Front da enduro - Parte dieci

gazpo

Biker serius
29/8/19
272
490
0
prato
Visita sito
Bike
Ragley big al, Ibis ripmo af
Se hanno sbagliato una prima volta possono sbagliare anche una seconda.

@Codadura78 ma il forcellino nuovo è uguale al vecchio?
Sul nuovo perno ci sono scritte le misure?
È possibile che te lo abbiano inviato troppo lungo, o comunque con filettatura troppo corta.
Confrontalo con il vecchio per renderti conto.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.927
29.512
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Se hanno sbagliato una prima volta possono sbagliare anche una seconda.

@Codadura78 ma il forcellino nuovo è uguale al vecchio?
Sul nuovo perno ci sono scritte le misure?
È possibile che te lo abbiano inviato troppo lungo, o comunque con filettatura troppo corta.
Confrontalo con il vecchio per renderti conto.
Sbaglierò , ma se il telaio è solo 1 e con battuta 148 il perno sarà solo 1 o ci sono varie alternative ?…..
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.313
860
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Vedi l'allegato 650823 Vedi l'allegato 650825
Oggi pensavo di risolvere montando forcellino e perno nuovo (spedito in garanzia) invece niente....il perno sembra più lungo non riesco a stringerlo a battuta boh sarò sfigato io a sto punto :-(
Ma sai che è capitato anche a me anche per altro telaio? Ho comprato il forcellino nuovo ma non da sito nordest, anche se me lo dava compatibile. Resta fuori il perno di almeno 1cm proprio come nel tuo caso... Ho subito pensato di aver comprato una porcheria. Mi viene in mente che ne esistano diversi per diversi perni...?
 
  • Mi piace
Reactions: Codadura78

gazpo

Biker serius
29/8/19
272
490
0
prato
Visita sito
Bike
Ragley big al, Ibis ripmo af
Screenshot_2024-06-14-20-20-03-51_a87fd7db6caa850b517aa6fa9d2fcd0e.jpg
Questi sono tutti 12x148 boost, ma come si vede dalle scritte, può cambiare la lunghezza del perno e la lunghezza della parte filettata, a seconda dello spessore del telaio e da dove viene posizionato il forcellino. Quello che rimane invariato è la battuta da 148mm.
Insomma ogni telaio ha il suo perno.
 

Codadura78

Biker popularis
1/10/23
62
157
0
45
Genova, Finale
Visita sito
Bike
Codadura
Il perno e' 12x148 battuta boost non possono aver sbagliato (l ho tirato fuori dalla sua scatoletta , e' a brugola al posto della leva e il forcellino e' alluminio anziche' acciaio (più leggero) ma uguale
Non capisco sta cosa che non va a battuta, c ho messo pure del wd40 x inserirlo meglio...niente da fare cigola e poi si blocca manca 1/2 cm x andare fino in fondo e stringere la ruota
 

gazpo

Biker serius
29/8/19
272
490
0
prato
Visita sito
Bike
Ragley big al, Ibis ripmo af
Il perno e' 12x148 battuta boost non possono aver sbagliato (l ho tirato fuori dalla sua scatoletta , e' a brugola al posto della leva e il forcellino e' alluminio anziche' acciaio (più leggero) ma uguale
Non capisco sta cosa che non va a battuta, c ho messo pure del wd40 x inserirlo meglio...niente da fare cigola e poi si blocca manca 1/2 cm x andare fino in fondo e stringere la ruota
Leggi il mio messaggio precedente.
 

Codadura78

Biker popularis
1/10/23
62
157
0
45
Genova, Finale
Visita sito
Bike
Codadura
Vedi l'allegato 650831
Questi sono tutti 12x148 boost, ma come si vede dalle scritte, può cambiare la lunghezza del perno e la lunghezza della parte filettata, a seconda dello spessore del telaio e da dove viene posizionato il forcellino. Quello che rimane invariato è la battuta da 148mm.
Insomma ogni telaio ha il suo perno.
Si si già visti farò un ultimo tentativo ne prendo uno così con le mie misure , l avevo già trovato su Amazon
 

gazpo

Biker serius
29/8/19
272
490
0
prato
Visita sito
Bike
Ragley big al, Ibis ripmo af
Mi sembra comunque assurdo che ti abbiano mandato il perno sbagliato.
Fossi in te li contatterei per spiegargli il problema. Con me sono sempre stati molto disponibili.
 

gazpo

Biker serius
29/8/19
272
490
0
prato
Visita sito
Bike
Ragley big al, Ibis ripmo af
Se chiami il negozio Puntomoto, chiedi di Mirko, è lui che si occupa di queste cose, se gli spieghi bene la situazione non credo abbia problemi a spedirti il perno giusto.
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.313
860
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Vedi l'allegato 650831
Questi sono tutti 12x148 boost, ma come si vede dalle scritte, può cambiare la lunghezza del perno e la lunghezza della parte filettata, a seconda dello spessore del telaio e da dove viene posizionato il forcellino. Quello che rimane invariato è la battuta da 148mm.
Insomma ogni telaio ha il suo perno.
Ma gli altri numeri che sono? Lunghezza filetto? Parte esterna, cioè oltre la battuta? Domani smonto e fotografo anche il mio (e chissà di ritrovare il sito da cui ho comprato, e chissà ci siano le specifiche).
Però più che ogni telaio il suo, qui sembra che ogni forcellino abbia il suo (perno). Cioè che vadano in qualche modo associati...
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.313
860
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"

gazpo

Biker serius
29/8/19
272
490
0
prato
Visita sito
Bike
Ragley big al, Ibis ripmo af
Ma gli altri numeri che sono? Lunghezza filetto? Parte esterna, cioè oltre la battuta? Domani smonto e fotografo anche il mio (e chissà di ritrovare il sito da cui ho comprato, e chissà ci siano le specifiche).
Però più che ogni telaio il suo, qui sembra che ogni forcellino abbia il suo (perno). Cioè che vadano in qualche modo associati...
Il primo numero indica il diametro del perno, in questo caso 12mm, il secondo numero indica la lunghezza dell'intero perno, che appunto può variare per ogni telaio. La terza e la quarta misura indicano il tipo di filettatura M12 e il passo, anche quest'ultimo può variare e deve essere assolutamente compatibile con quello del forcellino. Infine l'ultima misura indica la lunghezza della parte filettata, anche questa misura è variabile.
 

gazpo

Biker serius
29/8/19
272
490
0
prato
Visita sito
Bike
Ragley big al, Ibis ripmo af
IMG_20240614_212947.jpg IMG_20240614_213026.jpg
Questi per esempio sono i miei, il primo è della codadura e il secondo è della ragley, entrambi i telai hanno battuta 148, ma i perni differiscono nella lunghezza totale e nella lunghezza della filettatura, ma hanno lo stesso passo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo