Salve anche io sono prossimo al cambio e sarei orientato su una trance 1.5ltd... vengo da una cube front 29er che però non è proprio una piuma... (12.8kg convertita tubeless pedali compresi) ho letto che qualcuno l'ha già acquistata mi sapete dire quanto pesa? Nel mio percorso tipo ho una salita di circa 500 mt del 22% circa, rischio di doverla spingere o con un pò di sforzo salgo anche con lei? Non ho dubbi sulle capacità discesistiche ma non sò cosa aspettarmi da una 27.5 sul tecnico lento stile gradoni o rocce������grazie anticipatamente...
Ne abbiamo appena parlato nel thread "generalistico" delle Trance. Il peso dovrebbe assestarsi intorno ai 13 kg, forse qualche decagrammo in più, ovviamente senza pedali.
Io l'ho in mano da novembre, in sostituzione di una 1 2014 "volata via"...
Grande bici, vai tranquillo.
In salita, col 26x40, hai quel dentino in più rispetto al vecchio 24x36. In discesa è sincera, affidabile, resistente (c'è la forca da 34). Come scritto da molti, è in pratica diventata una allmountain piuttosto versatile.
Se proprio devo trovare un difettuccio nelle scelte dei rapporti, il 36 davanti (invece del 38) la rende un po' poco strong in pianura e nelle discese in asfalto, ma non è certo quella la sua destinazione.
Cambiando le ruote (e quindi anche i mozzi che non sono il non plus ultra in casa Giant) può diventare una bici veramente universale.
Se poi insieme si cambia il forcellino posteriore, mettendo il thru-axle anche dietro, la si può spingere ancor di più verso un uso allmontanaro...