front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
da CRC:

Ragley Piglet Ti Frame Specs:


  • Rear disc size up to 180mm max
  • Weight: 1.91Kg (18"), 2.01Kg (20")
  • Rear Spacing: 135mm QR Sliding
  • Required Headset Style: Headset 1.125in standard
  • Frame Material: Titanium
  • BB Shell Width: 73mm
  • Dropouts: Horizontal
  • Front Derailleur Clamp Diameter: 34.9mm band
  • Derailleur Type: Top Pull
  • Seat Post Diameter: 30.9mm
  • Seat Clamp Diameter: 34.9mm
  • Chainline: 50mm
  • Recommended Fork Length: 120mm optimised
  • IS Disc mounts
  • Wheel Size: 26”
  • Tyre Clearance: 2.5”
Cavolo se è xc ahahah!!! Ma han cambiato geometrie dal piglet normale?!? Se non erro quello lo montavano con recon 120 in versione x7 ed in sektor 130 in versione x9!! non trovo più la scheda tecnica del piglet in acciaio ma mi pare fosse ottimizzato per un 120-140 di escursione no? E sopratutto, visto che il nostro bimbo nazionale è ancora vivo, direi che sopporta pure i 150 senza troppi patemi...

Mi viene solo il dubbio che essendo una lega di Ti (che può "infragilire" più facilmente dell'acciaio a quanto sento a lezione :D ) abbiano ristretto la tolleranza per pararsi il didietro...della serie "ok che si risalda alla grande ma se si apre poi le spese di risaldatura caro acquirente te le paghi te" :D :D :D
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Sabato e Domenica i primi giretti con la Shan... INCREDIBILE!!! Non avrei mai immaginato di riuscire a scendere così!
Mi sembrava che il limite sia la mia immaginazione più che la mia (scarsa) tecnica... E assolutamente non ho patito la mancanza di escursione al posteriore, anzi, mi aspettavo un posteriore molto più ballerino!

Però avevate ragione sull'altezza sella, l'ho messa 2cm più bassa che sulla bici da strada ed effettivamente l'ho sentita bassa, anche se dopo poche pedalate già non me ne accorgevo più... Vorrei alzarla un pò ma anche sta volta il mio KS E-Ten è già fuori al massimo :azz-se-m: (esce dal telaio di soli 25cm!)... anche se non penso che 1-2cm su 15 siano un grosso problema!

PS vi anticipo visto che so che siete curiosi... ;-)

Telaio: Production Priveè Shan con forcellini per PP135x2 (perno Maxle Lite)
Forcella: Rock Shox Liryk R air 160mm
Freni: Formula The One 200+200mm
Gruppo completo: Shimano SLX 2x10 (corone 36-22/pignoni 11-32)
Ruote: Fulcrum Red Zone XLR
Gomme: Maxxis Minion DHF 2.5 UST Super Tracy + High Roller 2.35 LUST
Reggisella: KS E-Ten remoto
Manubrio: Nuke Proof Warhead 760 flat
Attacco: Nuke Proof Warhead 50mm
SS e calotte movimento centrale: Production Priveè

Peso: circa 14,5 kg
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
S
Mi sembrava che il limite sia la mia immaginazione più che la mia (scarsa) tecnica... E assolutamente non ho patito la mancanza di escursione al posteriore, anzi, mi aspettavo un posteriore molto più ballerino!

ad ogni uscita penso le stesse cose, sono troppo soddisfatto...:celopiùg: ed ho una sektorina a molla, figuriamoci con la tua lyric ...
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.768
178
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Sabato e Domenica i primi giretti con la Shan... INCREDIBILE!!! Non avrei mai immaginato di riuscire a scendere così!
Mi sembrava che il limite sia la mia immaginazione più che la mia (scarsa) tecnica... E assolutamente non ho patito la mancanza di escursione al posteriore, anzi, mi aspettavo un posteriore molto più ballerino!

Però avevate ragione sull'altezza sella, l'ho messa 2cm più bassa che sulla bici da strada ed effettivamente l'ho sentita bassa, anche se dopo poche pedalate già non me ne accorgevo più... Vorrei alzarla un pò ma anche sta volta il mio KS E-Ten è già fuori al massimo :azz-se-m: (esce dal telaio di soli 25cm!)... anche se non penso che 1-2cm su 15 siano un grosso problema!

PS vi anticipo visto che so che siete curiosi... ;-)

Telaio: Production Priveè Shan con forcellini per PP135x2 (perno Maxle Lite)
Forcella: Rock Shox Liryk R air 160mm
Freni: Formula The One 200+200mm
Gruppo completo: Shimano SLX 2x10 (corone 36-22/pignoni 11-32)
Ruote: Fulcrum Red Zone XLR
Gomme: Maxxis Minion DHF 2.5 UST Super Tracy + High Roller 2.35 LUST
Reggisella: KS E-Ten remoto
Manubrio: Nuke Proof Warhead 760 flat
Attacco: Nuke Proof Warhead 50mm
SS e calotte movimento centrale: Production Priveè

Peso: circa 14,5 kg

Foto? :-|

Comunque la sella devi tenerla all'altezza giusta c'è poco da fare,una volta ho fissato poco il qr e dopo un po' di salita mi sono accorto subito che non era giusta (era scesa solo di 1/2cm circa),io la differenza la sento tantissimo.
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1

quello 2013 ai 140 dovrebbe arrivarci dalla loro pagina facebook ^^

312307_10151400389840801_1849670918_n.jpg


Sabato e Domenica i primi giretti con la Shan... INCREDIBILE!!! Non avrei mai immaginato di riuscire a scendere così!
Mi sembrava che il limite sia la mia immaginazione più che la mia (scarsa) tecnica... E assolutamente non ho patito la mancanza di escursione al posteriore, anzi, mi aspettavo un posteriore molto più ballerino!

Però avevate ragione sull'altezza sella, l'ho messa 2cm più bassa che sulla bici da strada ed effettivamente l'ho sentita bassa, anche se dopo poche pedalate già non me ne accorgevo più... Vorrei alzarla un pò ma anche sta volta il mio KS E-Ten è già fuori al massimo :azz-se-m: (esce dal telaio di soli 25cm!)... anche se non penso che 1-2cm su 15 siano un grosso problema!

PS vi anticipo visto che so che siete curiosi... ;-)

Telaio: Production Priveè Shan con forcellini per PP135x2 (perno Maxle Lite)
Forcella: Rock Shox Liryk R air 160mm
Freni: Formula The One 200+200mm
Gruppo completo: Shimano SLX 2x10 (corone 36-22/pignoni 11-32)
Ruote: Fulcrum Red Zone XLR
Gomme: Maxxis Minion DHF 2.5 UST Super Tracy + High Roller 2.35 LUST
Reggisella: KS E-Ten remoto
Manubrio: Nuke Proof Warhead 760 flat
Attacco: Nuke Proof Warhead 50mm
SS e calotte movimento centrale: Production Priveè

Peso: circa 14,5 kg

fotoooo :D :D :D
 

manfrebg

Biker serius
3/7/08
254
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, mi sono letto quasi tutto il post!
http://www.mtb-forum.it/community/forum/images/smilies/saggio.gif

Ormai la scimmia per la front cattiva è partita e non sarà facile fermarla!

Partendo dal telaio, lo Shan in acciaio mi piace molto ma è anche caro. Poi c'è la 456 carbon che ha un ottimo prezzo, e qui mi piacerebbe avere delle impressioni da qualcuno che la guida. Il carbonio è leggero ma non risulta essere troppo rigido per l'utilizzo della bici e più soggetto ad eventuali rotture a causa di botte o cadute? Poi c'è l'MDE per ruote da 27.5 che credo rimarrà soltanto un sogno per il prezzo ma...mi piaceva citarlo!

Quindi Shan, 456 Carbon o MDE??
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Uhm, non so...il frontino da am mi ha sempre dato l'idea dell'agile carroarmato, che va dappertutto con un'agilità, appunto, superiore ad una full...le 29" invece le ho sempre viste un po' come una schiacciasassi, che tiran dritte su ostacoli dove le 26" s'incartano (il tutto a grandi linee eh)...non avendo mai provato, io, una 29" magari son solo baggianate ma un frontino da am 29" faccio fatica ad immaginarlo...

qualcuno l'ha provato e mi può smentire?
 

leeside

Biker serius
28/6/10
236
1
0
Erice
Visita sito
Ragazzi dopo tante peripezie sono in procinto di ordinare uno shan.
Avrei pensato di mettergli una Forcella Fox Float 36 factory 160mm, poi tutta completamente XT. Che ne pensate? Non sono convinto sulle ruote, ho letto in giro qui sul forum ma sono in confusione, ecco perché anche per quelle mi ero orientato sulle xt, per cercare di cadere sicuro. Mi piacerebbe avere il PP sia davanti che dietro, non so, a pensarlo mi da più sicurezza

Voi che mi consigliate in generale?

Telaio in misura S, tutta xt e con la fox su menzionata che peso dovrebbe uscire fuori circa?

e' la prima mtb che assemblo e la front in acciaio è da qualche anno un pensiero fisso leggendo i vostri post, anche se non ne ho mai provata una, qui da me a quanto pare nessuno ne ha, quindi vi romperò ancora le scatole per consigli.
 

Ch4rlie

Biker novus
30/1/11
20
0
0
Ruffano (LE)
Visita sito

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Sono entrambe montate molto male, io le lascerei stare...a meno di non volerci spendere dei soldi.
Tra le due comunque, se la porti via sui 200€ meglio la prima, la forca è da buttare (ce l'ho su una vecchia bici, è un cesso) ma il resto sembra decoroso.

Edit: ma sei mica su fixedforum?
 

Ch4rlie

Biker novus
30/1/11
20
0
0
Ruffano (LE)
Visita sito
Yes, sono Ch4rlie96 con la graziella fissa :D

Cmq fanno così schifo? Dubito che riesca a prenderla per 200... Avevo pensato di costruirmela pezzo-pezzo comprando usato, ma i 450 li sorpasso...

É la prima mtb seria che devo prendermi, é già molto se riesco ad arrivare a quella somma....
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Yes, sono Ch4rlie96 con la graziella fissa :D

Cmq fanno così schifo? Dubito che riesca a prenderla per 200... Avevo pensato di costruirmela pezzo-pezzo comprando usato, ma i 450 li sorpasso...

É la prima mtb seria che devo prendermi, é già molto se riesco ad arrivare a quella somma....

Meeeenghia io sono Fruttolo :D
Eh direi di si, soprattutto per enduro/giri lunghi...la dabomb se la prendi con lo scopo di migliorarla un pezzo per volta è ancora decente salvo appunto la forca, l'altra è proprio scarsa, e ha pure il mozzo rotto...
Mi sa che per la cifra che puoi spendere, ti conviene cercare una vecchia XC e cominciare con quella...con 450€ qualche cosa di carino trovi :) sennò aspetta di aumentare un po' il budget :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo