Claro che sul bagnato andrò tipo elefante in una cristalleria ma l'idea mia (vedremo se sarò in grado di applicarla) è che per l'estate monterò la ESKAR se fa brutto o vado su pietraia e su asciutto la Xmark....
io sul bagnato-fangoso non le vedo bene le eskar.Claro che sul bagnato andrò tipo elefante in una cristalleria ma l'idea mia (vedremo se sarò in grado di applicarla) è che per l'estate monterò la ESKAR se fa brutto o vado su pietraia e su asciutto la Xmark....
io sul bagnato-fangoso non le vedo bene le eskar.
La spalla un po' debole. Bisogna gonfiarlo abbastanza per non pizzicare, ed ha una risposta un po' secca a pressioni elevate (parlo se montata tubeless). Per il resto è una gomma molto buona secondo me da montare al posteriore in una bici da am/enduro.Bellalì mi fate tornare il sorriso.....punti deboli di questa gomma secondo voi?
Claro che sul bagnato andrò tipo elefante in una cristalleria
resto a casa!!se fa brutto ....
La spalla un po' debole. Bisogna gonfiarlo abbastanza per non pizzicare, ed ha una risposta un po' secca a pressioni elevate (parlo se montata tubeless). Per il resto è una gomma molto buona secondo me da montare al posteriore in una bici da am/enduro.
E anche sul bagnato se la cava egregiamente. Logico che sul fango va in crisi di brutto.
Come mai ti ha sconsigliato il larsen?
La spalla un po' debole. Bisogna gonfiarlo abbastanza per non pizzicare, ed ha una risposta un po' secca a pressioni elevate (parlo se montata tubeless). Per il resto è una gomma molto buona secondo me da montare al posteriore in una bici da am/enduro.
E anche sul bagnato se la cava egregiamente. Logico che sul fango va in crisi di brutto.
Come mai ti ha sconsigliato il larsen?
Si, la parola di un altro cialtrone come meecco vedi?!?!? parola di chi è meno cialtrone di me!!!
Sì ma parli con uno che qui impara a ogni frase....quindi vai tranquilo...anzi grazie!ecco vedi?!?!? parola di chi è meno cialtrone di me!!!
Una gomma morbida maxxis al posteriore, equivale a dire quasi "gettare l'ancora!"Perchè volevo la 60a e non il supertracky che aveva in casa......una gomma così dura non ti ci vedo bene mi ha detto...il 42a dura meno ma ha più senso...a quel punto ho taglaito corto e gli ho chiesto "sà allora sotto la tua cosa monteresti?"....XMark...mi ha detto vedi che torni contento....
Una gomma morbida maxxis al posteriore, equivale a dire quasi "gettare l'ancora!"
E dura da natale a santo stefano.
Gira che rigira, provo varie gomme, ma ritorno sempre al larsen 2ply 60a dietro. Peserà 150g in più di un crossmark lust, ma li pedalo molto volentieri
E poi il crossmark é ancora più duro di mescola
.punti deboli di questa gomma secondo voi?
secondo me: staccate, ripidoni, vert e tecnico lento in generale.
Cmq le maxxis costano troppo, pesano più del dichiarato, hanno battistrada ridotti all'osso, e scelte di mercato discutibili...per esempio le HR lust 2,35 solo mescola singola, non c'è una versione lust del minion!Continuo?Meglio di no!
mie impressioni su maxxis:Cmq le maxxis costano troppo, pesano più del dichiarato, hanno battistrada ridotti all'osso, e scelte di mercato discutibili...per esempio le HR lust 2,35 solo mescola singola, non c'è una versione lust del minion!Continuo?Meglio di no!
Quoto sono d'accordo. Io monto specy e hutchinson. Poi proveró anche onza.
Le HR Lust 2,35 in vendita sono solo 70a mescola singola, le 60a ci sono solo UST da 2,5 e pesano 1,3kg che sulle masse rotanti incidono eccome.mie impressioni su maxxis:
- costano troppo? non direi:io con 30 mi sono portato a casa un HR lust 60a
- battistrada ridotti all' osso? non direi: mi ha soddisfatto in tutte le condizioni di guida ed in tutti i terreni ed ha resistito bene anche all' uso su asfalto. il battistrada era bello pronunciato ed ha lavorato a dovere fino alla fine.
- pesano troppo? io non le peso mai, le monto e le uso fino a distruggerle; non appartengo alla categoria dei grammo-maniaci ( che non è un' offesa, sia chiaro )
sulle scelte di mercato non mi pronuncio, ma come prodotto maxxis mi ha soddisfatto.
se la maxxis non fornisce la gomma che specificatamente cerchi tu, questo è un altro discorso.
io l' hr lust 2,35 ce l' ho in mescola 60a.Le HR Lust 2,35 in vendita sono solo 70a mescola singola, le 60a ci sono solo UST da 2,5 e pesano 1,3kg che sulle masse rotanti incidono eccome.
A 30€ sei stato fortunato, per il battistrada calcola che una 2,35 HR misura 52mm di larghezza, un record!!!Per esempio una Kenda Nevegal 2,1 è più larga di 2mm...
Cmq sono sempre scelte personali...