Gomme per All Mountain - parte quarta

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
l hr nn va bene per smosso e scassato!?mah.....
beh ognuno ha le proprie sensazioni e preferenze, però l'hr 2,35 deve essere tipo 54 mm di larghezza(tassello - tassello), come le gomme montate dalle XC da 29! La versione LUSt ha una buona spalla, ma pochissimo volume, per cui anche sulla carta non è adatto al tecnico scassato.

Io l'ho montato e smontato dopo 3 uscite sostituito con l'HR2
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Io sto usando un HR 2.35, sarà che è doppio strato ma riesco a tenere pressioni maggiori rispetto al Nevegal e comunque lo sento più fluido e grippante.
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.735
409
0
Rivergaro
Visita sito
premettendo che a Piacenza tendenzialmente abbiamo un terreno argilloso ed i ns monti offrono sentieri abbastanza battuti con pietre e radici a random.

che ne dite dell'accoppiata Kenda Nevegal davanti + Kenda Slant Six dietro?

PS
quando piove praticamente giriamo soltanto su sentieri in ghiaia estremamente pianeggianti
 

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019
beh ognuno ha le proprie sensazioni e preferenze, però l'hr 2,35 deve essere tipo 54 mm di larghezza(tassello - tassello), come le gomme montate dalle XC da 29! La versione LUSt ha una buona spalla, ma pochissimo volume, per cui anche sulla carta non è adatto al tecnico scassato.

Io l'ho montato e smontato dopo 3 uscite sostituito con l'HR2

ah beh se parli di sezione allora ti capisco!
 

marenc

Biker serius
7/3/11
107
-1
0
giustenice
Visita sito
beh ognuno ha le proprie sensazioni e preferenze, però l'hr 2,35 deve essere tipo 54 mm di larghezza(tassello - tassello), come le gomme montate dalle XC da 29! La versione LUSt ha una buona spalla, ma pochissimo volume, per cui anche sulla carta non è adatto al tecnico scassato.

Io l'ho montato e smontato dopo 3 uscite sostituito con l'HR2

messo nuovo al post e pizzicato dopo 300 metri della briga a finale... bocciato :omertà:

proverò al suo posto un minion front exo 60a ( davanti ho da tempo il 3c ed è ottimo)
 

frantic

Biker forumensus
29/11/09
2.027
315
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano

dovrei riuscire ad arrivare a ottobre, si consumano meno del MM vert star che avevo prima e tengono il doppio in ogni situazione;

io giro sui colli euganei e faccio circa 30 km a settimana con un dislivello di circa 1000 mt, il terreno è vario tra roccia radici e terra.
 

Piff91

Biker extra
23/10/08
712
17
0
Laives (BZ)
Visita sito
Io monto proprio DHf e HR2, e misutate con calibro sullo stesso cerchio, da spalla a spalla sono entrambe 57 mm, da tassello a tassello 61 mm l'HR2 e 60 il DHF, differenza impalpabile, ottima accoppiata.

Io avevo pensato a quest'accoppiata ma sulla carta è più grande il posteriore e mi son fermato. Tu mi dici che sono uguali? Possibile?! :nunsacci:
Hai qualche foto di entrambi così godo un pò della novità che mi riapre le speranze
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Io avevo pensato a quest'accoppiata ma sulla carta è più grande il posteriore e mi son fermato. Tu mi dici che sono uguali? Possibile?! :nunsacci:
Hai qualche foto di entrambi così godo un pò della novità che mi riapre le speranze
anch'io ho questa accoppiata...entrambi in versione exo, non li ho misurarti ma a occhio non si vede differenza, se poi è 1 mm più grande il dietro pazienza, a me serviva una gomma con un buon volume, dietro...

Uploaded with ImageShack.us
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
messo nuovo al post e pizzicato dopo 300 metri della briga a finale... bocciato :omertà:

proverò al suo posto un minion front exo 60a ( davanti ho da tempo il 3c ed è ottimo)

Per scaramanzia non l'avevo scritto (però mi è esploso lo stesso), ma come spalla l'HR2 mi ha lasciato un po' deluso, molto meglio il FAT TR.

Peraltro io non pizzico mai, ho dei cerchi che sono come burro che si accartocciano (i.e: crank brother iodine)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo