Si, ma non c'é nemmeno nessun passaggio tecnico che non si riesca a fare con escursione di 150... ecc ecc
Semplicemente a mio gusto, il giusto compromesso tra tenuta/scorrevolezza/filtro dai colpi/peso/sicurezza nelle pietraie é un 2.35 reale.. mi son tolto la scimmia di provare il maxxis 2.5 (che é un 2.35)... che nonostante la sezione da all mountain (per i miei gusti) in quanto a carcassa e peso é da DH pura... e seppur messa solo all'anteriore, in salita si sente eccome...
Pedalaci un po' con la 2.50, poi dopo ci fai il callo ahahah!
A me un 2.35 maxxis basta e avanza come sezione, si ha già una bella impronta a terra e un buon compromesso a scorrevolezza, dato l'ingombro non abbondante.
Poi il 2ply ha un sostegno di spalla eccezionale, da girare a pressioni molto basse.
La 2.50 è già orientata verso la dh, con un 2.35 si maltratterebbero troppo i cerchi, dato che le velocità sono abbondantemente più alte.....
La 2.7 maxxis (che equivale ad un 2.5 di altre case) la usano veramente pochissime persone, proprio per la qualità delle carcasse e mescole maxxis, che permettono di utilizzare una gomma più stretta (a vantaggio della scorrevolezza e dell'agilità) rispetto ad altri gommisti....