Giant Reign

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
Ciao a tutti, ho trovato una Giant Reign 1 del 2016 ad un ottimo prezzo e non me la sono fatta scappare. Giusto per farmi una idea voi a che psi tenete l'RC3 e la Pike RCT3, e magari anche quanti click di rebound di entrambe e basse velocità velocità della forka? Avete messo tokens?
Ieri l'ho testata un po a Sanremo dietro mi dava sempre sensazione di raggiungere troppo facilmente i fondocorsa.
Grazie!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Rotrek

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao a tutti, ho trovato una Giant Reign 1 del 2016 ad un ottimo prezzo e non me la sono fatta scappare. Giusto per farmi una idea voi a che psi tenete l'RC3 e la Pike RCT3, e magari anche quanti click di rebound di entrambe e basse velocità velocità della forka? Avete messo tokens?
Ieri l'ho testata un po a Sanremo dietro mi dava sempre sensazione di raggiungere troppo facilmente i fondocorsa.
Grazie!!
il tuo peso, potrebbe essere una info da cui partire
 

AleScania91

Biker serius
5/2/17
228
15
0
33
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Giant Reign 1.5 Ltd
Regolazioni Fox Float X2 su Reign 1.5 LTD 2017: Qualcuno ha provato a fare regolazioni sull'ammortizzatore? Rispetto al manuale Fox non ci sono tutte le regolazioni. Grazie

Perché non è il factory, il nostro ha le basse velocità e il ritorno, è quello anteriore non ha le basse velocità


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Ragazzi una info....probabilmente è stato anche già chiesto/detto...sapete se una reign my2016 taglia S sì riesce a montare un telescopico da 125mm, personalmente ho il cavallo 79cm
Grazie anticipatamente a tutti
 
Ultima modifica:

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
Avevo già posto la questione, scusate se mi ripeto ma voi quanto gonfiate l'rc3 Debonair della vostra reign? ieri ho provato a 250 ed ancora la sentivo troppo morbida, peso sugli 80 kg, sulla bici che avevo prima stavo sui 200, non capisco se è normale o se magari è l'ammo che ha dei problemi
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
662
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Avevo già posto la questione, scusate se mi ripeto ma voi quanto gonfiate l'rc3 Debonair della vostra reign? ieri ho provato a 250 ed ancora la sentivo troppo morbida, peso sugli 80 kg, sulla bici che avevo prima stavo sui 200, non capisco se è normale o se magari è l'ammo che ha dei problemi

E' normale, il debion air già di suo va gonfiato molto per via della camera negativa maggiorata poi la reign ha un fattore di leva piuttosto sfavorevole, l'ammortizzatore è abbastanza piccolo per l'escursione che ha..
 
  • Mi piace
Reactions: janno

gdming68

Biker novus
1/2/14
21
1
0
Visita sito
Premesso che non sono sicuramente un biker professionista, ho provato a descrivere le mie prime impressioni sulla GIANT REIGN 1.5 LTD 2017 di cui sono possessore da circa 2 mesi:

Comportamento in salita:
Su salite in sterrato la bici si arrampica ovunque e la trasmissione 11-46 consente di affrontare anche pendenze impegnative.
Su salite su asfalto il blocco totale della forcella risulta di grande aiuto.

Comportamento in discesa:

Forcella Fox 36 Performance:
Purtroppo la forcella montata è una 36 Performance con cartuccia Fitgrip e non Fit4 e senza la regolazione delle compressioni alle basse velocità. Malgrado questo la forcella risulta più che adeguata per un utente medio come il sottoscritto ma per affrontare gare è secondo me necessario fare un upgrade per godere di piu ampie regolazioni.
Devo ancora approfondire ma rispetto alla precedente bici risento molto di dolori a braccia e avambracci a fine discesa e ho il dubbio che possa dipendere da una maggiore trasmissibilità delle vibrazioni da parte del manubrio.

Ammortizzatore FOX X2:
Malgrado la corretta regolazione del sag e della pressione, l'ammortizzatore arriva sempre a fine corsa ma ci se ne accorge solo a fine giro in quanto il carro Maestro dona alla bici una elevata flessibilità posterione.
In fase di pedalata non è possibile bloccare completamente l'escursione posteriore.

Pneumatici Shwalbe Hans Damps:
Ottimi per un utilizzo enduro ma forniti nella versione Performance non latticizzabili.
Li ho cambiati con identico modello Tubeless Ready, nastrati i cerchi e latticizzati.

Freni Shimano XT 8000:
Li trovo sottodimensionati in relazione alla potenzialità della bici, non tanto per il diametro dei dischi quanto per la pressione necessaria da applicare alle leve per ottenere frenate decise.

Mi dite invece le vs impressioni?
Grazie


Pino
 
  • Mi piace
Reactions: AleScania91

sbrish89

Biker serius
9/9/15
162
15
0
Genova
Visita sito
Bike
Giant Reign
Premesso che non sono sicuramente un biker professionista, ho provato a descrivere le mie prime impressioni sulla GIANT REIGN 1.5 LTD 2017 di cui sono possessore da circa 2 mesi:

Comportamento in salita:
Su salite in sterrato la bici si arrampica ovunque e la trasmissione 11-46 consente di affrontare anche pendenze impegnative.
Su salite su asfalto il blocco totale della forcella risulta di grande aiuto.

Comportamento in discesa:

Forcella Fox 36 Performance:
Purtroppo la forcella montata è una 36 Performance con cartuccia Fitgrip e non Fit4 e senza la regolazione delle compressioni alle basse velocità. Malgrado questo la forcella risulta più che adeguata per un utente medio come il sottoscritto ma per affrontare gare è secondo me necessario fare un upgrade per godere di piu ampie regolazioni.
Devo ancora approfondire ma rispetto alla precedente bici risento molto di dolori a braccia e avambracci a fine discesa e ho il dubbio che possa dipendere da una maggiore trasmissibilità delle vibrazioni da parte del manubrio.

Ammortizzatore FOX X2:
Malgrado la corretta regolazione del sag e della pressione, l'ammortizzatore arriva sempre a fine corsa ma ci se ne accorge solo a fine giro in quanto il carro Maestro dona alla bici una elevata flessibilità posterione.
In fase di pedalata non è possibile bloccare completamente l'escursione posteriore.

Pneumatici Shwalbe Hans Damps:
Ottimi per un utilizzo enduro ma forniti nella versione Performance non latticizzabili.
Li ho cambiati con identico modello Tubeless Ready, nastrati i cerchi e latticizzati.

Freni Shimano XT 8000:
Li trovo sottodimensionati in relazione alla potenzialità della bici, non tanto per il diametro dei dischi quanto per la pressione necessaria da applicare alle leve per ottenere frenate decise.

Mi dite invece le vs impressioni?
Grazie


Pino
Ciao, ho preso anche io la reign 1.5 2017, mi é arrivata da pochi giorni e non ho ancora potuto portarla a girare.. Spero questo week end.. Anche io ho sostituito le gomme performance, con delle supergravity Magic Mary ant e Hans dampf post. Ti chiedo una cosa sui freni, avevo letto che questa serie di xt aveva avuto problemi del cambio del punto di frenata sui primi modelli, i tuoi funzionano bene? Ah comunque io ho sostituito le pastiglie organiche di serie con le metalliche ice tech che dovrebbe frenare meglio
 

gdming68

Biker novus
1/2/14
21
1
0
Visita sito
No, i miei freni funzionano bene e l'unica cosa che ho notato è appunto la necessità di azionare le leve con maggior forza. Grazie per il suggerimento delle pastiglie; proverò a cambiarle.
Appena riesci a provarla cerca di descrivere le tue impressioni.
Comunque io sono contento dell'acquisto perchè è una gran bici e la sua geometria aiuta moltissimo nei tratti tecnici in discesa.
Ciao
 

AleScania91

Biker serius
5/2/17
228
15
0
33
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Giant Reign 1.5 Ltd
Premesso che non sono sicuramente un biker professionista, ho provato a descrivere le mie prime impressioni sulla GIANT REIGN 1.5 LTD 2017 di cui sono possessore da circa 2 mesi:

Comportamento in salita:
Su salite in sterrato la bici si arrampica ovunque e la trasmissione 11-46 consente di affrontare anche pendenze impegnative.
Su salite su asfalto il blocco totale della forcella risulta di grande aiuto.

Comportamento in discesa:

Forcella Fox 36 Performance:
Purtroppo la forcella montata è una 36 Performance con cartuccia Fitgrip e non Fit4 e senza la regolazione delle compressioni alle basse velocità. Malgrado questo la forcella risulta più che adeguata per un utente medio come il sottoscritto ma per affrontare gare è secondo me necessario fare un upgrade per godere di piu ampie regolazioni.
Devo ancora approfondire ma rispetto alla precedente bici risento molto di dolori a braccia e avambracci a fine discesa e ho il dubbio che possa dipendere da una maggiore trasmissibilità delle vibrazioni da parte del manubrio.

Ammortizzatore FOX X2:
Malgrado la corretta regolazione del sag e della pressione, l'ammortizzatore arriva sempre a fine corsa ma ci se ne accorge solo a fine giro in quanto il carro Maestro dona alla bici una elevata flessibilità posterione.
In fase di pedalata non è possibile bloccare completamente l'escursione posteriore.

Pneumatici Shwalbe Hans Damps:
Ottimi per un utilizzo enduro ma forniti nella versione Performance non latticizzabili.
Li ho cambiati con identico modello Tubeless Ready, nastrati i cerchi e latticizzati.

Freni Shimano XT 8000:
Li trovo sottodimensionati in relazione alla potenzialità della bici, non tanto per il diametro dei dischi quanto per la pressione necessaria da applicare alle leve per ottenere frenate decise.

Mi dite invece le vs impressioni?
Grazie


Pino

Anche a me va a fondo corsa l'x2 ora lo ho gonfiato a 245 PSI, questo weekend la provo e se non va bene metterò un riduttore in più, sono appena stato in un negozio a vedere le forcelle, ho visto la talas 36 factory, tanta roba, però troppe regolazioni[emoji23]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

sbrish89

Biker serius
9/9/15
162
15
0
Genova
Visita sito
Bike
Giant Reign
No, i miei freni funzionano bene e l'unica cosa che ho notato è appunto la necessità di azionare le leve con maggior forza. Grazie per il suggerimento delle pastiglie; proverò a cambiarle.
Appena riesci a provarla cerca di descrivere le tue impressioni.
Comunque io sono contento dell'acquisto perchè è una gran bici e la sua geometria aiuta moltissimo nei tratti tecnici in discesa.
Ciao

Oggi primo giro con la reign 1.5.

Ho fatto il tracciato che conosco meglio nella mia zona, 9 km di asfalto al 5/6% di pendenza, 6 km di discesa con pietraie, single track più puliti e veloci e punti con pietrisco fine, visto che ieri è piovuto c'era anche qualche pezzo con un po' di fango e qualche ruscello nella strada.

Prima di partire setto le sospensioni, ho gonfiato la fox36 a 60 psi(con lo zaino e i vestiti sarò circa 80kg), e l X2 a 170 psi, circa 25% di sag davanti e 30% dietro, per ritorno e compressione ho preso spunto dalla tabella sul sito Fox.

Su asfalto con la forcella bloccata e il firm sull'ammo la bici si pedala abbastanza bene, ovviamente essendo una bici da enduro non è una piuma e le gomme supergravity che ho messo non sono il massimo della scorrevolezza, il carro bobba un pochino solo se mi metto in piedi ma è comunque accettabile.

Nelle salite scassate la reign ha gran trazione e rimane ben piantata a terra la ruota anteriore, col 46 faccio una risalita tosta con pietre bagnate e la ruota dietro non scivola mai, ottimo il sistema Maestro nell'arrampicata.

Nella discesa veloce la bici è molto stabile e ti invita ad andare, buona anche l'agilità, venendo da una 26 credevo di fare un po' più di fatica, sopratutto nello stretto, ma devo dire che non ho avvertito grande differenza. Nella discesa scassata la bici offre gran sicurezza, mangia tutto, l'X2 ha una buona sensibilità a inizio corsa poi diventa più progressivo e il carro copia tutto, con l' o-ring sono arrivato a qualche mm dal fine corsa; bene anche la 36, rigida, non perde di precisione e gli stelli scorrono bene, sono arrivato a 1.5/2 cm dalla fine, proverò ad abbassare di poco la pressione e alzare di uno scatto il ritorno, a fine giro le braccia sono meno affaticate del solito e sono contento.

I freni essendo nuovi devono un po' assestarsi, nella vecchia bici avevo gli xt m785 con le metalliche e frenavano bene, questi nuovi m8000 dovrebbero essere simili per potenza, ottima la leva morbida e piccola come piace a me.

La trasmissione XT eccellente: silenziosa, morbida e precisa, i rapporti a mio avviso sono ottimi per un uso AM/enduro.

Unico neo il movimento centrale che non è altissimo..anzi..devo stare più attento, qualche volta ho toccato coi pedali, e passando su una pietra ho toccato sotto con il guidacatena (meno male che c'era, nessun danno solo un graffio).

Anche se ho fatto solo un giro nel complesso sono più che soddisfatto dell'acquisto, mi piacciono il comportamento e le geometrie della bici, i componenti mi hanno soddisfatto anche se in futuro magari qualche upgrade si potrà fare, ora cercherò di conoscerla meglio, migliorarmi nella guida e divertirmi.
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Ciao ragazzi,
so che sarà una domanda trita e ritrita e molto personale, ma sono in procinto di ordinare scontata la giant reign 27,5 2 2016 solo che ho il dubbio della taglia.
Sono alto 172 cm con cavallo circa 80/81 cm, dicono che la giant sia un po' lunga quindi sono in dubbio tra la S e la M.
In effetti controntandola a canyon ha il tubo orizzontale circa 3 cm più lungo. Consigli per placare il mio dubbio? Grazie mille
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
Ciao ragazzi,
so che sarà una domanda trita e ritrita e molto personale, ma sono in procinto di ordinare scontata la giant reign 27,5 2 2016 solo che ho il dubbio della taglia.
Sono alto 172 cm con cavallo circa 80/81 cm, dicono che la giant sia un po' lunga quindi sono in dubbio tra la S e la M.
In effetti controntandola a canyon ha il tubo orizzontale circa 3 cm più lungo. Consigli per placare il mio dubbio? Grazie mille
Io sono 1.78 ed ho una M, quindi ti direi S, anche il sito giant conferma, 172 sarebbero 5,6 piedi
REIGN_SIZING.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo