Front da enduro - Parte dieci

distagon

Biker popularis
31/8/22
51
56
0
Frosinone
Visita sito
Bike
Cotic BFeMax
Per i grammomaniaci...Pesata oggi la Roscoe 7 con la Pike 140 e le le DTSwiss Xm1700 e 2.30 con borsellino sotto sella e un lumino siamo a 12,86 coi pedali XT T8000 doppio uso. Seguirà aggiornamento dopo lo swap del gruppo da Deore 12v a XT. Spero < 12,500 :)

Buona domenica a tutte le Front!!!
Se vuoi ridurre ancora di più il peso potresti provare con una cassetta Garbaruk 12v microspline.
Pesa meno della cassetta XT e XTR, costa di più della XT e un po' meno della XTR.
Considera la cassetta deore è sui 570g se non ricordo male.
La Garbaruk 350g credo.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.411
28.689
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Dico anch'io la mia, giretto dell'altro giorno, con la frontazza finita di montare. :}}}:
Veramente uno sballo.:-|
Devo dedicarmici di più, e vi farò sapere. Peso 13,5. Vedi l'allegato 631762 Vedi l'allegato 631763
Bella …. Mettila nel 3d dedicato alle frontazza così da avere una vetrina di MTB serie :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok and Chiset

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.411
28.689
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Oggi cosa mai successa in anni , ieri vado a fare un giro ad iseoenduroarea e tutto ok , oggi alle 13 vado in cantina per ripartire con mio figlio e ruota a terra , vabbè, smonto la ruota e monto il cerchio della Marin per uscire.
Prima vado a vedere gonfio ma nulla perde da qualche parte gomma quasi finita , allora ne monto una nuova e come sempre la faccio tallonare senza lattice , tallona ma si sgonfia in un attimo , la smonto e il nastro sopra un nipples era esploso lasciando passare aria dal raggio , nastro dt swiss …. Ordinato nastro nuovo e via
 
  • Wow
Reactions: pecke29 and Maxone1

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.823
4.111
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Oggi cosa mai successa in anni , ieri vado a fare un giro ad iseoenduroarea e tutto ok , oggi alle 13 vado in cantina per ripartire con mio figlio e ruota a terra , vabbè, smonto la ruota e monto il cerchio della Marin per uscire.
Prima vado a vedere gonfio ma nulla perde da qualche parte gomma quasi finita , allora ne monto una nuova e come sempre la faccio tallonare senza lattice , tallona ma si sgonfia in un attimo , la smonto e il nastro sopra un nipples era esploso lasciando passare aria dal raggio , nastro dt swiss …. Ordinato nastro nuovo e via

Ma il raggio è sano?
Che nastro hai preso? Sai che i tuoi acquisti mi interessano sempre :mrgreen:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.411
28.689
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ma il raggio è sano?
Che nastro hai preso? Sai che i tuoi acquisti mi interessano sempre :mrgreen:
Su quel raggio è sano mentre uno che si era stortato per un ramo poi raddrizzato e ritirato non ha dato problemi.
Guardando il nastro dt si vede sotto il foro dove entra il nipples e si è proprio staccato rotondo come il foro.
Pensavo di ricomprare il nastro dt ma costa caro e sono tanti metri inutili poi sono andato su Amazon e ho preso 10 m di nastro pmp a 10 euro
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.823
4.111
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Su quel raggio è sano mentre uno che si era stortato per un ramo poi raddrizzato e ritirato non ha dato problemi.
Guardando il nastro dt si vede sotto il foro dove entra il nipples e si è proprio staccato rotondo come il foro.
Pensavo di ricomprare il nastro dt ma costa caro e sono tanti metri inutili poi sono andato su Amazon e ho preso 10 m di nastro pmp a 10 euro

Questo, hai preso il 31mm? Il rotolo è da 5m o 50m, però.

 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.411
28.689
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Questo, hai preso il 31mm? Il rotolo è da 5m o 50m, però.

errore , si 5 metri, sorry
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.411
28.689
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
hai controllato il bordo del foro nel cerchio immagino, probabilmente la fresa ha lasciato un bordo tagliente... potrebbe essere il caso di "ammorbidirlo"
Ho pensato a qualcosa del genere ma ho passato il dito su tutto il canale e non ho trovato nulla di tagliente, il nastro sembrava quasi “secco” o “cotto” non so
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
750
267
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
A me e successa la stessa cosa a massa marittima dopo aver furgonato la mattina,il pomeriggio riprendo la bici e gomma a terra..
Avevo montato per l'occasione un inserto Barbieri siccome ci stava bello pieno nella gomma(ovvero rimaneva pochissima aria dentro oltre il salsicciotto)penso mi abbia sfondato il nastro proprio quello..
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.367
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Ho pensato a qualcosa del genere ma ho passato il dito su tutto il canale e non ho trovato nulla di tagliente, il nastro sembrava quasi “secco” o “cotto” non so
capitato anche a me, vi ricordate che perdeva la ruota post? nastro secco e si è tagliato da solo. Ci sono andato sopra col nastro Tesa nero da elettricista...e per ora ci ho fatto 200km
 
  • Wow
Reactions: Maxone1

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo