...credo che nel 2020 riaprire la diatriba alluminio/acciaio vs carbonio mi sembra inutile...imho ovviamente
Bè, è stata appena riaperta la diatriba front vs full , con questa alluminio/acciaio vs carbonio noi siamo avanti!!......
...credo che nel 2020 riaprire la diatriba alluminio/acciaio vs carbonio mi sembra inutile...imho ovviamente
Quindi se sono sfigato e parte la crepa che telaio mi consigliate? Deve poter ospitare ruote 29*2.6 , una 36 da 150mm e un telescopico 31.6 da 170. Se possibile un movimento centrale non pressfit.
Il bardino ti è un ottimo candidato, ma se c'è qualcosa di acciaioso che costa meno e non sia pesantissimo accetto consigli.
Se sei fissato con il peso vai sul titanio, sull'acciaio leggero forse c'è il gasventinove ma ha geometrie diverse da quelle che cerchiQuindi se sono sfigato e parte la crepa che telaio mi consigliate? Deve poter ospitare ruote 29*2.6 , una 36 da 150mm e un telescopico 31.6 da 170. Se possibile un movimento centrale non pressfit.
Il bardino ti è un ottimo candidato, ma se c'è qualcosa di acciaioso che costa meno e non sia pesantissimo accetto consigli.
Studia...
Reparto riparazioni telai | Riparazione telaio in carbonio
Eseguiamo riparazioni specializzate su telai e componenti di biciclette in fibra di carbonio. Ripristiniamo trama a vista, verniciatura e grafiche danneggiate.riparazioni.sartoantonio.it
DoktorBike.it è Riparazioni di bici in carbonio | Perugia (Umbria) con spedizione in tutta Italia
Tecnico per riparazioni di bici in carbonio; per telai e tutte le componenti delle biciclette. Officina vicino Perugia (Umbria): spedizione in tutta Italia.doktorbike.it
Quindi se sono sfigato e parte la crepa che telaio mi consigliate? Deve poter ospitare ruote 29*2.6 , una 36 da 150mm e un telescopico 31.6 da 170. Se possibile un movimento centrale non pressfit.
se serve dai 2 o 3 botte al cambio per farlo ripartireVedi l'allegato 369789
Grazie al mio amico @baffo82 pjre io potrò iniziare a sperimentare le front..da amante delle full 29er da AM in carbonio,mi ritrovo su una front in acciaio da 27.5..
Causa maltempo,lavoro,visite mediche e allenamento,da martedì sono riuscito solo a montarle i pedali e provarla in garage..mi riservo di uscire domenica sui miei soliti trail..diciamo che la cosa mi "spaventa e preoccupa" ma al tempo stesso mi intriga
Vedi l'allegato 369789
..diciamo che la cosa mi "spaventa e preoccupa" ma al tempo stesso mi intriga
L'importante è che non le dia lei a me..se serve dai 2 o 3 botte al cambio per farlo ripartire
Infatti la penso esattamente come te..passando a full mi sono detto che nin sarei mai tornato indietro..ma io sono uno a cui piace privare sulla propria pelle prima di dare giudizi e sentenze..reputo la front da enduro limitata e non adatta a percorrere determinati percorsi (o meglio,li fai ma o a piedi o alla metà della velocità) però prima di essere sicuro ho voluto provare..baffo mi ha prestato questa shan che ha li ferma appunto per levarmi ogni dubbio..spero di non far danni alla bici e a me..E fai bene a spaventarti!! Io sto facendo il percorso inverso, ovvero da front "enduro" a full da "enduro": bè, non c'è proprio paragone!!! Con la full fai robe che con la front ti sogni soltanto; mi accorgo di essere bloccato su alcuni passaggi perchè con la front non si passa, allora mi forzo di farli con la full e vanno via lisci come l'olio, tanto che ne rimango stupito...... l'ostacolo preso con la ruota posteriore della front ti rallenta o addirittura ti blocca, mentre la full lo copia e via......
Per me il processo è meno traumatico: devo "solo" imparare a non fermarmi quando invece l'istinto da frontista mi direbbe di farlo.
Per te il processo potrebbe essere più pericoloso: entri a tuono in un rock garden, abituato alla full che passa, e invece ti rendi conto di avere sotto le chiappe la front......
Il mio consiglio quindi è: stai attento, moooolto attento!! Non commettere l'errore di pensare: "tanto ho una front da "enduro", va bene lo stesso in discesa"; il "va bene lo stesso in discesa" è un discorso relativamente corretto, va bene sì ma mai quanto una full, ma neanche lontanamente!!
Ovviamente non puoi pretendere di mantenere la stessa velocità della full in certi tratti, ma puoi magari recuperare qualcosa in quelli meno scassati. devi stare ancora + preciso nella scelta della linea.L'importante è che non le dia lei a me..
Infatti la penso esattamente come te..passando a full mi sono detto che nin sarei mai tornato indietro..ma io sono uno a cui piace privare sulla propria pelle prima di dare giudizi e sentenze..reputo la front da enduro limitata e non adatta a percorrere determinati percorsi (o meglio,li fai ma o a piedi o alla metà della velocità) però prima di essere sicuro ho voluto provare..baffo mi ha prestato questa shan che ha li ferma appunto per levarmi ogni dubbio..spero di non far danni alla bici e a me..
l'ostacolo preso con la ruota posteriore della front ti rallenta o addirittura ti blocca, mentre la full lo copia e via......
È un po'come chiedere all'oste se il vino è buono. Ovvio che loro diranno che tutto è riparabile. X me è fattibile solo se il danno è superficiale e non riguarda punti sollecitati. Con qualsiasi materiale se c'è una rottura sono grattacapi , in particolare con il carbonio. Detto questo rimane un materiale fantastico e resistentissimo ma con le dovute accortezzeStudia...
Reparto riparazioni telai | Riparazione telaio in carbonio
Eseguiamo riparazioni specializzate su telai e componenti di biciclette in fibra di carbonio. Ripristiniamo trama a vista, verniciatura e grafiche danneggiate.riparazioni.sartoantonio.it
DoktorBike.it è Riparazioni di bici in carbonio | Perugia (Umbria) con spedizione in tutta Italia
Tecnico per riparazioni di bici in carbonio; per telai e tutte le componenti delle biciclette. Officina vicino Perugia (Umbria): spedizione in tutta Italia.doktorbike.it
OH,però ad andare al lavoro ci ho messo lo stesso tempo della full..Ovviamente non puoi pretendere di mantenere la stessa velocità della full in certi tratti, ma puoi magari recuperare qualcosa in quelli meno scassati. devi stare ancora + preciso nella scelta della linea.
Ho iniziato da circa un anno con la front da enduro venendo dalla full e ho voluto provare la front perchè molti passaggi con la full erano diventati fin troppo facili. Unico consiglio che ti do è che serve molta più concentrazione che con la full perchè la coda rigida se prende un ostacolo non previsto di sbalza via in un secondo!Vedi l'allegato 369789
Grazie al mio amico @baffo82 pjre io potrò iniziare a sperimentare le front..da amante delle full 29er da AM in carbonio,mi ritrovo su una front in acciaio da 27.5..
Causa maltempo,lavoro,visite mediche e allenamento,da martedì sono riuscito solo a montarle i pedali e provarla in garage..mi riservo di uscire domenica sui miei soliti trail..diciamo che la cosa mi "spaventa e preoccupa" ma al tempo stesso mi intriga
Beh... Io il mio bardo, montato 29 (stans flow Canale interno 30) con gomme 2,60 MM E HD, e mattoc 140mm e lo Yep da 155 sono rimasto a 14,6kg. Ci sarebbe da togliere qua e là, ma sono riuscito a contenere la spesa a 1900€.Quindi se sono sfigato e parte la crepa che telaio mi consigliate? Deve poter ospitare ruote 29*2.6 , una 36 da 150mm e un telescopico 31.6 da 170. Se possibile un movimento centrale non pressfit.
Ma ricordo male o lo spazio per un copertone da 2.6 dietro era troppo risicato?Beh... Io il mio bardo, montato 29 (stans flow Canale interno 30) con gomme 2,60 MM E HD, e mattoc 140mm e lo Yep da 155 sono rimasto a 14,6kg. Ci sarebbe da togliere qua e là, ma sono riuscito a contenere la spesa a 1900€.
Infatti come primo giro starò sul mio trail di riferimento che conosco come le mie tasche,ma me la prenderò con tutta calma..voglio capire bene come si comporta..alla peggio rientro e prendo la fullona..Ho iniziato da circa un anno con la front da enduro venendo dalla full e ho voluto provare la front perchè molti passaggi con la full erano diventati fin troppo facili. Unico consiglio che ti do è che serve molta più concentrazione che con la full perchè la coda rigida se prende un ostacolo non previsto di sbalza via in un secondo!
Buon divertimento!!!
Invece vai a cannaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!Infatti come primo giro starò sul mio trail di riferimento che conosco come le mie tasche,ma me la prenderò con tutta calma..voglio capire bene come si comporta..alla peggio rientro e prendo la fullona..
Infatti come primo giro starò sul mio trail di riferimento che conosco come le mie tasche,ma me la prenderò con tutta calma..voglio capire bene come si comporta..alla peggio rientro e prendo la fullona..