Gomme per All Mountain. Parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Ora con i computerini senza fili è più facile fare quelle velocità :

basta passare, anche in salita, sotto i cavi dell'alta tensione e ... :cucù: ... ecco velocità a 3 cifre.

Ma non si parlava di gomme qui ? :nunsacci:
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Ora con i computerini senza fili è più facile fare quelle velocità :

basta passare, anche in salita, sotto i cavi dell'alta tensione e ... :cucù: ... ecco velocità a 3 cifre.

Ma non si parlava di gomme qui ? :nunsacci:



........bè anche col filo basterebbe mettere 2 calamite al posto di 1



si infatti è stato un piccolo OT :smile:


p.s. se qualcuno mi chiarisse il fatto dei 128 se è vero o falso mi farebbe piacere.....che ne so' magari qualche topic piu' avanti è spuntata la foto dell'autovelox
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
p.s. se qualcuno mi chiarisse il fatto dei 128 se è vero o falso mi farebbe piacere.....

No, non si ebbe mai nessuna prova concreta di quanto affermato dal buon Brazuka.
Fra l'altro un bel giorno scomparve dal forum e nessuno lo rivide mai più.
C'è chi dice sia finito in una dimensione spazio-temporale parallela per aver inavvertitamente superato la velocità della luce mentre scendeva in impennata dal Colle di Superga, ma neppure di questo si hanno prove certe.

Ora però sarebbe il caso di tornare a parlare di coperture ;-)
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
.. se parti psicologicamente sulla difensiva perchè sai che se pinzi secco il posteriore scappa di più visto i tasselli bassi e vicini, è normalissimo che guiderai peggio.. ma è molto questione di testa.

Fabio, avevi il TT dietro quando quest'estate mi hai fatto da guida sulla rossa della Doganaccia, vero ?

Non ci avevo mica pensato che stavi in piedi su quelle pendenze e contropendenze in terra polverosa con quei tassellini ...

Mica male davvero ! :celopiùg:
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
La scorsa settimana, seguendo i suggerimenti e il test pubblicato da Muldox, ho montato una Nevegal 2,35 stik-e all'ant, mentre al post....idem da 2,10. Camere da gr.300 enduro.
Ci ho fatto un' uscita sul Garda con mt.1300 c.a dislivello e discesa unica e seria.
Fondo vario, dalla pietra fissa, asciutta, al sottobosco con fogliame vario, tipico del periodo.
Mi son trovato parecchio bene, sia salendo su asfalto e sterrato, che in discesa.
<nevegal stik-e ant. promossa a pieni voti.
La post. pur avendo buon grip mi e' parsa "leggerina" su fondo sconnesso e duro. Meglio scegliere qualcosa di più pesante.
Prox esperimento: si latticizza, e, se l'ant. non si tocca sicuro, un Fat Albert al posteriore dovrebbe essere o.k.
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Ciao Fabio, scusa ma i bling bling che dici sono questi?
maxxis%20lopes%20bling%20bling.jpg

perchè le definisci "semislick" ?
 

Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
Visita sito
...okkio al pendolo...:hahaha:

Allora c'è anche la "posizione vitello"!:smile:

Mo ti cerco un paio di immagini
eccola...sterratone del "record"....:-)

DSC02308.JPG


....cmq....a parte i SingleTrack tecnici...dove cmq non raggiungi velocità elevate....ma sugli sterratorni...anche larghi poco + di una metrata....i 45-50 ci arrivo subito.
Senza pedalare....avevo dietro ZORO (Nomad)...Tostarello (Enduro)...e pippixe (CUBE)....siamo tutti sullo stesso livello...magari il SuperTosty visto che ha una certa esperienza nei tratti tecnici ci dà paga.....ma ti assicuro...loro magari devono "rilanciare"....io mi metto a mo di "vitello"....fermo sui pedali....la bici inizia a frullare....e via.....50km e oltre.....:smile::smile::smile:

Certo poi....quando perdo il controllo..:specc::specc:..so caxxi.......:omertà::omertà:
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
... perchè hanno i tasselli centrali a basso profilo per lo scorrimento veloce e quelli laterali alti e robusti
capito.
quindi correggetemi se sbaglio: dovrebbero essere adatti a fondi compatti, forse meglio asciutti, sicuramente non fangosi, durata kilometrica.. bassina? azzarderei 1500km considerando anche 30% di asfalto.
costo? preferirei non superare i 30euro l'uno. voi dove acquistate?
grazie o-o
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Su asfalto non so dirti, ne faccio talmente poco che ha una rilevanza sotto al 5%..
Ad ogni modo, olte all'asfalto in salita, conta moltissimo quanto freni dietro e in che modo (torno sul discorso della modulazione della frenata), e il tipo di fondo su cui ti muovi. Se giri dentro a pinete e o faggete, allora non si consuma molto.. se giri su zone tipo Garda dove ci son solo sassi, allora è ovvio che il consumo è diverso.
Per darti un esempio.. i Larsen TT 2ply che montavo la scorsa stagione, han fatto 9 mesi pieni (3 mesi ho usato gli swampthing) ma li ho tolti solo perche avevo finito i tasselli laterali, mentre al centro ne avevo ancora ca 1/3. Fai conto che io giro sia sabato che domenica (però quasi solamente gravity), all day long.. yeah ;-)

Dove prenderli: bhe se li vuoi 1 ply non ci sono grandi problemi in rete (basta che lo scrivi su gooooogle e dovresti trovare i negozi che li vendono, oltre che i 3d di discussione in cui viene nominato); molto più difficile è trovarli in 2ply 60a, abbinamento che non c'è più.. e li continuo a cercare anche nei paesi dell'Europa dell'est (per ora ne 2 montati e 2 che daranno il cambio questa estate)
 
  • Mi piace
Reactions: KiDdolo

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
chiarissimo, al solito.
per prima cosa allora latticizzo le geax tnt che ho, poi sento un amico in bicimania che questa estate aveva passato 1 bling bling ad 1 amico, magari tramite lui riesco ad avere una in prova
grazie :celopiùg:
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Ciao Topix,

no, montavo già i Blingbling, semislick come i TT ma con la spalla del minion DHF.

Ah ecco, questi mi sembrano più adatti alle contropendenze !

All'Abetone-Doganaccia ci ho fatto due WE tra agosto e settembre 2008 con i TT (vedi "il rally nei mirtilli").

... e gli hai strappato tutti i tasselli laterali :hahaha:

Scherzi a parte, come si sono comportati alla Doganaccia ( immagino fosse sempre polveroso come a luglio ) ?
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ah ecco, questi mi sembrano più adatti alle contropendenze !



... e gli hai strappato tutti i tasselli laterali :hahaha:

Scherzi a parte, come si sono comportati alla Doganaccia ( immagino fosse sempre polveroso come a luglio ) ?


bhe sì i BB sono superiori a tutti sulle contropendenze.. assieme ai DHF da cui prendono la stessa spalla. Ma guarda che cmq anche i TT andavano alla stragrande pur avendo quel microtassello. Peccato per il taglio verticale che lo indeboliva troppo, ma i tecnici Maxxis lo han capito.. infatti sui Crossmark lo han fatto orizzontale.

Avendo un profilo così basso di tasselli, sulla sabbia/neve/fango vanno in crisi e galleggiano.. ma basta stare fuori linea. Ovvio che se ti trovi nella polvere del rientro di Pila, non c'è molto da fare se non guidare il più pulito che si può. Per la Doganaccia, essendo un tracciato da DH è meglio optare per una gomma più specifica, almeno davanti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo