front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

midopodopo

Biker serius
In effetti è il dubbio che ho io anche sel Production Privee dice che la shan va con forche 140-160.
Il problema è che sono impallinato per la shan.
Dovrò scegliere tra surge e 456 evo, ma quale?

456 evo:ottima e abbastanza aperta davanti per utilizzarlo con la pike...
(65.7 EAD angle con forca da 150...)
Finitura matt raw(acciaio non verniciato)spettacolare....
Tubo sella da 29.8(ti limita per la scelta del telescopico..)
Attenzione alla taglia(e' lunghino come top tube....)
Ottime saldature,forcellino non intercambiabile(ma si addrizza,o si salda...)
Prezzo più che onesto....

Della surge so' poco,le geometrie (sulla carta)mi sembrano valide...

Buona scelta....:medita:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
In effetti è il dubbio che ho io anche sel Production Privee dice che la shan va con forche 140-160.
Il problema è che sono impallinato per la shan.

se hai la scimmia instaurata di prepotenza allora il discorso cambia...devi prendere la shan perchè tutto il resto sarebbe un ripiego.

in fondo una forcella la cambi, un telaio te lo tieni.
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
La scimmia è pure aggressiva :-) ma...
In fondo però anche le altre due mi piacciono e poi hanno dalla loro il prezzo e se considero che questa bici sarebbe in effetti uno sfizio di troppo e pure da provare come esperienza, forse meglio che non spendo pure per la forka.
Ho deciso di lasciare perdere la Shan per il momento, magari in futuro vendo e prendo quella se mi trovo bene col "ferro".
Della 456 non mi piace proprio che non abbia i forcellini sostituibili ma le geometrie mi sembrano più indicate di quelle della surge in ottica fun, di converso in tutto il resto, a cominciare dall'appeal del marchio mi sarei orientato su surge.
Il telescopico sempre in ottica risparmio e per l'utilizzo che farei (prima tutta salita poi tutta discesa) non lo metto.
Piuttosto quele dei due è più morbido?
 

manfrebg

Biker serius
3/7/08
254
0
0
Visita sito
Altre due fantastiche bambine secondo me sono la Stanton Slackline 853 e la Dartmoore Hornet 2012. Anche la NS Surge piace. E' difficilissimo decidere, ma alla fine è solo gusto o bisogna considerare delle differenze significative nelle geometrie di questi telai? uff non ci capisco molto di angoli e lunghezze tubi ecc..
 

Allegati

  • 230791_10151322222875270_181958316_n.jpg
    230791_10151322222875270_181958316_n.jpg
    62,3 KB · Visite: 45
  • p4pb9251039.jpg
    p4pb9251039.jpg
    56,8 KB · Visite: 41

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Dipende da cosa vuoi.
Intanto il materiale, acciaio più comodo, alluminio più leggero ma più rigido
Angoli, ad esempio se vuoi lo sterzo più o meno aperto, considerando che escursione vorresti
Compatiblità, esempio serie sterzo tapered o normale, pp dietro o qr, diametro cannotto sella per il telescopico ecc ecc...

Io mi trovo bene con l'hornet, è bello rigido, non leggerissimo ma nemmeno un mattone, e con la 160 è la morte sua...però considerando che io preferisco salire scomodo ma scendere bene, se trovassi un telaio con sterzo più aperto, montabile con una 180 con bbdrop -30mm, ISCG e PP12, lo cambierei volentieri :)
Peccato non esista nulla di simile LOL
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
mi raccomando manfred non dimenticare la cotic bfe nelle tue valutazioni. hai lasciato fuori anche l'onone 456 mi pare; entrambi sui 350-400 euri se non sbaglio.
poi ci sarebbero btr fabrications, 2soulcycles, etc etc.....
 

fosto

Biker urlandum
29/7/12
530
0
0
casciavola pisa
Visita sito
ciao ragazzi ecco il mio esperimento
http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=400279
viewphoto.php
 

fosto

Biker urlandum
29/7/12
530
0
0
casciavola pisa
Visita sito
scusate non mi sono presentato..mi chiamo fausto e sono un neofita..è da meno di un anno k ho perso la testa per le mtb.. con la mia entry level prima di passare a qualcosa di superiore ho deciso di "giocarci" profando a fare qualche esperimento...
 

davitheking

Biker popularis
17/3/13
93
0
0
Imperia
Visita sito
io sto pensando di allestirmi una front perchè capisco che mi manca qualcosa a livello di guida che solo la front ti costringe ad imparare. Mi capita per esempio di trovarmi seduto quando dovrei invece usare le gambe.
Detto questo, mi piacerebbe un mezzo da pedalare diverso dalla bici xc, con geometria aperta per facilitarmi la discesa, telaio bello solido e montaggio robusto dato il mio peso piuma di 90kg nudo. Il peso sarebbe relativo perchè la gamba c'è e spinge bene, ma dura poco (e lì bisogna allenarsi!:i-want-t:).
Mi piace molto l'hornet ma sono combattuto tra:
1- cercare una marza 55 cr da mettere sulla gt e passarmi la domain sulla hornet;
2- creare un mezzo con geometria enduro ma con escursione limitata montando una dj da 100 che mi regga sui salti (che vorrei imparare) e che mi possa pedalare tranquillo.

Con la 1 forse avrei un quasi-doppione (va bene, sarebbe pur sempre una front), con la 2 un mezzo nè carne nè pesce, con pro e contro.
Il fatto è che vorrei mantenere i pp20 e il 135/12 delle ruote che già possiedo per un discorso di robustezza (vedasi i miei kg).
Sono molto tentato dalla 2... che ne pensate?
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
mi raccomando manfred non dimenticare la cotic bfe nelle tue valutazioni. hai lasciato fuori anche l'onone 456 mi pare; entrambi sui 350-400 euri se non sbaglio.
poi ci sarebbero btr fabrications, 2soulcycles, etc etc.....
BTR e 2soulcycles costano un botto, la cotic è giusto al limite ma sempre più costose di NS e On-one
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.773
182
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Mi piace molto l'hornet ma sono combattuto tra:
1- cercare una marza 55 cr da mettere sulla gt e passarmi la domain sulla hornet;
2- creare un mezzo con geometria enduro ma con escursione limitata montando una dj da 100 che mi regga sui salti (che vorrei imparare) e che mi possa pedalare tranquillo.

La 2 però non la potresti pedalare molto bene,almeno di solito le mtb da dj hanno tubi sella cortissimi. Potresti puntare su modelli da am con escursioni sui 120-140 se vuoi qualcosa di completamente diverso dalla tua enduro seppur sia una full...ma ti assicuro che pur avendo la forca davanti con 150-160 è tutto un'altro mondo l'hardtail.
 

fapallo

Biker superis
Potresti puntare su modelli da am con escursioni sui 120-140 se vuoi qualcosa di completamente diverso dalla tua enduro seppur sia una full...ma ti assicuro che pur avendo la forca davanti con 150-160 è tutto un'altro mondo l'hardtail.

Non vorrei andare OT ma questa è la cosa che mi son sempre chiesto non avendo provato nessuna delle due: per un uso trail meglio una full 120+120 o una hardtail con forca 140-450?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo