Io non c'ero, per fortuna. Ma avrei voluto esserci solo per poter rincarare ancor di più la dose perchè, da quanto mi è stato detto subito dopo la gara da chi c'era, e poi confermato qui sul forum, mi sembra di capire sia stata una giornata a dir poco vergognosa.
Però Maurilio permettimi ugualmentedi far notare alcune piccole cose.
Il fatto che probabilmente ha fatto imbestialire molti è che dopo che per mesi, qui sul forum, avete promesso miss, ristori, grandi eventi, mangiate epocali (Potete ingozzarvi come delle anitre
), alla resa dei conti avete miseramente fallito su quasi tutti i fronti, soprattutto su quelli basilari e più elementari nellorganizzazione di un evento. In tanti vi aspettavano al varco, e con il senno di poi tutte quelle promesse appaiono ora come specchietti per le allodole per attirare la gente a un evento che, alla resa dei conti, si è rivelato un mezzo disastro. Mi dispiace solo per tutte quelle persone che, in buona fede e con il massimo impegno, hanno creduto allevento ricevendo in cambio una figuraccia di quelle da ricordare.
Unorganizzazione efficiente e di qualità si riconosce nei momenti di difficoltà, quando riesce a gestire al meglio le emergenze come ad esempio una condizione climatica avversa che, comunque, era prevista già da tempo. Certo, anche qui ci vuole esperienza
ma mi sembra di capire che a Garda la pioggia non è la prima volta che arriva, quindi non è che siate poi così tanto giustificabili. Ancor di più se si pensa che la GF Garda/Paola Pezzo ha comunque già da anni una nomea di gara non proprio delle migliori, con problemi che tendono a ripetersi anno dopo anno (ad eccezione del 2011, quando sembra che tutto andò per il verso giusto
ma cera il sole).
Nonostante tutto i 2000 al via però ci sono sempre, richiamati dal luogo incantevole e dal blasone o per i circuiti
a questi mi verrebbe da dirgli pecoroni! Ben vi sta, siete/siamo i primi a poter far qualcosa per cambiare le cose, partecipando o meno a una manifestazione
e invece no
gira che ti rigira in tanti ci ricascano sempre. Cornuti e mazziati, oltre al danno anche la beffa.
Se posso dare un consiglio a Maurilio & co
evitate di perdere tempo sul valore aggiunto, concentratevi prima di tutto sulle cose basilari, preparandovi anche alleventualità peggiore in assoluto. Poi, solo dopo aver fatto questo, pensate eventualmente a creare qualcosa in più
ma se manca la base, tutto il resto è fuffa . E occhio a come usate il forum
è unarma a doppio taglio
Ad esempio, per quello che ho sentito: ma il pasta party
ma come si fa??? 2000 iscritti con 2 buoni
fa 4000 pasti. Contando quelli che non sono venuti, non sono partiti, se ne sono andati senza mangiare
facciamo che hanno mangiato in 1500? Meno della metà del previsto!!! Ma se era bel tempo e tutti andavano a mangiare
cosa succedeva?!?!?!?
E il lavaggio bici
ho sentito parlare di due canne o poco più. Ma lavete potenziato in vista del maltempo? Se NO, siete dei polli. Se SI, significa che in caso di bel tempo praticamente neanche cera?
Infine, sulla partenze anticipate:
Se è stata tutta colpa dei giudici e della Federazione, allora fossi in te farei un bel comunicato in cui voi del C.O. prendete le distanze da tale fatto, illustrando ai biker come sono realmente andate le cose e invitandoli a prendersela con i sig.ri della FCI che hanno causato questo disagio. Almeno sotto questo punto di vista vi salvate la faccia....