Siamo in 2 io la uso da 5 anni e credo che sia la bici più divertente e polivalente che ho..anzi avevo,l'ho venduta da poco per prendere qualcosa di nuovo(avevo una surly ICT) e ahimè non trovo niente di valido..La POLE al momento è quella che mi stuzzica di più ma secondo me chiedono un po' di troppo per quello che è..però al moment è l'unica con geometrie "moderne".Ogni tanto , da ex endurofrontista, torno qui per scassarvi le p@lle..
Alla faccia di chi mi diceva che le fat sono un mezzo assurdo per normale xc mtb in generale, che sarei morto di fatica, che è difficile azzeccare la pressione, che in salita sono impossibili da pedalare.. ieri giro di 50km fatto in scioltezza...
Le Schwalbe 4,00 pesano 1150 grammi..nulla di sorprendente rispetto a delle 29 da enduro..
Non sarà sicuramente una bici da dh.....ma per fare xc divertendosi secondo me è valida e divertente.
E poi è diversa!
A breve proverò a fare un giro con una bella salita lunga.. ..vedremo se ne uscirò vivo..
Veramente ci ho fatto di tutto da garette xc a giri da 70-80 km e discese di enduro(con calma la mia era rigida).L'unica cosa è da capire come usarla per "sfruttare" a favore l'inerzia delle ruote.
Secondo me non siamo neanche OT,con una forcella da 120 e un telescopico può essere considerata una bella endurina..