GF dei Tre Comuni 2 Aprile by SSST Campionato UDACE Sicilia/Calabria 2006

.... Puff Puff. Pant Pant .... attraversiamo la pineta e attraversiamo anche una larga lente di sabbie mobili. Arrivati al cancello che ci porterà sulla strada per la spiaggia comincio ad avere le allucinazioni: Fabio mi aveva avvertito di non mangiare gli integratori scaduti. Ma erano scaduti soltanto dal 18 Marzo...... e che @zzo!!! Ad ogni buon conto alzo la testa dal cardio frequenzimetro che segna costantemente 184 (sicuramente si è rotto!!!) e vedo il cugino Hit .. .
Nooo. E' un miraggio. No. E' il cugino Hit. No. E' un miraggio. No. E il cugino Hit. Scuoto la testa e dico tra me e me: "Ma cu cazz'è?. Minch....ia! Adesso mi superano anche i capelloni rasta! Và che mi faccio passare uno spinello, accosto sotto gli alberi ed aspetto l'auto ramazza." Ma no! L'avrete capito ormai. Era soltanto Cicciopleso. Mi-ti-co! Un parruccone di capelli che a pensarci ancora sudo !!!!!


Inizia la discesa che costeggia la spiaggia, uno spettacolo da perdersi ragazzi! I mitocondri dei miei pistoni hanno un momento di cedimento ma il tentativo di ammutinamento viene tempestivamente soffocato dalla visione del IlGlandiatore avanti a me. Porco giuda, siamo pur sempre in gara e lui mi ha superato in manifesta crisi da crampi. Come mai non riesco a superarlo? Pedala cicco pedala ...... non girarti a destra a guardare lo splendido mare. La luce del sole si riflette in un azzurro accecante. Come Ulisse all'albero della sua nave mi lego al tubo sella e procedo per la mia strada. Li in fondo una salita: ILGlandiatore è mio. Rampichino e ritmo: ta, ta ,ta, ta. La salita scorre sotto le ruote della mia Orbea. Passo il primo, poi il secondo passo Davide e guadagno la cima. E vai! Nella classifica Davide sarà davanti a me: potenza della metafisica. Quale delle due metà non lo so!

Il peggio sembra essere passato ma all'ennesima salita mi ritorvo tra le ruote un tizio sdivacato in terra con la bici buttata di lato. E' paralizzato dai crampi. In rapida successione nella mia mente si susseguono l'impulso di fare finta di niente, nella peggiore tradizione omertosa, e quello di fermarmi ad aiutarlo. All'improvviso dai meandri onirici più profondi della mia mente perversa emerge l'immagine di un bambino vestito da cretino o di un cretino vestito da bambino, adesso non ricordo bene. Si, insomma, lo confesso da piccolino ho fatto il boy scout. @zzo mi fermo e chiedo come va.

- "Ho i crampi al polpaccio" dice lui.
- "OK", dico io

Gli prendo la gamba e provo a stirare il muscolo. Appena lo faccio mi dice che il crampo ce l'ha al quadricipite femorale. Allora dico che deve piegare la gamba dietro la coscia, ma lui risponde che iol crampo ce l'ha proprio dietro la coscia. E va bè, figlio di Dio, dico tra me e me, ma sei prorio ridotto male. Mi guardo intorno e vedo avvicinarsi l'assistente del cineoperatore di teleacras che si avvicina per chiedere se c'è bisogno di aiuto: "Fregata" gli passo la palla inforco la bici e fuggo via a razzo. In cima alla salita trovo Vincenzo ricci sdraiato per terra che mi incita: vai numero 41 che quetsa viene bene!". Mi metto in poso per la foto e proseguo verso nuovi orizzonti. Ma i comuni non erano soltanto Tre ?.......
 

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.512
2
0
Balarm
Visita sito
:mrgreen: :smile: :smile: :smile: ...non era cugino hit,ma telespalla Bob, quello dei simpson!

Leggendo i vostri resoconti mi stannno venendo in mente tutta una serie di particolari..ragazzi,quando dico di non ricordare granche' non scherzo,anzi..
Il signor Ricci:mrgreen: Vai Davideeeee che viene bella questa!!...ed io: si lo so..sono troppo fotogenico:smile: ..Integratori scaduti..no questo no..il mercoledi sono andato da salvo cosentino..ho speso la bellezza di 28 eur di robaccia:prega:altro che fruttini ...alla partenza sembravo l'albero della cuccagna!
 

ivanbruno

Biker ultra
Va bene, è uscita la quinta puntata!

Quinta puntata

Soggetto: potere della narrazione.

Non siamo un popolo di scrittori, è che abbiamo trovato il modo di accendere e fissare i propri ricordi che a loro volta, come una sorta di scossa elettrica che si diffonde, ne accendono degli altri nel resto della banda di incalliti forumendoli.
Chissà gli SSST che se ne faranno di tutta sta corrente generata; covano sotto la cenere.
Mi chiedevo cosa abbiamo potuto trasmettere a chi ci ha letto e non c’era ed anche a chi c’era ma non si è accorto di tutto quel casino che abbiamo fatto…nel bel mezzo di una competizione, irriverenti!
Quelli che sono andati giù di manetta avranno avuto il tempo di "taliari" Torre Salsa? ed il saggio di prestidirigiriditazione di quei maghi di Flamb e Glandiatore che si facevano sparire a turno l’un l’altro? se lo sono persi senz’altro, così come non avranno avuto il tempo di accorgersi della presenza di Cicciopeloso e delle sue liane, catapultate in mezzo alla sabbia di Torre Salsa chissà da quale pianeta lontano.
Certamente non avranno visto Frankie Hi Energie (ecco chi mi ha ricordato Bon Bon al momento della presentazione, potere della narrazione, riesuma i ricordi) che importunava le misericordine ai ristori.
E Bisca dalle lunghe leve e Pedalino al seguito di Frankie e chissà quante altre porcherie avranno combinato lungo il percorso U Diretturi, il Grillo Parlante, LucaMtb@@@, JmmyBlu.
Cosa avranno visto quegli occhi assatanati di competizione e soprattutto cosa ricorderanno di quelle due ore (si perché loro si sono sbrigati prima di noi), cosa gli sarà rimasto “u sintiru u sciauru ri purpetti” o era ancora attivo il principio della pomatina alla sifcamina spalmata la mattina, mannaia la mammina per continuare la rima…………… !
L’effetto dei racconti su chi non c’era grazie a Trombatore sappiamo quale è stato, l’anno prossimo anche senza tesserino e senza allenamento sarà dei nostri e si affannerà, come noi domenica mattina, a cercare di riconoscere lo straccio di un forumendolo (se non ci incontreremo prima nei prossimi appuntamenti).
Ma di questi racconti e delle emozioni che hanno suscitato nei forumendoli/partecipanti ci volete dire che cosa ne volete fare oh SSST che non siete altro, ovvero Sono Segreti Senza Tambuto (cumbigghiatili)!!!
 

ziocrazy

Biker assatanatus
ivanbruno ha scritto:
Ma di questi racconti e delle emozioni che hanno suscitato nei forumendoli/partecipanti ci volete dire che cosa ne volete fare oh SSST che non siete altro, ovvero Sono Segreti Senza Tambuto (cumbigghiatili)!!!

Grazie ragazzi...perso tra access excel, seniores, veterani, email, preiscrizioni, pacchi gara, giudice Udace ed amenità varie credevo di essermi perso il bello della GF ed invece....mi sono risparmiato la fatica e grazie alla vostra commozione resa in parole mi sono goduto le vostre avventure in puro stile forumendolo....
Ivan, Flamb, Glandiatore e Bisca...grazie....
Cmq...chi non l'ha fatto posti la sua esperienza...Non voglio che abbia a pentirsene... eheheh

Cicciopleoso (sei in Ingegneria?) perchè non racconti la tua?

Byeee!
 
.... mi sto guardando le braccia imperlate di sudore ed i loro colore evoca l'amico Bisca88 ma mi dice anche sono in sella da un bel pò di tempo ormai. Il caldo sole di "guesta nosdra amada dderra di siggilia", come direbbe Totò Vasa Vasa, sta facendo il suo egregio lavoro sulla mie epidermide. Pedalo giù per una discesa "pericolosa". Pfui. L'unica cosa davvero pericolosa in tutta la gara è un cartello con una scritta rossa e tre frecce rivolte verso il basso. Rallento, rischiando stavolta io l'analisi rettale de visu da parte di quello che mi segue a ruota. Strizzo gli occhi e metto a fuoco. Ma che c'è scritto su quel foglietto? Aaaahh: 'attenzione fondo sdrucivelole'. No Sdrucciolila. No. Aaaah! Si. Sdrucciolevole!!! Capisco che devo fare attenzione quando mi ritrovo sull'orlo di un abbisso di fango argilloso essiccato dallo stesso sole di cui sopra. Già che c'erano il cartello potevano metterlo direttamentre sul fondo del baratro...... Attraverso il guado "sdrucciolando" senza pericolo ed inizio la lenta ascesa verso il traguardo che non è lontano ormai. Gli ultimi chilometri sono su asfalto, meno male. Adesso le gambe possono girare senza i continui sobbalzi imposti dal fondo sconnesso dello sterrato. Blocco la forcella, la mia SID Team con remote poplock. Nooooo! Il piu infingardo, bieco, vile, marrano e traditore dei crampi si fa avanti. E' la sua ora. Uno dei macro o micromuscoli all'interno della coscia destra comincia a tendersi come un arco pronto a scoccare la sua freccia. Che faccio mi fermo? No, continuo. Il crampo e li, indeciso se raggiungere l'apice del suo cinismo o lasciarmi andare per la mia strada. Sono momenti di terrore. E' un tipo di crampo questo che ti paralizza istantaneamente. Quando arriva non puoi che lasciarti cadere dalla bici a babbo morto perchè la gamba diventa un unico pezzo di legno come se ti avvessero infilato una pertica su per ......... non sono mai riuscito a capire come neutralizzarlo. Due che avevo passato mi ripassano a loro volta. Non posso fermarmi adesso. Molloundente, come direbbe Stefo, e alleggerisco la gamba. Il dolore sta passando. Siculiana e li la vedo. A terra una scritta bianca indica che mancano 2 Km all'arrivo. E cosa sono 2 Km rispetto a 45? Nulla se sono i primi 2 una distanza infinita se sono gli ultimi. Ma non sono distrutto sono felice, di una giornata meravigliosa. Il pensiero va a quelli che mi hanno passato da un pezzo e a quelli che sono dietro. Ci rivedremo presto, tutti, al pasta party. Ci saranno anche i ragazzi che si sono sacrificati per organizzare alla grande questa giornata: Giubal, Crazycik, Sinkro, Fanfo, SixtySix. Oggi non mancava quasi nessuno. Ehi! Ma quello è lo striscione dell'arrivo. C'è l'ho fatta. E vai! Mitica GF3K ti voglio bene ........ La notte prima di spegnere il cervello e riposare le membra un sorriso beota affiorerà sulla mie labbra: oggi ho goduto come un riccio ......

A proposito il puntino che vedevo fisso davanti a me in lontananza non era la schiena di STRINATI GERLANDO, vincitore della Gf, arrivato più di un'ora prima del sottoscritto, ma una @zzo di macchia sulla lente degli occhiali .......
 

66

Biker assatanatus
14/10/04
3.188
0
0
58
Everywhere&Nowhere
www.ssstbiketeam.it
lo sapevo che potevo contare su di Voi...
se non fosse per queste splendide, ironiche, comiche, profonde, poetiche, scanzonate, irriverenti, dettagliate, emozionanti, semplici, oniriche, sfacciate, sfrontate, canzonatorie, commoventi, drammatiche, toccanti, avvincenti, appassionanti, entusiasmanti parole
io
avrei ricordato solo
polvere di stelle.

presto vi comunicheremo le nostre intenzioni
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
crazycik ha scritto:
Cicciopleoso (sei in Ingegneria?) perchè non racconti la tua?

e tu come lo sai??? no, comunque non sono in ingegneria, perchè mi sono laureato recentemente :-|.
Io sono andato per farmi la gf a passiatona, tant'è che sono partito con zainetto, panino e macchina fotografica, al seguito dei tesserati battaglieri.. poi mi sono ritrovato a fare lo scalmanato anche io.
Più che altro vi spiegherò le sensazioni salienti.
Notte in camper pre gara, a nulla sono serviti i tappi per le orecchie....non si dorme....ma com'è che mi devo fare 45km sotto il sole con 2 ore circa di sonno (e disturbate)?
Risveglio(?): che caldo che fa...forse dovevo portarmi una maglietta e non la maglia a manica lunga.....NERA....la pagherò??
All'arrivo in piazza, allegro e stupito.....che bella festa, che belle bici e che sorpresa vedere che fra le agoniste c'è qualche ragazza graziosa.
Gli agonisti di EFB partono col gruppo. io e 2 amici partiamo dietro tutti: mi viene confessato che hanno intenzione di farla a ritmo sostenuto..addio panino.
Inizia lo sterrato...inizia un muro.... praticamente tutti scendono....io non mi rassegno e pedalo, trovandomi in cima alla salitazza, con molta gente dietro: sono un pò confuso......non avrò spinto troppo a freddo?
Prima discesa.....cerco di calare come un forsennato ma una curva mi sorprende: pianto una frenata per non tirare diritto (benedetti dischi). "Simpaticamente" quello dietro a me sorpassandomi intona "il mio nome è mai più".
Si sale, si sale (mi chiedo se è tutta di salita??) le discese non sono sufficenti per riprendersi, e nemmeno per guadagnare posizioni, per quanto mi riguarda...
Vedere le ambulanze appollaiate come avvoltoi mi fa venire voglia di frenare ancora di più....
Si passa in paese...che emozione, ora capisco l'importanza del tifo... le signore anziane che applaudono....mi commuovo....mi sento volare...si, anchè perchè c'era un dosso che non avevo notato dalla gioia.Azz..,penso, mentre due ragazzi vedendomi passare a velocità si chiedono...."ma è masculu o fimmina?!"....non ho il tempo di rispondere a dovere, perchè mi ritrovo la faccia del viglie che mi fa notare la curva....(vigile che riincontrerò a fine gara....).
Mi viene chiesto il chilometraggio: 20km....era meglio non guardarlo...
Incomincio a chiaccherare con due ragazzi palermitani molto simpatici, e ci facciamo un bel pezzo insieme. a circa 30km esaurisco l'acqua ed ho il polpaccio sx che mi fa un male boia...uno dei 2 palermitani mi dice che è un crampo e che devo bere il + possibile, porgendomi la sua borraccia, nel più classico dei gesti sportivi del ciclismo. stoicamente rifiuto dicendo che avrei bevuto al ristoro....ma dove cavolo era?????????????????????Quando lo raggiungerò mi fermerò e mi berrò un litro d'acqua....inesorabilmente mi sorpasseranno tutti,pazienza (e così fu)
a torre salsa sento due che chiaccherando si domandano se possa essere io trombatore....in fondo in fondo lo siamo un pò tutti...
Da menzionare altro gesto sportivo: in una salitazza successiva quello davantio a me scende, mi vede sopraggiungere e per non farmi perdere il ritmo si mette a spingermi....Grazie, chiunque tu sia, mi hai dato la riconferma che questo questo sport è eccezzionale.
incominciano un pò di discese ed il polpaccio mi fà così male che non riesco a tenermi in piedi....pagherò lo scotto.....un tipo con una scalpel mi passa sopra le orecchie...peccato per lui che l'arrivo,non molto lontano, è tutto in salita.....e lui non ha certo la stazza dello scalatore :loll:. mi prendo la mia piccola vittoria personale, arrivando prima di lui.
Arrivo in piazza accanto ad uno dei due palermitani che mi hanno fatto compagnia, apro le braccia in segno di vittoria lasciandolo tagliare il traguardo. Il mio traguardo era essere lì, in meno di 3 ore.
Alla fine incontrerò il viglie di montallegro che mi dirà: "ma sei arrivato adesso??? ma se eri fra i primi 15 quando sei passato??"
Mi prende per il culo o mi sono fatto passare da 100 persone?? secondo me la prima....
In definitiva, semplicemente, mi sono scialato, qualunque sia il risultato, anche perchè sono arrivato prima dei 2 amici che non mi hanno lasciato mangiare il panino in pace....
 

grillo parlante

Biker infernalis
19/1/06
1.983
0
0
palermo
Visita sito
.... eccomi:sbavon:
si ricomincia a salire. Dopo il posteggio dei caravan vedo il gruppetto arrancare, allora infilo il rampichino e comincio a pompare, ma mi arriva una pugnalata alla schiena, ma che succede.... :twisted: porc.. un insetto ha pensato bene di infilarsi nella mia maglietta, tenuta aperta stile muratore e di fare uno spuntino con la mia schiena.... che dolore.... che prurito... proprio in salita..... pompa... gratta.... pompa ... gratta .... :duello: la battaglia si concluderà con la morte dell'infausto insetto e con dodici bubbole rosso fuoco sulla mia schiena, rilevate la sera da mia moglie che dirà " ma cu ti conciò i sta manera" :cry:
Ma quel che è peggio è che ho perso strada e "..quel puntino che vedo lontano.. " è la schiena del mio compagno d'avventura catanese che si è accodato ad un gruppetto in fuga che va come il vento. Rido pensando alle battute di un vecchio film di totò "... andate, andate, tanto con due pedalate vi ripiglio". Forza Fabio pedala, suda e padala.... però come sono lontani. Discesa ..... molla tutto.... salita ..... pompa tutto .... discesa .... rimolla .... salita... minc.... ma vuoi vedere che questo è il famoso omo morto tanto decantato ieri sera da six. :prost:
l'omo è certamente morto il problema è chiarire se prima, durante o dopo. Io sono morto durante. Ricordo che il culo che avevo davanti ad un certo punto si è fermato ed io appresso a lui.... a quel punto mi sono fermato a bere.
risalgo in bici faccio trenta metri e che ti vedo .... il punto di ristoro ma vaffff....:cry:
continua.....
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo