Ciao,
ti parlo da possessore della Advanced 1 2017, a parte il nuovo leveraggio del
telescopico e i nuovi colori non ho ancora capito quali altre differenze ci sono, ma secondo me è una gran bici. Come dici tu, è una bici tutto-fare:
- discesa: ha abbastanza escursione, gran sospensioni e posizione rilassata per scendere. E quando impari, puoi scendere veramente forte, fidati
- salita: non è troppo seduta e col lock dell'ammo puoi salire tranquillamente ovunque. Ho anche io una xc che però uso ancora, non fai i tempi con la Trance ma giri tranquillamente e ti diverti
- pedalato: se c'è un pò di sali-scendi, la leggerezza di telaio e cerchi la rende molto agile
Oltretutto, al prezzo che viene offerta io difficilmente ho visto di meglio a livello di dotazione. Io non posso che suggerirla, in sei mesi ci ho fatto 1000 km circa e sono contento dell'acquisto. Cambierei solo la leva del telescopico mettendone una come le leve del cambio sulla mia, ma sulla 2018 l'hanno già fatto
Occhio solo alle taglie, questa è stata la mia prima Giant e le M che da altre parti mi stavano benissimo, qui è al limite. Inizialmente l'ho trovata un vantaggio per avere una bici molto agile, ma più prendo confidenza nelle discese, più credo di voler passare a una taglia L (quindi si, sto pensando di venderla...) per avere più stabilità.