Sembra strano anche a me...è abbastanza basso e se si sono radici o pietre, specialmente in salita, si tocca abbastanza facilmente terra...bisogno sincronizzarsi bene con la pedalata o dare un "colpo di reni" nel momento opportuno. ci sono biciclette con movimenti ancora più bassi cmq.Riprendo vecchio topic per non moltiplicarne... Ho un grosso problema con la mia Giant Reign 1.5 del 2018 in pedalata, soprattutto con ammo tutto aperto. Quando vado a fare dei rilanci, basta una cunetta laterale o una pietra di pochi centimetri e sbatto sempre il pedale (con grossi rischi). Praticamente a meno che il terreno non sia più che piatto non posso pedalare. L'ammortizzatore (dpx2 di serie) magari è diventato un po' troppo molle nel tempo (il sag è corretto e le posizioni firm e trail vanno più che bene), però anche se fosse...mi pare strano che quell'eventuale cm in più che ne deriva al centro di abbassamento mi crei tanti problemi.
La cosa mi sta mettendo un po' in ansia perchè così anche in discesa o falsopiano non riesco mai ad aumentare la velocità.
Ieri su una mezza radice per poco mi catapulto di sotto.
Qualcuno ha avuto simili problemi?
L'importante è che il sag sia corretto. Se poi diventa particolarmente fastidioso puoi provare a diminuirlo un po' anche se poi diventerà un po' duretto e dovresti correggere anche la forcella