Io non c'ero, per fortuna. Ma avrei voluto esserci solo per poter rincarare ancor di più la dose perchè, da quanto mi è stato detto subito dopo la gara da chi c'era, e poi confermato qui sul forum, mi sembra di capire sia stata una giornata a dir poco vergognosa.
Però Maurilio permettimi ugualmentedi far notare alcune piccole cose.
Il problema vero di questa corsa nn sono io o altri che al limite possiamo ritirarci ma in tutti questi anni io ho visto il sole una sola volta.
disagi dovuti ad una cattiva gestione dei reparti da parte di persone che nn giustifico ma che capisco data la situazione meteo infernale chiedo di essere comprensivi con tutti noi
che ci siamo sbattuti come pazzi ma contro un tornado nn si puo niente.
modificando tagliando correndo per arginare un mare di fango e di guai che arrivano
in queste situazione e noi ne abbiamo subite ormai diverse.
Pemetto che nn molliamo assolutamente e nn per motivi di business dato che io personalmente con un amico di Torino gestiamo i budget di oltre meta degli sponsor dei circuiti di mezza Italia. Potremo starcene tranquilli. Ma nn fa parte di noi e specialmente del sottoscritto.
Comunque tornando a noi pensate voi come ci si possa sentire dopo aver lavorato e pensato a tutto e dico a tutto con centinaia di persone pronte a tutto e dover ridurre per un vortice di quel tipo. Sono io il primo a lamentarmi.
Ma ripeto nn mi nascondo mai e poi mai accetto le critiche se sono consigli anche se ora so come comportarmi anche in caso di tifone mi manca solo il terremoto.
Cmq sono rammaricato delle scelte della giuria di anticipare le partenze e del disagio del party.
Ma al meteo nn si discute lo si subisce.
Il fatto che probabilmente ha fatto imbestialire molti è che dopo che per mesi, qui sul forum, avete promesso miss, ristori, grandi eventi, mangiate epocali (“Potete ingozzarvi come delle anitre”…), alla resa dei conti avete miseramente fallito su quasi tutti i fronti, soprattutto su quelli basilari e più elementari nell’organizzazione di un evento. In tanti vi aspettavano al varco, e con il senno di poi tutte quelle promesse appaiono ora come specchietti per le allodole per attirare la gente a un evento che, alla resa dei conti, si è rivelato un mezzo disastro. Mi dispiace solo per tutte quelle persone che, in buona fede e con il massimo impegno, hanno creduto all’evento ricevendo in cambio una figuraccia di quelle da ricordare.
Un’organizzazione efficiente e di qualità si riconosce nei momenti di difficoltà, quando riesce a gestire al meglio le emergenze come ad esempio una condizione climatica avversa che, comunque, era prevista già da tempo. Certo, anche qui ci vuole esperienza… ma mi sembra di capire che a Garda la pioggia non è la prima volta che arriva, quindi non è che siate poi così tanto giustificabili. Ancor di più se si pensa che la GF Garda/Paola Pezzo ha comunque già da anni una “nomea” di gara non proprio delle migliori, con problemi che tendono a ripetersi anno dopo anno (ad eccezione del 2011, quando sembra che tutto andò per il verso giusto…ma c’era il sole).
Nonostante tutto i 2000 al via però ci sono sempre, richiamati dal luogo incantevole e dal blasone o per i circuiti… a questi mi verrebbe da dirgli “pecoroni”! Ben vi sta, siete/siamo i primi a poter far qualcosa per cambiare le cose, partecipando o meno a una manifestazione… e invece no… gira che ti rigira in tanti ci ricascano sempre. Cornuti e mazziati, oltre al danno anche la beffa.
Se posso dare un consiglio a Maurilio & co… evitate di perdere tempo sul “valore aggiunto”, concentratevi prima di tutto sulle cose basilari, preparandovi anche all’eventualità peggiore in assoluto. Poi, solo dopo aver fatto questo, pensate eventualmente a creare qualcosa in più… ma se manca la base, tutto il resto è fuffa . E occhio a come usate il forum… è un’arma a doppio taglio…
Ad esempio, per quello che ho sentito: ma il pasta party… ma come si fa??? 2000 iscritti con 2 buoni… fa 4000 pasti. Contando quelli che non sono venuti, non sono partiti, se ne sono andati senza mangiare… facciamo che hanno mangiato in 1500? Meno della metà del previsto!!! Ma se era bel tempo e tutti andavano a mangiare… cosa succedeva?!?!?!?
E il lavaggio bici… ho sentito parlare di due canne o poco più. Ma l’avete potenziato in vista del maltempo? Se NO, siete dei polli. Se SI, significa che in caso di bel tempo praticamente neanche c’era?
Infine, sulla partenze anticipate:
Cmq sono rammaricato delle scelte della giuria di anticipare le partenze
Se è stata tutta colpa dei giudici e della Federazione, allora fossi in te farei un bel comunicato in cui voi del C.O. prendete le distanze da tale fatto, illustrando ai biker come sono realmente andate le cose e invitandoli a prendersela con i sig.ri della FCI che hanno causato questo disagio. Almeno sotto questo punto di vista vi salvate la faccia....