Front da enduro - Parte settima

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Che problemi possono nascere a usare un copertone normale come tubeless? Cioè ho montato un Continental mountain King che non c'è scritto che è tubeless ready ma si è gonfiato, ha tallonato e sembra tenere dopo un giro di 1 ora tranquillo.:prost:
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Oggi giro domestico per vedere che danni ha fatto la bomba di sabato scorso:

IMG_20200718_184316_417.jpg
IMG_20200718_184316_394.jpg
20200718_164916.jpg

un po' di alberi in giro, ma il pistino è pulito^^

Cmq il dartmoor, sarà alluminio, sarà meno nobile del mio shan, ma è una poltrona a confronto come comodità
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
E fai bene a spaventarti!! Io sto facendo il percorso inverso, ovvero da front "enduro" a full da "enduro": bè, non c'è proprio paragone!!! Con la full fai robe che con la front ti sogni soltanto; mi accorgo di essere bloccato su alcuni passaggi perchè con la front non si passa, allora mi forzo di farli con la full e vanno via lisci come l'olio, tanto che ne rimango stupito...... l'ostacolo preso con la ruota posteriore della front ti rallenta o addirittura ti blocca, mentre la full lo copia e via......

Per me il processo è meno traumatico: devo "solo" imparare a non fermarmi quando invece l'istinto da frontista mi direbbe di farlo.
Per te il processo potrebbe essere più pericoloso: entri a tuono in un rock garden, abituato alla full che passa, e invece ti rendi conto di avere sotto le chiappe la front...... :paur::paur:

Il mio consiglio quindi è: stai attento, moooolto attento!! Non commettere l'errore di pensare: "tanto ho una front da "enduro", va bene lo stesso in discesa"; il "va bene lo stesso in discesa" è un discorso relativamente corretto, va bene sì ma mai quanto una full, ma neanche lontanamente!!

tutto vero tranne una cosa , tu mica hai preso un full normale.....
c'hai un mostro, ci credo che è diversa e parecchio dal frontino :smile:
 
  • Haha
Reactions: gargasecca

Semedisenape

Biker serius
13/7/15
257
138
0
Bastia di Rovolon - Colli Euganei
Visita sito
Bike
Marino HT Enduro Steel

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
tutto vero tranne una cosa , tu mica hai preso un full normale.....
c'hai un mostro, ci credo che è diversa e parecchio dal frontino :smile:

Ahahah, ma va là dai, per me il confronto non sussiste proprio, a prescindere dalla full.

Cmq..... facciamo un in bocca al lupo a @pecke29 : oggi purtroppo s'è rotto la clavicola sx!!! :zapalott: :cry:
Riprenditi in fretta roccia, la PS3 è lì che ci aspetta!!!! :prost:
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Ahahah, ma va là dai, per me il confronto non sussiste proprio, a prescindere dalla full.

Cmq..... facciamo un in bocca al lupo a @pecke29 : oggi purtroppo s'è rotto la clavicola sx!!! :zapalott: :cry:
Riprenditi in fretta roccia, la PS3 è lì che ci aspetta!!!! :prost:
@McVit_II

oggi a Punta Chaligne 2 Santa e 2 Scarab :mrgreen:

In bocca al lupo @pecke29
CA43A3C3-BBDA-4B77-9208-A85103FD1CDF.jpeg
 
Ultima modifica:

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.548
1.265
0
64
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Ahahah, ma va là dai, per me il confronto non sussiste proprio, a prescindere dalla full.

Cmq..... facciamo un in bocca al lupo a @pecke29 : oggi purtroppo s'è rotto la clavicola sx!!! :zapalott: :cry:
Riprenditi in fretta roccia, la PS3 è lì che ci aspetta!!!! :prost:
O cacchio era lui l'infortunato allora
La prima volta che lo vedo in carne e ossa anche se di sfuggita e tutto bardato e lo vedo infortunato
Augurissimi di pronta guarigione
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
O cacchio era lui l'infortunato allora
La prima volta che lo vedo in carne e ossa anche se di sfuggita e tutto bardato e lo vedo infortunato
Augurissimi di pronta guarigione

Eh già, sigh!! :-(
Lui col casco integrale in testa lungo l'asfalto perchè io avevo anche il suo di zaino in spalla, oltre al mio col mio casco integrale...... :zapalott:

Scusa se non mi sono fermato a salutarti come mi avrebbe fatto piacere ma la gomma davanti di Pecke29 perdeva pressione molto velocemente e ogni 2x3 dovevamo fermarci per rigonfiarla un po' per poter continuare a scendere....... quindi ogni secondo era prezioso!!
Spero di reincontrarti in una situazione più piacevole!! :-o
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ahahah, ma va là dai, per me il confronto non sussiste proprio, a prescindere dalla full.

Cmq..... facciamo un in bocca al lupo a @pecke29 : oggi purtroppo s'è rotto la clavicola sx!!! :zapalott: :cry:
Riprenditi in fretta roccia, la PS3 è lì che ci aspetta!!!! :prost:
Ma cosa mi combinate?
Eh già ps3, Xbox... è più sicuro :il-saggi::loll:
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Bel quadretto d'autore!!! :-)
Cmq Pito sei attorniato da Scarab, che mi par di capire schifo non ti fanno, sei di Torino....... non so, ma non mi stupirei affatto di vederti su una Ancillotti in un prossimo futuro, o sbaglio??! ;-)
Mai dire mai, anche perché i miei amici sono in ottimi rapporti con Ancillotti, però al momento mi godo la Santa che dopo un periodo di ibernazione sta tornando a darmi soddisfazioni
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
"ragazzi"! Vi ricordo dove state scrivendo..... :mrgreen:.
È poi nn si va alla Chaligne senza dir niente:espulso!:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo