Gomme per All Mountain. Parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
alla fine ieri sera mi sono divanato... le prove x tubelessizzare la MM le farò un'altra sera... anche perchè in concomitanza cambierò anche il posteriore... ma non voglio abbandonare il larsen...!
@masao: il medusa al post... io lo vedo tratoroso da pedalare e troppo leggero er un uso intenso (è anche vero che sul bagnato le velocità diminuiscono molto)
Si trattoroso ok, alla fine come il datura.
Per il peso (lust), 690g, considerando che ha una sezione da 2.1 (scarsissima considerando che è una maxxis), non mi sembrerebbe alla fine così enormemente leggera. Considerando che i 2.35 lust stanno sui 900 e sono molto più cicci....
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ho pedalato un pochino gli swamp domenica... lasciateli perdere! ;-) passare dal BB a quella roba è traumatico.. anche per la mescola... sul ghiaino sembrava di avere una sabbiatrice che mirava al telaio...
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Si trattoroso ok, alla fine come il datura.
Per il peso (lust), 690g, considerando che ha una sezione da 2.1 (scarsissima considerando che è una maxxis), non mi sembrerebbe alla fine così enormemente leggera. Considerando che i 2.35 lust stanno sui 900 e sono molto più cicci....

potapota... io non lo metterei mai se dovessi pedalare.
per il peso... potapota (:smile:) ... io considero i lust (2.35 da 850gr) deboli di spalla, lo so che sono l'unico, ma io e un amico con full da 170 le abbiamo squarciate dopo un paio di uscite, a differenza dei larsen che con poco più di un kilo hanno resistito (sia a me che a lui) un estate intera e di botte ne hanno prese (:duello:).
 

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
potapota... io non lo metterei mai se dovessi pedalare.
per il peso... potapota (:smile:) ... io considero i lust (2.35 da 850gr) deboli di spalla, lo so che sono l'unico, ma io e un amico con full da 170 le abbiamo squarciate dopo un paio di uscite, a differenza dei larsen che con poco più di un kilo hanno resistito (sia a me che a lui) un estate intera e di botte ne hanno prese (:duello:).

Ciao, un consiglio; in attesa dalla germania della FA per il posteriore della mia Pitch, ho in garage un Larsen TT da 2,00 con cerchietto rigido nuovo, e nel frattempo per andare in bici volevo montarlo al post: in che verso è meglio montarlo visto l'esiguità del copertone ed il suo battistrada con i fondi di questo periodo (umido,fango,bagnato....) ; lo ripeto è solo un rimedio temporaneo in attesa del FA, ma non vorrei farmi del male !
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
potapota... io non lo metterei mai se dovessi pedalare.
per il peso... potapota (:smile:) ... io considero i lust (2.35 da 850gr) deboli di spalla, lo so che sono l'unico, ma io e un amico con full da 170 le abbiamo squarciate dopo un paio di uscite, a differenza dei larsen che con poco più di un kilo hanno resistito (sia a me che a lui) un estate intera e di botte ne hanno prese (:duello:).
Si effettivamente l'sx ti porta a mollare di più....
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Oggi ho provato le mie barro mountain da 2.1 tnt sulla bici da enduro...........

Mi hanno meravigliato e si son comportate molto molto bene.


Non le ho potute provare su curvoni a 45 km/h ma le ho provate a velocità decenti.....le gomme con una buona pressione erano piazzate a terra.....che dire resteranno sulla mia bici finchè non le distruggo
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Dopo un rigiro di gomme nuove, sono entrato in possesso di un minion 2.5 2ply 42 st... l'ho subito confrontato con il 2.5 UST che ho smontato in casa.... il peso pare identico.. mi riprometto di pesarli quanto prima con una bilancia precisa... ma mi hanno stupito 2 cose (benché le sapessi già, non credevo una diff così marata):

1) il 2ply pur doppio spessore con inserti in butile ha la spalla più sottile del UST... attenzione ho detto più sottile (misurata con calibro) non meno robusta...

2) il 2ply come già letto é MOLTO (é nel "molto" che mi son sorpreso) più morbito é flessibile della versione UST che pare di legno in confronto...

Non vedo l'ora di provarlo sul campo... ritengo possibile che la diff di carcassa cambi in modo sostanziale il comportamento della gomma... ripeto non ritenevo il minion UST migliore del nevegal 2.35 UST...
Ora capirò se sono io che mi trovo meglio con nevegal a prescindere o se la versione UST é molto meno performante della 2ply....
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.457
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
certo che se ti "svelano" che va meglio il DHF della nevegal sei rovinato... cosa te ne fai di tutte quelle che hai preso di scorta :hahaha: :smile:!!!
scherzonè... :spetteguless:puoi regalarle a me...!


Seeee.........ce vado avanti fino alla pensione.......:smile::smile::smile:

Ps...si "prospetta" x sabato uscitina "AM-FReeee....."....sulla Neve....NON ho ancora tolto i Nevegal....speriamo bene......:omertà:
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Bah, io invece dopo essermi riletto il test di Muldox sul Saguaro, l'ho montato al posteriore togliendo un nevegal DTC. All'anteriore è rimasto lo Stick-E.
Domenica prevedo di salire sulla Martica (dietro Varese-Campo dei Fiori) dove c'è qualche roccetta e vediamo come va...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...Domenica prevedo di salire sulla Martica (dietro Varese-Campo dei Fiori) dove c'è qualche roccetta e vediamo come va...

Se troverai fondo asciutto sarai felice della poca fatica a salire e non avrai particolari problemi in discesa. Se invece il fondo sarà viscido o bagnato rimpiangerai il Nevegal.
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Ho fatto un confronto di peso fra Maxxis HR Tubeless ST:
- il 2,35 pesa 940 g.
- il 2,5 pesa 1240 g.
non pensavo ci fosse tanta differenza di peso tra due gomme che differiscono solo nella misura..e neanche di tanto...., vale la pena di montare il 2,5, magari davanti?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo