Front da enduro - Parte settima

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Ciao a tutti ragazzi. Ho una dartmoor primal 29 con cerchi stans arch mk3 e mozzi ctk light. Da qualche tempo saltuariamente quando spingo sui pedali sento uno stack secco provenire dal posteriore. Penso sia il corpetto ruota libera. Volevo approfittare e cambiare mozzo per metterne uno più tosto e affidabile. Pensavo a hope pro 4. Pensate sia un upgrade che ha senso?
Si. Lo stack secco possono essere anche i cuscinetti del mozzo
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Siamo in 2 io la uso da 5 anni e credo che sia la bici più divertente e polivalente che ho..anzi avevo,l'ho venduta da poco per prendere qualcosa di nuovo(avevo una surly ICT) e ahimè non trovo niente di valido..La POLE al momento è quella che mi stuzzica di più ma secondo me chiedono un po' di troppo per quello che è..però al moment è l'unica con geometrie "moderne".
Veramente ci ho fatto di tutto da garette xc a giri da 70-80 km e discese di enduro(con calma la mia era rigida).L'unica cosa è da capire come usarla per "sfruttare" a favore l'inerzia delle ruote.
Secondo me non siamo neanche OT,con una forcella da 120 e un telescopico può essere considerata una bella endurina..

...questa la conosci?
il telaio non è caro..e a parte i colori di serie..puoi farlo colorare come preferisci..Angolo sterzo aperto, telaio in alluminio, ( quasi1 kg meno dell'ICT) , ovviamente passaggio telescopico, battuta 177, carro 450 quindi non cortissimo ma meno lungo del POLE..
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ok grazie. Alternative migliori di Hope pro 4? Ho letto che é molto pesante e non ha l'ingaggio tra i più veloci

beh insomma.. l'ingaggio è veloce.. di più puoi andare su industry9.. ma eviterei se non vuoi un mozzo da 450 euro..
gli hope hanno un ingaggio ottimo, certo pesicchiano, ma non un'esagerazione .. vai tranqui. Qualità prezzo sono i migliori.
Alternative per quella fascia di prezzo? DT Swiss 350.. ma hanno un ingaggio di molto inferiore agli Hope, anche se pesano un pochetto meno.
 

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
750
267
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
Ehm in effetti... :D

Le avevo già viste...non male davvero,però avrei gia le ruote,purtroppo la post ho battuta 197...bon se vale la pena si cambia :)
poi sinceramente non son mica riuscito a capire quanto costano e dove si comprano,il link che mettono per l'acquisto mi da indirizzo non valido..
Tu sai quanto costano i telai?
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Le avevo già viste...non male davvero,però avrei gia le ruote,purtroppo la post ho battuta 197...bon se vale la pena si cambia :)
poi sinceramente non son mica riuscito a capire quanto costano e dove si comprano,il link che mettono per l'acquisto mi da indirizzo non valido..
Tu sai quanto costano i telai?

Ciao,
i telai sono venduti dallo shop Slam69 , qui trovi un po' di prezzi di telai disponibili..


...altrimenti, gli avevo scritto e mi avevano risposto che, il telaio grezzo viene 360 sterline, e la verniciatura custom 130 sterline
spedizione da 40 a 60 sterline..Puoi ordinarlo anche grezzo non verniciato ma anodizzato..
Per il mozzo post 177..se non vuoi spendere molto, vai sul sito europeo di Novatec e lo prendi li..


Purtroppo il mozzo viene venduto col la ruota libera in acciaio, ( aggravio di peso rispetto a quello alu circa 70 grammi ) ma se vuoi, con altri 50 euro prendi iil top di gamma a 4 o 5 cricchetti( dipende se shimano o xd)
...oppure..
prendi questo ...stesso mozzo Novatec rimarchiato FRAMED già con ruota libera alluminio e anche asse in alluminio ( il Novatec nativo ha asse acciaio)
Paghi qualcosa per la spedizione ma il costo di partenza è davvero basso e inoltre risparmi ( tra asse e ruota libera ) quasi 120 grammi rispetto a quello che ho io..

 
  • Mi piace
Reactions: pippopresidente

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Giretto nella fanghiglia.................

20200626_163459.jpg

Monto freni Zee, il posteriore fa un rumore della madonna quando freno e, secondo me, frena poco.....mi aspetterei di inchiodare, invece niente......possono essersi vetrificate le pastiglie?
 

Steve1983

Biker serius
2/8/16
221
76
0
Visita sito
Giretto nella fanghiglia.................

Vedi l'allegato 364696

Monto freni Zee, il posteriore fa un rumore della madonna quando freno e, secondo me, frena poco.....mi aspetterei di inchiodare, invece niente......possono essersi vetrificate le pastiglie?
Anch'io ho gli zee, presi nuovi.
Mi sembra che la corsa della leva del freno posteriore sia più lunga di quella del freno anteriore.
Hai notato per caso la stessa cosa?
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo