1° CAPITOLO
Drin!! Drin!! Drin!! Trovare il tastino della sveglia anche quella mattina diventava l’obbiettivo primario, e alla fine eccolo! 8.30, sabato, apro gli occhi e la realtà mi richiama all’appuntamento tanto atteso! La giornata si divide tra telefonate, il ritiro delle maglie, appuntamenti, chiarimenti, cinghie elastiche, barre sul tetto ……………………………e alla fine sono le 19,30, Flamb mi chiama è già ad Agrigento, ci piacerebbe mangiare assieme ma siamo costretti scioglierci dal gruppo per problemi di…….., Pedalino scende da casa e nel frattempo arriva Bisca88, baci abbracci “Trik! Trac! Bumme a mano.” Siamo pronti benzinaio e via!! Se non fosse che il benzinaio, guardandoci in faccia, non crede alle mie parole €€€€€5 di super! così alla consegna del denaro, lo analizza come fosse della finanza, ed io non capendo la sua esitazione, e considerando il nostro aspetto impeccabile, lo esorto con “ma dari cincu euro!” a questo punto comincia la saga infinita delle risate!!!!!
Dopo aver rischiato l’ammutinamento, per la mia velocità di crociera (fondo valle Palermo/Sciacca velocità Max 30 km/h!!!!!!!!!), arriviamo a Sciacca posiamo le signorine e andiamo a cena, un semplicissimo pasto a base di: birra fermentazione naturale, arancine col prosciutto, pizza e qualche boccone di crostata! Solo qualche boccone, !domani ce la gara!.......................