crazycik ha scritto:
Cicciopleoso (sei in Ingegneria?) perchè non racconti la tua?
e tu come lo sai??? no, comunque non sono in ingegneria, perchè mi sono laureato recentemente
.
Io sono andato per farmi la gf a passiatona, tant'è che sono partito con zainetto, panino e macchina fotografica, al seguito dei tesserati battaglieri.. poi mi sono ritrovato a fare lo scalmanato anche io.
Più che altro vi spiegherò le sensazioni salienti.
Notte in camper pre gara, a nulla sono serviti i tappi per le orecchie....non si dorme....ma com'è che mi devo fare 45km sotto il sole con 2 ore circa di sonno (e disturbate)?
Risveglio(?): che caldo che fa...forse dovevo portarmi una maglietta e non la maglia a manica lunga.....NERA....la pagherò??
All'arrivo in piazza, allegro e stupito.....che bella festa, che belle bici e che sorpresa vedere che fra le agoniste c'è qualche ragazza graziosa.
Gli agonisti di EFB partono col gruppo. io e 2 amici partiamo dietro tutti: mi viene confessato che hanno intenzione di farla a ritmo sostenuto..addio panino.
Inizia lo sterrato...inizia un muro.... praticamente tutti scendono....io non mi rassegno e pedalo, trovandomi in cima alla salitazza, con molta gente dietro: sono un pò confuso......non avrò spinto troppo a freddo?
Prima discesa.....cerco di calare come un forsennato ma una curva mi sorprende: pianto una frenata per non tirare diritto (benedetti dischi). "Simpaticamente" quello dietro a me sorpassandomi intona "il mio nome è mai più".
Si sale, si sale (mi chiedo se è tutta di salita??) le discese non sono sufficenti per riprendersi, e nemmeno per guadagnare posizioni, per quanto mi riguarda...
Vedere le ambulanze appollaiate come avvoltoi mi fa venire voglia di frenare ancora di più....
Si passa in paese...che emozione, ora capisco l'importanza del tifo... le signore anziane che applaudono....mi commuovo....mi sento volare...si, anchè perchè c'era un dosso che non avevo notato dalla gioia.Azz..,penso, mentre due ragazzi vedendomi passare a velocità si chiedono...."ma è masculu o fimmina?!"....non ho il tempo di rispondere a dovere, perchè mi ritrovo la faccia del viglie che mi fa notare la curva....(vigile che riincontrerò a fine gara....).
Mi viene chiesto il chilometraggio: 20km....era meglio non guardarlo...
Incomincio a chiaccherare con due ragazzi palermitani molto simpatici, e ci facciamo un bel pezzo insieme. a circa 30km esaurisco l'acqua ed ho il polpaccio sx che mi fa un male boia...uno dei 2 palermitani mi dice che è un crampo e che devo bere il + possibile, porgendomi la sua borraccia, nel più classico dei gesti sportivi del ciclismo. stoicamente rifiuto dicendo che avrei bevuto al ristoro....ma dove cavolo era?????????????????????Quando lo raggiungerò mi fermerò e mi berrò un litro d'acqua....inesorabilmente mi sorpasseranno tutti,pazienza (e così fu)
a torre salsa sento due che chiaccherando si domandano se possa essere io trombatore....in fondo in fondo lo siamo un pò tutti...
Da menzionare altro gesto sportivo: in una salitazza successiva quello davantio a me scende, mi vede sopraggiungere e per non farmi perdere il ritmo si mette a spingermi....Grazie, chiunque tu sia, mi hai dato la riconferma che questo questo sport è eccezzionale.
incominciano un pò di discese ed il polpaccio mi fà così male che non riesco a tenermi in piedi....pagherò lo scotto.....un tipo con una scalpel mi passa sopra le orecchie...peccato per lui che l'arrivo,non molto lontano, è tutto in salita.....e lui non ha certo la stazza dello scalatore
. mi prendo la mia piccola vittoria personale, arrivando prima di lui.
Arrivo in piazza accanto ad uno dei due palermitani che mi hanno fatto compagnia, apro le braccia in segno di vittoria lasciandolo tagliare il traguardo. Il mio traguardo era essere lì, in meno di 3 ore.
Alla fine incontrerò il viglie di montallegro che mi dirà: "ma sei arrivato adesso??? ma se eri fra i primi 15 quando sei passato??"
Mi prende per il culo o mi sono fatto passare da 100 persone?? secondo me la prima....
In definitiva, semplicemente, mi sono scialato, qualunque sia il risultato, anche perchè sono arrivato prima dei 2 amici che non mi hanno lasciato mangiare il panino in pace....