Front da enduro - Parte dieci

alexg83

Biker tremendus
30/4/07
1.019
1.394
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Negli ultimi periodi non ho usato molto la bici, ma quando la prendo è sempre un WOW!
IMG20250101110600.jpg
IMG20250101113458.jpg
IMG20250101113604.jpg

Tirando le somme del mio 2024, devo dire che per me è stato un anno di rilancio. Impegni, lavoro e famiglia riducono notevolmente il tempo a disposizione, ma con i giusti stimoli e una riorganizzazione del proprio tempo, si riesce a trovre qualche piccolo ritaglio.
Uscire in bici in pausa pranzo per 40 minuti netti potrebbe sembrare una cosa inutile, ma con un bel trail e l'aggiunta di qualche obbiettivo (imparare ad usare un tipo di pedale diverso, concentrarsi sulla posizione di guida, sull'uso dei freni, etc..) permette di mantenere un livello di forma accettabile e un buon livello di serenità. In estate spesso sono uscito alle 6 del mattino per evitare il caldo e tornare quando gli altri escono.
Alterno mtb e emtb e da quest'estate ho aggiunto la corsa alle attività. Richiede poco tempo e rende tantissimo. 40 minuti di corsa fanno la differenza ed è da tempo che non mi sentivo così in forma. A dicembre ho partecipato alla mia prima gara di corsa su trail ed è dal 2019 che non partecipavo a qualche forma di evento sportivo.
Tra le note negative, sicuramente le poche uscite in compagnia e le uscite fuori porta. Purtroppo per queste due cose servono orari e tempi diversi dai miei, ma spero per il 2025 di recuperare un po'
Buon 2025 a tutti!

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.697
33.764
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Rientrato adesso dal giro e con SOMMA soddisfazione vi racconto questo:
Circa due o più anni fa postai una foto di un cancello spuntato dal nulla dove veniva chiusa una strada comunale di montagna con divieto alla circolazione ai mezzi a motore ma non alle MTB e ai pedoni ovviamente….
Oltre al cancello si entra in un campo privato dove c’è una traccia di passaggio obbligato da oltre cento anni e dopo circa 200 metri si arriva alla mia cascina e ad altre cascine lì vicino, di punto in bianco il genio ha messo un cancello in ferro chiudendo il passaggio alle volte con catenaccio alle volte no…
C’è anche da dire che nel tempo finalmente con le elezioni comunali la pessima lega nord ( lucido sì lucido no “mamma mia “ ) sé ne è andata finalmente lasciando spazio ad altri sempre di destra ma con il cervello in funzione !
Dopo mie e dei proprietari delle case lì vicino innumerevoli domande al comune e un report di un caro signore dell paese ( purtroppo ci ha lasciato un anno fa ) con foto storiche e un fascicolo molto dettagliato che posseggo tuttora finalmente il cancello è’stato TOLTO!!!!!!!!!!
IMG_2521.jpeg

alexg83

Biker tremendus
30/4/07
1.019
1.394
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Rientrato adesso dal giro e con SOMMA soddisfazione vi racconto questo:
Circa due o più anni fa postai una foto di un cancello spuntato dal nulla dove veniva chiusa una strada comunale di montagna con divieto alla circolazione ai mezzi a motore ma non alle MTB e ai pedoni ovviamente….
Oltre al cancello si entra in un campo privato dove c’è una traccia di passaggio obbligato da oltre cento anni e dopo circa 200 metri si arriva alla mia cascina e ad altre cascine lì vicino, di punto in bianco il genio ha messo un cancello in ferro chiudendo il passaggio alle volte con catenaccio alle volte no…
C’è anche da dire che nel tempo finalmente con le elezioni comunali la pessima lega nord ( lucido sì lucido no “mamma mia “ ) sé ne è andata finalmente lasciando spazio ad altri sempre di destra ma con il cervello in funzione !
Dopo mie e dei proprietari delle case lì vicino innumerevoli domande al comune e un report di un caro signore dell paese ( purtroppo ci ha lasciato un anno fa ) con foto storiche e un fascicolo molto dettagliato che posseggo tuttora finalmente il cancello è’stato TOLTO!!!!!!!!!!
Vedi l'allegato 673537
mi ricordo sta faccenda!
Meglio tardi che mai! Comunque più passa il tempo e più mi rendo conto che siamo circondato da una quantità enorme di gente disonesta.

Maxone1

Biker Eremiticus
31/7/18
314
1.716
0
Lecco
Visita sito
Bike
Stanton Switchback 631 (gen 2)
Oggi uscita con meteo molto incerto, infatti mi sono anche preso un paio di brevi scrosci di pioggia, meno male solo pioggerella, i panorami non erano certo dei migliori e allora mi sono divertito a fare un pò di foto alla "belva".
Poi però il pomeriggio sono passato da questi posti comunque bucolici, all'IKEA, obbligato dalla consorte......:-(:pirletto:

01.jpg
02.jpg
03.jpg

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.697
33.764
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
  • Mi piace
Reactions: Guxx

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.655
1.983
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
sto cercando di trattare ul prezzo per montarla con gli avanzi che ho a casa

prenderei telaio e forcella

a casa ho
edeemax
cambio xt o x01
freni formula cura o slx o shigura in base a quello che non monto sulle altre
reggisella da 200mm

mi mancherebbe la guarnitura in sostanza

il dubbio è se faccio un leggerissimo miglioramento rispetto la pole o se resto li e mi trovo con un doppione da rivendere :)

• Mi piace
Reactions: pecke29

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.697
33.764
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
sto cercando di trattare ul prezzo per montarla con gli avanzi che ho a casa

prenderei telaio e forcella

a casa ho
edeemax
cambio xt o x01
freni formula cura o slx o shigura in base a quello che non monto sulle altre
reggisella da 200mm

mi mancherebbe la guarnitura in sostanza

il dubbio è se faccio un leggerissimo miglioramento rispetto la pole o se resto li e mi trovo con un doppione da rivendere :)
Ovvio che sarà un doppione ma un doppione con un altra scritta sul telaio :-)

Maxone1

Biker Eremiticus
31/7/18
314
1.716
0
Lecco
Visita sito
Bike
Stanton Switchback 631 (gen 2)
Oggi uscita di ciclodisagio totale, un millino di portage;-)....., la discesa con la parte iniziale che qualcuno avrebbe definito "una frociata...." e ci siamo capiti su come poteva essere da fare in sella:!:, il resto straincazzata e/o ravanage, poi arrivato quasi alla fine ho anche quasi fatto un frontale con una betulla..... :)))::smile:.
Visto un sacco di camosci, bellissimi con il loro manto invernale, uno sul tratto finale mi sono fermato a circa dieci metri, mi guardava come dire "che minchia vuoi?" e poi un fischio ed è scappato via di corsa.
E comunque, sono arrivato alla macchina con il sorriso stampato sul viso, stracontento.....!!!:-)

01.jpg
02.jpg
03.jpg
05.jpg

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo