Front da enduro - Parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Ciao Tasso
Che mi dici del telaio Hornet?
Si riesce a fare un giro senza avere male alle reni per una settimana?
Te lo chiedo perché ho un telaio nuovo da montare con ruote e gomme plus 2.80..
E sono indeciso se rivenderlo o cominciare il montaggio..L ho preso in preda al solito impulso da acquisto compulsivo, ma anche perché l Hornet mi è sempre piaciuto tantissimo di estetica e oltretutto l ho trovato nel colore blu metallico che è fighissimo...ma credo sia un telaio davvero rigido.. 20210506_150815.jpg
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ciao Tasso
Che mi dici del telaio Hornet?
Si riesce a fare un giro senza avere male alle reni per una settimana?
Te lo chiedo perché ho un telaio nuovo da montare con ruote e gomme plus 2.80..
E sono indeciso se rivenderlo o cominciare il montaggio..L ho preso in preda al solito impulso da acquisto compulsivo, ma anche perché l Hornet mi è sempre piaciuto tantissimo di estetica e oltretutto l ho trovato nel colore blu metallico che è fighissimo...ma credo sia un telaio davvero rigido.. Vedi l'allegato 456986
Lo aveva @baffo82 ma lo usava con gomme da 2.3-2.4..magari può darti un parere
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Ciao Tasso
Che mi dici del telaio Hornet?
Si riesce a fare un giro senza avere male alle reni per una settimana?
Te lo chiedo perché ho un telaio nuovo da montare con ruote e gomme plus 2.80..
E sono indeciso se rivenderlo o cominciare il montaggio..L ho preso in preda al solito impulso da acquisto compulsivo, ma anche perché l Hornet mi è sempre piaciuto tantissimo di estetica e oltretutto l ho trovato nel colore blu metallico che è fighissimo...ma credo sia un telaio davvero rigido.. Vedi l'allegato 456986
L'alluminio di per sé è rigido in più hai preso un telaio molto massiccio non credo ci si possa aspettare una bici morbida, comunque se hai già tutti i componenti tanto vale che lo provi almeno ti fai un'idea tanto anche a venderlo nuovo e imballato ci smeni comunque
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
Ciao Tasso
Che mi dici del telaio Hornet?
Si riesce a fare un giro senza avere male alle reni per una settimana?
Te lo chiedo perché ho un telaio nuovo da montare con ruote e gomme plus 2.80..
E sono indeciso se rivenderlo o cominciare il montaggio..L ho preso in preda al solito impulso da acquisto compulsivo, ma anche perché l Hornet mi è sempre piaciuto tantissimo di estetica e oltretutto l ho trovato nel colore blu metallico che è fighissimo...ma credo sia un telaio davvero rigido.. Vedi l'allegato 456986
la hornet a memoria era massimo 27.5x2.8, ma non quanto spazio resta, 27.5x2.6 viene usato da molti per ridurre la rigidità del telaio ed avere un po' + di confort
 
  • Mi piace
Reactions: luca19721

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
Ciao Tasso
Che mi dici del telaio Hornet?
Si riesce a fare un giro senza avere male alle reni per una settimana?
Te lo chiedo perché ho un telaio nuovo da montare con ruote e gomme plus 2.80..
E sono indeciso se rivenderlo o cominciare il montaggio..L ho preso in preda al solito impulso da acquisto compulsivo, ma anche perché l Hornet mi è sempre piaciuto tantissimo di estetica e oltretutto l ho trovato nel colore blu metallico che è fighissimo...ma credo sia un telaio davvero rigido.. Vedi l'allegato 456986
la hornet è parecchio rigida, esperienza personale :))):
 
  • Sad
Reactions: luca19721

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.943
2.631
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Ciao Tasso
Che mi dici del telaio Hornet?
Si riesce a fare un giro senza avere male alle reni per una settimana?
Te lo chiedo perché ho un telaio nuovo da montare con ruote e gomme plus 2.80..
E sono indeciso se rivenderlo o cominciare il montaggio..L ho preso in preda al solito impulso da acquisto compulsivo, ma anche perché l Hornet mi è sempre piaciuto tantissimo di estetica e oltretutto l ho trovato nel colore blu metallico che è fighissimo...ma credo sia un telaio davvero rigido.. Vedi l'allegato 456986
Dalle dimensioni delle tubazioni del carro mi sa che è una bella putrella..per vertebre strong!!!sicuramente se lo monti plus risulterà più confortevole..ormai l'hai preso,PROVALO e morta li:-)
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.656
3.195
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Ciao Tasso
Che mi dici del telaio Hornet?
Si riesce a fare un giro senza avere male alle reni per una settimana?
Te lo chiedo perché ho un telaio nuovo da montare con ruote e gomme plus 2.80..
E sono indeciso se rivenderlo o cominciare il montaggio..L ho preso in preda al solito impulso da acquisto compulsivo, ma anche perché l Hornet mi è sempre piaciuto tantissimo di estetica e oltretutto l ho trovato nel colore blu metallico che è fighissimo...ma credo sia un telaio davvero rigido.. Vedi l'allegato 456986
Dunque...
Come altri hanno scritto, il telaio è rigidissimo.
In quanto tale, è estremamente sensibile alle gomme (tipo e pressione) e al settaggio della forcella.
Io l'ho usata per due anni con le 2.6, che ritengo un ottimo compromesso tra pedalabilità, grip e comfort.
Ultimamente sono passato a 2 4 da dh, meno pedalabili, un po' meno comode ma nettamente più veloci in discesa.
Ripeterò un cliché, ma il comfort dipende tantissimo dallo sile di guida.
Sul flow, voli.
Sullo scassato, l'unico modo per non soffrire è scegliere le traiettorie più pulite e frenare il meno possibile.
È una bici indistruttibile, l'unico limite è il coraggio del pilota.
Quindi, in una parola: montalo. Consigliatissimo
 
  • Mi piace
Reactions: Phace_N52

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.656
3.195
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Aggiungo una considerazione.
Il telaio nasce per forcelle 27.5 x 160mm.
Visto che 160mm per una front è tanta roba, probabilmente la Hornet è un'ottima candidata per una mullet 29 x 140mm.
 

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
537
614
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Ciao @Barons,posso chiederti per curiosità l angolo del tubo sterzo ( spero sia giusto il termine) della tua bici?
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Dunque...
Come altri hanno scritto, il telaio è rigidissimo.
In quanto tale, è estremamente sensibile alle gomme (tipo e pressione) e al settaggio della forcella.
Io l'ho usata per due anni con le 2.6, che ritengo un ottimo compromesso tra pedalabilità, grip e comfort.
Ultimamente sono passato a 2 4 da dh, meno pedalabili, un po' meno comode ma nettamente più veloci in discesa.
Ripeterò un cliché, ma il comfort dipende tantissimo dallo sile di guida.
Sul flow, voli.
Sullo scassato, l'unico modo per non soffrire è scegliere le traiettorie più pulite e frenare il meno possibile.
È una bici indistruttibile, l'unico limite è il coraggio del pilota.
Quindi, in una parola: montalo. Consigliatissimo
Mi sa che abbiamo stili parecchio diversi.. Tu bello tonico , reattivo e veloce..io tipo polpetta che rotola lentamente a peso morto....frenando sempre nei punti sbagliati , imboccando spesso la linea più storta da fare.. Il tutto condito da una espressione facciale allampanata a metà tra il completo disorientamento e terrore incontenibile con occhi sbarrati..
Ma ormai il dado è tratto ! :smile: Monto sto mostro d'alluminio e subirò le conseguenze delle mie scelte scellerate..
Grazie per il riassunto esaustivo.. ;-)
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.958
5.497
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Mi sa che abbiamo stili parecchio diversi.. Tu bello tonico , reattivo e veloce..io tipo polpetta che rotola lentamente a peso morto....frenando sempre nei punti sbagliati , imboccando spesso la linea più storta da fare.. Il tutto condito da una espressione facciale allampanata a metà tra il completo disorientamento e terrore incontenibile con occhi sbarrati..
Ma ormai il dado è tratto ! :smile: Monto sto mostro d'alluminio e subirò le conseguenze delle mie scelte scellerate..
Grazie per il riassunto esaustivo.. ;-)
Figa, sembra il mio ritratto
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.061
5.109
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
siamo abbondantemente oltre i 5.000 messaggi, si continua su parte ottava:

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo