Si risparmia qlc etto a latticizzare?!
Io ho quasi sempre latticizzato ma nn tanto per risparmiare etti quanto perchè mi secca fermarmi a cambiare camera, il
lattice ripara automaticamente il 98% delle forature....
Altra cosa: se hai delle gomme "toste" puoi tenerle anche piuttosto sgonfie in discesa, cosa che con le camere rischi il pizzicamento in caso di grossi urti andando a schiacciarle tra la gomma e le spalle del cerchio
Che bici AM hai preso? le FA 2,4" sono belle larghine come gomme, magari basterebbero le 2,25.... però si sbragano i tasselli laterali e nn è il massimo la cosa...
Io invece sto abbandonando
Schwalbe: le gomme costano un botto, durano troppo poco e nn sono polivalenti come ad esempio le Maxxis.
Le NN a me nn piacciono per nulla, le compri ed i tasselli sembra che siano al 50%; io l'ho usata come posteriore sulla Stumpjumper e l'ho "fusa" in troppo poco tempo.
Le FA sarei contento sulla Stumpjumper se nn si spezzassero i tasselli dell'anteriore, ora posso andare solo dritto, bellissimo!
Nel Nomad le ho smontate dopo una rovinosa caduta su una roccia liscia bagnata, ora con la Minion DHf ST la bici sta li, bagnato o no!
Le HD dicono nel topic della Stumpy andare bene, però sulla Stumpy nn monto una gomma con un ETRTO di 60mm, potrei metterla sul Nomad, ma con le Maxxis ho raggiunto la pace dei sensi...
Bye