• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

defraz

Biker serius
29/6/08
262
13
0
chiavari (GE)
Visita sito
Bike
Intense Uzzi 2011; Yeti 575 2010; Corsair Konig 2009; Banshee Morphine 2007; Marin Team Issue 1994; Cinelli Ottomilauno 1988
Si ma l'intenzione è quella di gommare un AM leggero, quasi un trail-bike in modo da fare uscite più lunghe.
Altri consigli su Geax oppure vado tranquillo sulle Maxxis che in realtà sarebbero più aggressive (almeno al post.)?

Io con ardent lust 2.25 all'anteriore ho messo il crossmark 2.25 al post, sempre lust. Io starei su questo o l'ardent 2.25 anche al post... mi piace un po' di volume anche al post.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Si ma l'intenzione è quella di gommare un AM leggero, quasi un trail-bike in modo da fare uscite più lunghe.
Altri consigli su Geax oppure vado tranquillo sulle Maxxis che in realtà sarebbero più aggressive (almeno al post.)?
L'anteriore mettilo comunque da AM tosto, tanto poi in salita lo senti poco, mentre in discesa ...
Così in salita vai bene con il post scorrevole ed in discesa vai bene con l'ant gripposo e vai bene anche con giri AM lunghi
 
Reactions: andrea1966

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
La discussione langue . . . sarà per le vacanze estive? Lo spero vivamente.

Ho trovato il test del Geax Dhea, che mi piace come disegno (sembra promettere bene in termini di tenuta laterale, è simile ad un HR2 . . ), in più la spalla del TNT mi sembra molto solidità, e magari si può usare tubless a pressioni basse, il peso rilevato non è light.
Nel test l'hanno montato davanti, a me pare più adatto al posteriore . . .
Qualcuno l'ha provato e può dare qualche commento in più?


[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=2855500&mode=linear#post2855500[/URL]
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
l' ho usato 2 anni fa prima all' anteriore, poi al posteriore dove mi convinceva un pò di più.
oggi ero indeciso tra il dhea ed un hr2 da 2,4 e alla fine ho optato per quest' ultimo.
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
l'ho provata un 2/3 anni fa proprio al post per un paio di mesi: sine infamia sine laude con un ettoemmezzo in più di altre SISL.
SISL? Capito il senso ma e' l'acronimo di qualcosa?

l' ho usato 2 anni fa prima all' anteriore, poi al posteriore dove mi convinceva un pò di più.
oggi ero indeciso tra il dhea ed un hr2 da 2,4 e alla fine ho optato per quest' ultimo.

Come e' rispetto all HR2? Quest'ultimo e' ottimo, lo pensavo un po piu' sostenuto di spalla pero' . . .
 

Robygr

Biker tremendus
5/10/11
1.154
1
0
Peschiera Borromeo
Visita sito
ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio..

ho iniziato un annetto fa ad andare in mtb, inizialmente tutto xc, quindi ho su montate come gomme una barro mountain 2.1 + saguaro 2.0

ora nei fine settimana anche grazie al fatto che ho casa sul garda sto incominciando a scalare le montagne circostanti con relative discese..

sapreste consigliarmi delle gomme che mi diano sicurezza in discesa (vado molto ma molto piano attualmente) ma che non mi penalizzino completamente durante la settimana quando faccio i miei giri su sterrato e ciclabili in provincia di milano?

grazie!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

io metterei dietro onza canis e davanti una nobby nic.
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Un consiglio da chi ha avuto modo di provare gomme diverse: ho una meta 5.5 con gomme fat albert da 2.25" davanti e dietro; la mia intenzione è di migliorare frenata e tenuta in curva su terreni smossi senza rimetterci in scorrevolezza.
Che ne pensate di una coppia di ardent (2.40 + 2.25)? Che differenze dovrei notare rispetto le mie fat albert?
Per completezza vi dico che le monto con camera d'aria e sono pesante (credo sui 100 kg in ordine di marcia).
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
grazie. che spessore?

canis 2,00
nobby 2,25

se vuoi più "mordente" davanti con una discreta scorrevolezza (per quello che conta la scorrevolezza sull'ant) monterei anche (e forse anche preferibilmente) una ibex xc da 2,00 120 tpi doppia mescola, molto leggera (sotto i 500 gr).
 

il gatto

Biker superis
15/4/06
393
0
0
Genova
Visita sito
Provato al posteriore...confermo le risposte già avute...gomma discreta ma niente di più...secondo me molto meglio l' High Roller tradizionale.
 
Reactions: andrea1966

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Non chiedermi il perché, ma non sopporto avere due marche diverse sulle due ruote... Mi sembra un pastroccio!

mmmh...sei un preciso eh!!??

anch'io lo ero, ma poi ho cambiato totalmente idea da quando ho cominciato a praticare l'amore di gruppo.

cazzo, un giorno o l'altro mi bannano a vita!
 
Reactions: guapo73 and Mòlle

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Provato al posteriore...confermo le risposte già avute...gomma discreta ma niente di più...secondo me molto meglio l' High Roller tradizionale.

HR tradizionaleeeee!!!??? , ma è quasi una gomma da XC!!! è larga si e no 52 mm . . .

A parte gli scherzi , va un po' a sensazione, penso però che per un uso AM puro, tanta salita, discesa tenendo i freni sia una buonissima gomma, anche sul veloce scorrevole, ma se si vuole qualcosa di più in discesa, soprattutto su tecnico e sconnesso, si debba passare a volumi superiori. L'HR lust l'ho usato per 5 uscite e l'ho subito cambiato con l'HR2 EXO, bel volume, ottimo grip, spallina un po' deboluccia.

Qui la sparo: delle gomme da 2,4 e dintorni da 800-900 g, montate dietro il top resta il mitico FAT TR, proverò comunque il Dhea
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo