Giubbini rifrangenti obbligatori!?

Alex_22-11

Biker perfektus
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

Alex_22-11

Biker perfektus
Sarebbe proprio bello fossero anche omologati questi zainetti! :celopiùg:
Bel colpo! :celopiùg:
alcuni sono solo dei coprisacca altri invece dei veri e propri zainetti....forse i copri sono meglio, almeno lo passi da sacca a sacca nel caso ne avessi piu di una....e magari con il copri zaino almeno ti scegli la sacca che piu ti piace....boh, devo decidere anch'io che cosa acquistare....
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Guarda con attenzione il video.
Nonostante lo zainetto o la cover luminosa.....il biker ha comunque addosso il famoso gilet catarifrangente :spetteguless:
Sarà omologato????? :nunsacci:
Nel mio caso, stavo cercando proprio questi articoli non per sostituire il giubbino, ma appunto usandolo e coperto dallo zaino.. diventa inutile.
Dunque se fossero omologati sarebbe meglio, ma se non lo fossero... meglio di niente.
 

Alex_22-11

Biker perfektus
Guarda con attenzione il video.
Nonostante lo zainetto o la cover luminosa.....il biker ha comunque addosso il famoso gilet catarifrangente :spetteguless:
Sarà omologato????? :nunsacci:
hai ragione, mi hai preceduto, l'avevo notato anch'io.....sto cercando, prima una bella sacca idrica, e poi un bel copri, tipo questo....con l'aggiunta di alcune fasce che hanno anche al deca.....l'importante è essere visibili, se poi il vigile vuole essere inflessibile pagherò i 23 euro di multa e provvederò.
 

Alex_22-11

Biker perfektus
bel video.......e se ne vedono un sacco di ciclisti nella piena oscurità.....abitando in campagna, con scarsa illuminazione ne vedo di tutti i colori....
dovrebbero obbligare l'uso di materiali ad alta visibilià, non fare come hanno fatto cioè di rendere obbligatorio solo un tipo di materiale "a norma".
 
Diciamo anche che il ciclista in genere, il 90%, vive in totale anarchia e si sente in diritto di fare il cavolo che vuole solo perchè gira in bicicletta; le precedenze non sanno nemmeno cosa siamo, sistematicamente viaggiano sui marciapiedi, entrano in sensi unici pericolosissimi, viaggiano contro mano, non si fermano ai semafori, entrano in ogni parco pubblico ecc.ecc il tutto in una sorta di onnipotenza senza nemmeno sapere che la bicicletta, per il codice della strada, è a tutti gli effetti un mezzo di locamozione equiparato ad un'automobile.

Orami per gli adulti non c'è speranza :smile: ma possiamo fare un buon lavoro educativo con i nostri figli. :il-saggi:

Non credo che i ciclistsi siano cosi tanti da creare tutti questi problemi alla circolazione e alla sicurezza stradale...mi preoccuperei di piu di altre categorie motorizzate specialmente, e poi chi fa il cretino con la moto o la macchina perche non dovrebbe farlo anche con la bici...? magari scopriamo che sono le stese persone...prese su mezzi differenti, non credi...?
Considera che la maggior parte vengono investiti per le strade e non perche vanno contromano, ma solo perche lenti...
Non ti vedono neanche quando sei fermo al semaforo, ti puoi mettere tutti i giubbotti che vuoi o accendere un' albero di natale... il fatto e' che se ce' indisciplina e motivata dal permissivismo o noncuranza o diciamo tolleranza...?
Purtroppo il comportamento che descrivi non e' esclusivo dei ciclisti, che secondo me ne rapresentano la minor parte, ma e pur vero che la madre degli imbecilli e sempre in cinta.
Semmai a volte l' attegiamento indisciplinato del ciclista lo vedo piu un mezzo di soppravvivenza in mezzo al traffico, dove con una bici per forza di cose non riesci sempre a camminare in sicurezza pur attenendoti alle norme stradali...forse questo qualcuno non l' ha capito, magari perche non ciclista.
Mai provata una partennza al semaforo in mezzo al mucchio?...da una carica di adrenalina sconvolgente...
Quindi come ripeto piu che far scuola di educazione ai futuri ciclisti, che mettano delle norme piu cattive con chi si comporta male con loro...
In qualche paese l' han fatto da tempo
Ma girare a gratis e' evidente, non conviene alla salute.
 

Alex_22-11

Biker perfektus
Non credo che i ciclistsi siano cosi tanti da creare tutti questi problemi alla circolazione e alla sicurezza stradale...mi preoccuperei di piu di altre categorie motorizzate specialmente, e poi chi fa il cretino con la moto o la macchina perche non dovrebbe farlo anche con la bici...? magari scopriamo che sono le stese persone...prese su mezzi differenti, non credi...?
Considera che la maggior parte vengono investiti per le strade e non perche vanno contromano, ma solo perche lenti...
Non ti vedono neanche quando sei fermo al semaforo, ti puoi mettere tutti i giubbotti che vuoi o accendere un' albero di natale... il fatto e' che se ce' indisciplina e motivata dal permissivismo o noncuranza o diciamo tolleranza...?
Purtroppo il comportamento che descrivi non e' esclusivo dei ciclisti, che secondo me ne rapresentano la minor parte, ma e pur vero che la madre degli imbecilli e sempre in cinta.
Semmai a volte l' attegiamento indisciplinato del ciclista lo vedo piu un mezzo di soppravvivenza in mezzo al traffico, dove con una bici per forza di cose non riesci sempre a camminare in sicurezza pur attenendoti alle norme stradali...forse questo qualcuno non l' ha capito, magari perche non ciclista.
Mai provata una partennza al semaforo in mezzo al mucchio?...da una carica di adrenalina sconvolgente...
Quindi come ripeto piu che far scuola di educazione ai futuri ciclisti, che mettano delle norme piu cattive con chi si comporta male con loro...
In qualche paese l' han fatto da tempo
Ma girare a gratis e' evidente, non conviene alla salute.
gia.....pensa che io ho fatto un incidente alle 6 di sera al 2 di agosto! hai presente che luce c'è a quell'ora?!?!
un'auto è partita dallo stop e mi ha tagliato la strada, io sono cappottato perchè ho frenato piu che potevo e solo perche qualcuno ha voluto guardare in basso non ci sono finito sotto!!
quella della macchina (era una macchina ma non voglio insinuare nulla sul sesso sia chiaro) ha ammesso di non essersi accorta che arrivavo e di non avermi visto.......e almeno si è fermata, tanti sarebbero tirati diritto!!!!
 

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Io ho già cominciato a metterlo da un pezzo, unitamente ad una cintura catarifrangente che lo tiene meno svolazzante.
Adesso sto pensando all'acquisto degli articoli respro...e lo faccio per me, non perché me lo dice la legge.

e alla fine la nonnina che va in bici la sera secondo voi se lo metterà il giubbettino?
 

Hochram

Biker tremendus
Ritornando al video....le bande riflettenti sulle ruote funzionano in una maniera incredibile, avevo testato la cosa anni fa...ovviamente pensare a copertoni fatti apposta è abbastanza noioso, è molto più semplice acquistare quelle fasce riflettenti per le ruote delle moto che si trovano nel reparto Macchina/moto/tuning dei supermercati....
Io per le ruote del muletto lo consiglierei di certo, una volta messe ve le dimenticate e durano a lungo, l'effetto è assicurato!
Ci sono di vari colori
Qui l'esempio che avevo provato anni fa....
 

Allegati

  • Catarinfraruote.jpg
    Catarinfraruote.jpg
    25,6 KB · Visite: 23

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
adesso con questa novità mi rendo conto quanti fuorilegge ci sono in giro!uno sceriffo non basta!:smile:già la mattina ne vedo un bel po che vanno al lavoro alle 6.30 senza giubbino ma specialmente senza fanali!e stanno sulla strada con vicino la pista ciclabile..
pensate che noi ci facciamo problemi,e invece c'è gente che circola con le bici da "spesa"con il cestello...per capirci...la sera (quelle con i fanali che vanno a dinamo)e per non faticare li lasciano spenti!
 

Alex_22-11

Biker perfektus
Non l'ho capito nemmeno io.
Il punto è che se il Legislatore parla di gilet o bretelle rifrangenti, possiamo svenarci finchè vuoi per cercare di capirlo!!!:nunsacci: Non è che serva a molto (ai fini di evitare multe chiaro!):celopiùg:
il gilettino non lo mettero mai, uno perchè è orribile, due proprio per il fatto che con lo zaino è pressochè inutile!
tanto se trovi il vigile che odia i ciclisti e che parte con l'idea di multiltarti la multa te la becchi lo stesso....cerco qualcosa di bello-utile-funzionale per la mia sicurezza, poi se il vigile vede che son ben visibile comunque e cerca di essre di mente aperta credo che non ci saranno problemi....poi in Italia si sa che pagano sempre quelli e che rompono a chi non dovrebbero rompere.....ma la politica lasciamola fuori dalla MTB!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo