Furti di Bici in Torino

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
44
TORINO
Visita sito
Ok, prendo contatto direttamente con Paolo, che ci ha scritto...
Ci occupiamo anche dei furti che avvengono fuori Torino e l'eventuale seguito d'indagine, solo quando ritroviamo sul territorio di TO le bici, quindi vale sempre la pena trasmetterci la segnalazione con denuncia e soprattutto foto. Abbiamo creato un database con archivio foto, in modo da rendere più veloce e pratica la ricerca. Inoltre ci è utile avere notizia anche dei furti fuori TO, per motivi d'indagine, perchè spesso ci sono circostanze ed elementi comuni ad episodi avvenuti in città, che possono aiutare l'individuazione dei responsabili.
Adriano:arrabbiat:

Grazie, buon lavoro!
F
 

Adrian71

Biker serius
16/11/09
153
0
0
torino
Visita sito
Sequestrata dalla Municipale di Torino sabato 08 giugno al Balon, una mtb WHISTLE Project di colore nero, di probabile provenienza furtiva, mentre veniva venduta da un ragazzo marocchino ad un italiano.
Ricordando di non rivolgersi mai ad improvvisati venditori che non dimostrano la provenienza della bici, se ne ricercail proprietario. grazie.:arrabbiat:



 

ruperts21

Biker novus
27/6/13
1
0
0
Visita sito
Salve a tutti
la notte tra il 24-25/06/13 a Rivoli mi hanno aperto la cantina e sono stato derubato di 2 Mtb Cannondale.
La 1° una F800sl di colore grigio con la scritta Cannondale nera con riferimenti rossi,forcella ultra fatty,sella nera sellitalia,portaborraccia rossa
La 2° neanche un anno di vita una RZ ONE XL120R2 bianca-verde-nera
sella bianca,pedali bianchi biammortizzata.
Prego di essere contattato x qualsiasi segnalazione.Grazie
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Buondì
sono un neo iscritto alla ricerca della bike di prossimo acquisto (= mio primo acquisto di bike decente e adatta al mio uso).

Siccome in famiglia la sicurezza è un lavoro, anche se io non ho proseguito l'attività, scrivo il mio primo post proprio in questa area.

Prima di trovare questo topic ho sentito voci di furti di bici sulla panoramica di superga e sentieri limitrofi, da ladri appostati e pronti a togliere di sella il malcapitato.
Confermate o sono solo voci? a qualcuno è successo o conosce qualcuno a cui è capitato?

Volevo capire quanto ci si possa rilassare in un weekend fuori porta e quanto si debba rimanere all'erta anche in mezzo alla natura.
l'animaccia loro....
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Buondì
sono un neo iscritto alla ricerca della bike di prossimo acquisto (= mio primo acquisto di bike decente e adatta al mio uso).

Siccome in famiglia la sicurezza è un lavoro, anche se io non ho proseguito l'attività, scrivo il mio primo post proprio in questa area.

Prima di trovare questo topic ho sentito voci di furti di bici sulla panoramica di superga e sentieri limitrofi, da ladri appostati e pronti a togliere di sella il malcapitato.
Confermate o sono solo voci? a qualcuno è successo o conosce qualcuno a cui è capitato?

Volevo capire quanto ci si possa rilassare in un weekend fuori porta e quanto si debba rimanere all'erta anche in mezzo alla natura.
l'animaccia loro....

erano bufale così grandi che ci han fatto kg di mozzarelle!
 
  • Mi piace
Reactions: BeerMaster

Adrian71

Biker serius
16/11/09
153
0
0
torino
Visita sito

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Confermo, a suo tempo ho fatto una ricerca per tentare di risalire alla fonte della notizia e sono arrivato anch'io alla medesima conclusione...
ormai è quasi un anno che ci dedichiamo quasi esclusivamente al fenomeno, ma di notizie di rapine non ne sono mai arrivate
[url]http://www.comune.torino.it/vigiliurbani/mercerubata/index.shtml[/URL]

Adriano:arrabbiat:

ottimo, è stata una conferma utile anche per conto di una amica che aveva qualche timore a salire in collina per via di quelle voci.
Complimenti ad Adriano per l'efficacia del progetto "salva bici" ed ai vigili di torino per la cura rivolta verso un mezzo di trasporto urbano sottovalutato e bistrattato......ma siamo anche nella città della fiat....purtroppo è fisiologico.
grazie per la conferma.
 

Adrian71

Biker serius
16/11/09
153
0
0
torino
Visita sito
Il 04 settembre, gli agenti della Polizia Municipale di Torino impegnati nel progetto "Ladri di Biciclette", hanno proceduto nei confronti di due ragazzi di etnia magrebina per il reato di furto, in quanto trovati nei pressi di Porta Palazzo, in possesso di 2 bici, una mountainbike BIANCHI ed una bdc WILIER, delle quali non erano in grado di giustificarne il legittimo possesso. SI RICERCANO I PROPRIETARI
Adriano:arrabbiat:



 

xzibit

Biker popularis
27/9/10
79
1
0
orbassano
Visita sito
Salve a tutti....

purtroppo apro questo post per segnalarvi che in orbassano (to) sono stati svuotati dei garage e l'unica refurtiva portata via sono le biciclette...

e me hanno preso una cannondale rz120 e mi hanno lasciato una graziella ed un'altra bici mtb vecchia e non hanno toccato lo scooter...

al mio vicino presa mtb comprate un mese fa, mentre agli altri due condomini..ripulito completamente (famiglia di 5 persone di cui 4 corrono in bdc)...

mi hanno anche segnalato furti in rivalta (to) paese qui vicino..

Anche se come noi avete bici in garage sotterranei dentro il complesso del condominio legate la bici lo stesso...

grazie e fate attenzione
__________________
 

xzibit

Biker popularis
27/9/10
79
1
0
orbassano
Visita sito
HTML:
E che cazzz !
Qua mi sa che li seguono ...4 bici da corsa...
Che cazz!

La cosa che più mi puzza e che sotto il nostro villaggio/complesso ci sono 40 garage e caso/coincidenza vuole che hanno aperto solo i 4 che contenevano le bici piu di valore....

come anche detto prima hanno lasciato 2 scooter e altre 6-7 bici di nessun valore...

sono andati a colpo sicuro
 

iceunstable

Biker serius
7/7/10
236
0
0
TURIN
Visita sito
HTML:
E che cazzz !
Qua mi sa che li seguono ...4 bici da corsa...
Che cazz!

La cosa che più mi puzza e che sotto il nostro villaggio/complesso ci sono 40 garage e caso/coincidenza vuole che hanno aperto solo i 4 che contenevano le bici piu di valore....

come anche detto prima hanno lasciato 2 scooter e altre 6-7 bici di nessun valore...

sono andati a colpo sicuro

tempo fa (/12/12)..quando hanno aperto i garage da me..incluso il mio...sigh!..
sembrava sapessero dove trovare il meglio ... in realtà i cc mi fecero notare che tutti i garage avevano le linguette di aereazione basse leggermente manomesse al fine di poterci sbirciare dentro...oppure dalle griglie superiori .. la bici l'avevo legata ad una staffa con catena, staffa bullonata a muro...morale...spaccato muro e portato via bici,catena e staffa tutto insieme...poi già che c'erano anche tutto il corredo....:arrabbiat:
 

Adrian71

Biker serius
16/11/09
153
0
0
torino
Visita sito
Gli agenti della Municipale di Torino che si occupano del progetto "Ladri di Biciclette, nei giorni scorsi hanno proceduto per ricettazione nei confronti di un ragazzo di etnia magrebina che si aggirava nei pressi di Porta Palazzo con una mtb SCOTT Aspect 30.
SI RICERCA IL LEGITTIMO PROPRIETARIO DELLA BICI, CHE AL MOMENTO SI TROVA SEQUESTRATA PRESSO IL COMANDO PM
Adriano:arrabbiat:




 

Adrian71

Biker serius
16/11/09
153
0
0
torino
Visita sito
oggi, 26 settembre, agenti della Municipale di Torino che si occupano del progetto "LdB" hanno proceduto per ricettazione nei confronti di un tossicodipendente italiano mentre cercava di rivendere una mtb Atala a Porta Palazzo, probabilmente rubata in zona Fossano. SI RICERCA IL PROPRIETARIO
Adriano:arrabbiat:

 

Adrian71

Biker serius
16/11/09
153
0
0
torino
Visita sito
Salve a tutti....

purtroppo apro questo post per segnalarvi che in orbassano (to) sono stati svuotati dei garage e l'unica refurtiva portata via sono le biciclette...

e me hanno preso una cannondale rz120 e mi hanno lasciato una graziella ed un'altra bici mtb vecchia e non hanno toccato lo scooter...

al mio vicino presa mtb comprate un mese fa, mentre agli altri due condomini..ripulito completamente (famiglia di 5 persone di cui 4 corrono in bdc)...

mi hanno anche segnalato furti in rivalta (to) paese qui vicino..

Anche se come noi avete bici in garage sotterranei dentro il complesso del condominio legate la bici lo stesso...

grazie e fate attenzione
__________________


Ragazzi, qui è necessario più che mai, come si suol dire, fare massa critica!
Gli sventurati che subiscono questo tipo di furto (bici di alta gamma in box) devono al più presto contattarci in modo che eventuali elementi utili per le indagini non vadano dispersi col tempo... capita spesso che tali segnalazioni ci arrivino dopo settimane dal fatto.
Contattateci subito ogni volta che venite a conoscenza di un colpo recente o, purtroppo, ne siete rimasti vittima
Diffondete l'info il più possibile, grazie
Adriano:arrabbiat:
https://www.facebook.com/adrian.adry.9440?ref=tn_tnmn
http://www.comune.torino.it/vigiliurbani/poliziamunicipale/struttura/nuclei/progetto_lb.shtml
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

Classifica mensile dislivello positivo