Front da enduro - Parte dieci

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RauL02

Eat pasta ride fasta
6/7/22
164
264
0
Italia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 2 // Rockrider ST530
preferisco nere pure io, ma viola si intonano con i pedali (e sarebbero l'unica cosa a farlo)
Facciamo che aspetto che si disfino le nere, tanto sono cinesi scrause e si stanno nebulizzando solo a guardarle, e poi metto le viola
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Ecco...l'ho rifatto di nuovo..come diceva Britney Spears :cry::-)
Ho venduto la full, Orbea Occam, per ricostruirmi una front...
Cosa non grave di per se, se non fosse che sta mossa l'ho fatta giù più volte!
Compro la full e mi dico..miiii che figata la full..ora si che ci siamo...come va bella morbida..come torno fresco a casa..etc etc...
Solo che poi, capita ogni volta così, quando poi mi riabituo alla full...mi torna la voglia della front..E devo dire che in effetti, i giri dove mi sono divertito di più erano sempre in front.. Da dire che non essendo un manico, la front mi fa divertire di più nei percorsi facilotti che faccio io.. La full appiattisce tutto.
Devo dire che la Occam era molto maneggevole e pedalabile ma non quanto può esserlo una front leggera montata decentemente , questo no..
Non ditemi di andare da uno bravo perché tanto sarebbe inutile..Spenderei solo soldi in più

Ora sono in dolce attesa di un telaio Nukeproof Scout 290 colorazione Stout.
MI dovrebbe arrivare dalla Germania sett prox.

Il montaggio sarà il medesimo:

-telaio Nukeproof Scout 290 taglia M
-PIke Ultimate 2023 140mm
-ruote Hunt Wide Trail
-trasmissione mista Slx/ Deore 12v con pedivelle 165mm
-gomme Specialized Purgatory T7 ( la Purgatory appena uscita, non quella della stagione passata..) al post, ed Eliminator T9 davanti
-manubrio Raceface Next
-freni Deore
-dischi Galfer 180mm
-attacco manubrio Reverse Components D2 35mm
-telescopico 170mm
-sella Wtb KODA ( una figata di sella.. la migliore che ho avuto negli ultimi tempi )

Dai che settimana prossima faccio incazzare la compagnia e assemblo la bici in soggiorno.. ( in box mi congelerei nel giro di 10 minuti..)
A presto ciao a tutti
 
Ultima modifica:

Riz 73

On trail
26/10/12
1.550
4.333
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Ecco...l'ho rifatto di nuovo..come diceva Britney Spears :cry::-)
Ho venduto la full, Orbea Occam, per ricostruirmi una front...
Cosa non grave di per se, se non fosse che sta mossa l'ho fatta giù più volte!
Compro la full e mi dico..miiii che figata la full..ora si che ci siamo...come va bella morbida..come torno fresco a casa..etc etc...
Solo che poi, capita ogni volta così, quando poi mi riabituo alla full...mi torna la voglia della front..E devo dire che in effetti, i giri dove mi sono divertito di più erano sempre in front.. Da dire che non essendo un manico, la front mi fa divertire di più nei percorsi facilotti che faccio io.. La full appiattisce tutto.
Devo dire che la Occam era molto maneggevole e pedalabile ma non quanto può esserlo una front leggera montata decentemente , questo no..
Non ditemi di andare da uno bravo perché tanto sarebbe inutile..Spenderei solo soldi in più

Ora sono in dolce attesa di un telaio Nukeproof Scout 290 colorazione Stout.
MI dovrebbe arrivare dalla Germania sett prox.

Il montaggio sarà il medesimo:

-telaio Nukeproof Scout 290 taglia M
-PIke Ultimate 2023 140mm
-ruote Hunt Wide Trail
-trasmissione mista Slx/ Deore 12v con pedivelle 165mm
-gomme Specialized Purgatory T7 ( la Purgatory appena uscita, non quella della stagione passata..) al post, ed Eliminator T9 davanti
-manubrio Raceface Next
-freni Deore
-dischi Galfer 180mm
-attacco manubrio Reverse Components D2 35mm
-telescopico 170mm
-sella Wtb KODA ( una figata di sella.. la migliore che ho avuto negli ultimi tempi )

Dai che settimana prossima faccio incazzare la compagnia e assemblo la bici in soggiorno..( in box mi congelerei nel giuro di 10 minuti..)
A presto ciao a tutti
Mi sembra che sei il ragazzo che mi ha venduto le Mavic XA. Le avevo fatte ritirare da mia nipote che vive a Milano ....
 

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
545
631
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Ecco...l'ho rifatto di nuovo..come diceva Britney Spears :cry::-)
Ho venduto la full, Orbea Occam, per ricostruirmi una front...
Cosa non grave di per se, se non fosse che sta mossa l'ho fatta giù più volte!
Compro la full e mi dico..miiii che figata la full..ora si che ci siamo...come va bella morbida..come torno fresco a casa..etc etc...
Solo che poi, capita ogni volta così, quando poi mi riabituo alla full...mi torna la voglia della front..E devo dire che in effetti, i giri dove mi sono divertito di più erano sempre in front.. Da dire che non essendo un manico, la front mi fa divertire di più nei percorsi facilotti che faccio io.. La full appiattisce tutto.
Devo dire che la Occam era molto maneggevole e pedalabile ma non quanto può esserlo una front leggera montata decentemente , questo no..
Non ditemi di andare da uno bravo perché tanto sarebbe inutile..Spenderei solo soldi in più

Ora sono in dolce attesa di un telaio Nukeproof Scout 290 colorazione Stout.
MI dovrebbe arrivare dalla Germania sett prox.

Il montaggio sarà il medesimo:

-telaio Nukeproof Scout 290 taglia M
-PIke Ultimate 2023 140mm
-ruote Hunt Wide Trail
-trasmissione mista Slx/ Deore 12v con pedivelle 165mm
-gomme Specialized Purgatory T7 ( la Purgatory appena uscita, non quella della stagione passata..) al post, ed Eliminator T9 davanti
-manubrio Raceface Next
-freni Deore
-dischi Galfer 180mm
-attacco manubrio Reverse Components D2 35mm
-telescopico 170mm
-sella Wtb KODA ( una figata di sella.. la migliore che ho avuto negli ultimi tempi )

Dai che settimana prossima faccio incazzare la compagnia e assemblo la bici in soggiorno..( in box mi congelerei nel giuro di 10 minuti..)
A presto ciao a tutti
Grande! Anche io ho la Nukeproof 290,mi diverto un mondo va davvero bene
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.101
2.003
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
In bocca al lupo @pecke29 !
@Fra1993to , che dischi Magura hai?
Dovrebbe averli presi anche @Luhaaa .
Devo cambiare i miei, stavo giusto valutando quelli, in alternativa a Shimano RT70.
Adesso ho Galfer 203 e Shimano RT54 180
Quelli base, non ricordo il modello (non flottanti comunque, sono un pezzo unico)
Li trovi online a 25/27 circa
Ottimo upgrade su qualsiasi impianto frenante
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Quelli base, non ricordo il modello (non flottanti comunque, sono un pezzo unico)
Li trovi online a 25/27 circa
Ottimo upgrade su qualsiasi impianto frenante

Allora credo siano quelli che stavo guardando, gli Storm HC.
Li usi con pastiglie metalliche?
Sono 2mm?
Rispetto agli Shimano, hanno pista più larga (tipo il Galfer o i soliti dischi Shimano pista larga per pastiglia B05S)?

Grazie per le info
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.550
4.333
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Allora credo siano quelli che stavo guardando, gli Storm HC.
Li usi con pastiglie metalliche?
Sono 2mm?
Rispetto agli Shimano, hanno pista più larga (tipo il Galfer o i soliti dischi Shimano pista larga per pastiglia B05S)?

Grazie per le info
Nuovi hanno spessore 2mm Magura consiglia di non scendere sotto 1.8mm, io li sto usando con delle pastiglie prese su Amazon , Sommet metalliche anteriore e Mexital semimetalliche al posteriore, che mi hanno sorpreso per essere discretamente silenziose.... Per la larghezza della pista non ti posso aiutare perché ho venduto la bici con gli SLX e a memoria non ricordo ..

Auguri per l'intervento @pecke29 !!
 

Luhaaa

Scarsone a pedali
26/8/22
449
636
0
32
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 4
In bocca al lupo @pecke29 !
@Fra1993to , che dischi Magura hai?
Dovrebbe averli presi anche @Luhaaa .
Devo cambiare i miei, stavo giusto valutando quelli, in alternativa a Shimano RT70.
Adesso ho Galfer 203 e Shimano RT54 180
Io ho gli storm…
Provate a buttare un occhio sul sito di Propain. Li avevano messi a 10€

sono 2mm e, per me, vanno da Dio.
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Io ho gli storm…
Provate a buttare un occhio sul sito di Propain. Li avevano messi a 10€

sono 2mm e, per me, vanno da Dio.

Esatto, gli Storm HC.
Senza fretta, mi misureresti la larghezza della pista?
Devo capire se possono lavorare bene con la pinza MT200, quindi pastiglia larga B05S/B03S/B01S. Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo