No, non sono mostruoso, anzi, e questo è proprio il problema per cui nessuno "regge" i miei ritmi, io salgo MOLTO lentamente, sia in cadenza di pedalata che in rapporto, io reggo queste uscite "mostruose" proprio per mezzo della mia resistenza, non per via delle prestazioni, questo purtroppo "sfianca" chiunque esca con me.
Inoltre poi ci metto pure del mio, nel senso che spesso mi fermo per guardare i paesaggi, per mangiare la barretta, per vedere se ci sono animali in giro, se c'è qualche escursionista poi "caccio" due chiacchiere anche con loro, e le mie salite diventano lunghissime..... La discesa poi per me non è assolutamente fare il tempo, ho anche uno stile di guida molto soft e poi spesso mi fermo anche per trovare la linea giusta su un passaggio magari ostico ( da specificare che magari già salendo avevo cercato di memorizzare, fermandomi....., i vari passaggini rognosi).
Pe ultimo poi, i miei giri il più delle volte sono da provare perché a me piace esplorare sempre zone che non conosco, ma soprattutto, sentieri e trail nuovi, e spesso capita (come l'ultimo mio giro su Punta Segnale) di sbagliare completamente e il giro risulta quindi poco ciclabile o comunque non propriamente godibile, altre volte (come oggi) invece ne vien fuori un giro staordinario.
Tutte queste sono sostanzialmente le motivazioni per cui giro in solitaria.