front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

manfrebg

Biker serius
3/7/08
254
0
0
Visita sito
Please guys una domanda sulla taglia del telaio Shan, non voglio rischiare di far cavolate!

Sono alto 180 cm, il cavallo dovrebbe essere 86 se ho misurato correttamente.
Ho avuto risposte diverse a seconda del rivenditore...quindi non so bene se L o M.

Come XC da 26 possiedo una Giant XTC taglia 19 ed è perfetta.
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Please guys una domanda sulla taglia del telaio Shan, non voglio rischiare di far cavolate!

Sono alto 180 cm, il cavallo dovrebbe essere 86 se ho misurato correttamente.
Ho avuto risposte diverse a seconda del rivenditore...quindi non so bene se L o M.

Come XC da 26 possiedo una Giant XTC taglia 19 ed è perfetta.

Fossi in te andrei a colpo sicuro sulla L, io ho preso la M e sono 1,74 con cavallo 83, non penso che tu ci possa stare sulla L!
 

Avvomac

Biker superis
20/9/04
376
27
0
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bike
Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8
Uhm, non so...il frontino da am mi ha sempre dato l'idea dell'agile carroarmato, che va dappertutto con un'agilità, appunto, superiore ad una full...le 29" invece le ho sempre viste un po' come una schiacciasassi, che tiran dritte su ostacoli dove le 26" s'incartano (il tutto a grandi linee eh)...non avendo mai provato, io, una 29" magari son solo baggianate ma un frontino da am 29" faccio fatica ad immaginarlo...

qualcuno l'ha provato e mi può smentire?

Ciao, non ho mai avuto un frontino da 26 ma da poco ho una front da 29 Transition Transam in acciaio con forcella Fox da 120 mm e steli da 32. Provata su diverse tipologie di percorsi, devo dire che sul tecnico lento se la cava alla grande superando con facilità ostacoli quali buche, rocce, scalini e così via. Sulle discese veloci e guidate è molto stabile e viaggia su un binario dando molta sicurezza e stabilità. Sulle discese più scassate devo ancora provarla bene ma credo che, rispetto ad un full, pagherà qualcosa in termini di comodità e di velocità pura. Sui ripidoni, soprattutto abbassando la sella, basta lasciarla andare e li supera come se fossero meno inclinati di quel che sono....
In salita tipo asfalto o sterrato liscio sale rigida e costante non ha lo scatto delle front da 29 pronto gara (pesa pur sempre quasi 13 kg) ma va condotta con tranquillità con spirito all mountain. Sulle salite più dissestate si comporta egregiamente, il posteriore non perde aderenza e ti trasmette una buona sensazione di galleggiamento.
In conclusione, sono molto soddisfatto al punto che sto pensando di rinunciare alla full e di sostituire la forcella con una da 140 mm e steli da 34.
Metto una foto per far meglio capire di cosa sto parlando.
Ciao
 

Allegati

  • Transam 1.jpg
    Transam 1.jpg
    60,6 KB · Visite: 62
  • Mi piace
Reactions: kikhit and playlife

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
[MENTION=3661]Avvomac[/MENTION] bellissima la transAM!!! Beh evidentemente i miei pregiudizi da profano delle 29er sono infondati :-P buono a sapersi
 

leeside

Biker serius
28/6/10
236
1
0
Erice
Visita sito
ragazzi di una "Forcella Fox Float 36 factory 160mm" su un telaio shan che ne pensate? da prendere nuova, quindi non so se si può trovare di meglio allo stesso prezzo o meno che non guasta mai.
Si accettano tutti i tipi di aiuti
 

micheleriello

Biker superis
Please guys una domanda sulla taglia del telaio Shan, non voglio rischiare di far cavolate!

Sono alto 180 cm, il cavallo dovrebbe essere 86 se ho misurato correttamente.
Ho avuto risposte diverse a seconda del rivenditore...quindi non so bene se L o M.

Come XC da 26 possiedo una Giant XTC taglia 19 ed è perfetta.

alto come tè, provata in autunno , se prendi L fai 1 cazzata
 

manfrebg

Biker serius
3/7/08
254
0
0
Visita sito
alto come tè, provata in autunno , se prendi L fai 1 cazzata

Un bel dilemma!
Non credo avrò la possibilità di provarla, per quello chiedo più info possibili. La nostra è sempre un altezza a metà, soggetta all'interpretazione personale e stile di guida, certo che su una bici del genere mi piacerebbe tenere un attacco medio/corto...
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
manfrebg, puoi provare a misurare la distanza sella/manubrio (attacco incluso) che hai ora, poi, fatte le dovute considerazioni viste le tipologie differenti delle bici, avrai un elemento in piu...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Effettivamente speravo in un qualche aiutino per superare il mio dubbio, pazienza :-(

io la shan con una forcella da 140 la vedo "imbrigliata"...non che non sia possibile godersela ugualmente, ma allora secondo me vale la pena risparmiare e prendersi altro usando il risparmio per un montaggio migliore sulle ruote ad esempio.
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
io la shan con una forcella da 140 la vedo "imbrigliata"...non che non sia possibile godersela ugualmente, ma allora secondo me vale la pena risparmiare e prendersi altro usando il risparmio per un montaggio migliore sulle ruote ad esempio.

In effetti è il dubbio che ho io anche sel Production Privee dice che la shan va con forche 140-160.
Il problema è che sono impallinato per la shan.
Dovrò scegliere tra surge e 456 evo, ma quale?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo