanti ma è una figata.

Sul lento ripido, probabilmente per mia incapacità (sono uno scarpone) non riuscivo ad appoggiare sul posteriore che scappava di continuo, con il DHF invece sempre in presa pure in frenata :celopiùg:

tanto per farlo sapere al mondo XD

secondo voi, che pressione mi conviene tenere? così erano dure dure, ma ho dei dubbi a scendere troppo perchè ho paura che la deformazione della gomma me le faccia diventare "pigre" nei cambi di direzione...

Davanti col tuo peso anche sotto il 2 alla grande....tipo 1.8 o giù di lì...dietro max 2 non di più....non pesi nulla..!! Ciao ragazzo!!
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
ieri cercando online le maxxis exo 3c single ply (dhf e hr da 900gr circa, mescola 70-42-40), mi sono reso conto che è difficilissimo trovarle e ci ho impiegato mezzo pomeriggio!!

quindi volevo consigliare actionsport.de si trovano sia hr2, hr e minion
hibike ha solo hr2

(da actionsport.de di trovano già disponibili fox da 34 e shimano zee)
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
ieri cercando online le maxxis exo 3c single ply (dhf e hr da 900gr circa, mescola 70-42-40), mi sono reso conto che è difficilissimo trovarle e ci ho impiegato mezzo pomeriggio!!

quindi volevo consigliare actionsport.de si trovano sia hr2, hr e minion
hibike ha solo hr2

(da actionsport.de di trovano già disponibili fox da 34 e shimano zee)

Fino a 3 giorni fa su hibike erano disponibili è che finiscono subito......
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Consiglio:
Cosa ne pensate del Maxxis Advantage LUST da montare al posteriore?
Prenderei questo in vesrione 2.1 (l'unica LUST purtroppo) e la Ardent da 2.25 LUST davanti.
Consigli?
In alternativa GEAX Lobo Loco 2.3 davanti e Saguaro 2.2 dietro, il tutto TNT..
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Consiglio:
Cosa ne pensate del Maxxis Advantage LUST da montare al posteriore?
Prenderei questo in vesrione 2.1 (l'unica LUST purtroppo) e la Ardent da 2.25 LUST davanti.
Consigli?
In alternativa GEAX Lobo Loco 2.3 davanti e Saguaro 2.2 dietro, il tutto TNT..
al saguaro 2,2 posteriore ci avevo pensato pure io tempo fa, ma non mi pare molto da AM.
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
al saguaro 2,2 posteriore ci avevo pensato pure io tempo fa, ma non mi pare molto da AM.

Si ma l'intenzione è quella di gommare un AM leggero, quasi un trail-bike in modo da fare uscite più lunghe.
Altri consigli su Geax oppure vado tranquillo sulle Maxxis che in realtà sarebbero più aggressive (almeno al post.)?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo