..su manubrio funziona bene..sul dritto nn ha rivali e fra l altro ha anche un suo peso..piazzarla su casco credo che dia fastidio proprio x il peso.Credo che un 2000 o al max un4000 lumen sia il giusto,anche come peso da applicare..,da usare in discesa perche in curva capita spesso che dove si guarda non e ben illuminato o comunque e meno illuminato rispetto al fascio davanti al manubrio:o forse e l occhio in se che non si adatta a bastanza velocemente al cambio di luminosita data la tanta luce che fa il faretto.In bici non ho mai fatto una notturna, mi era capitato in moto e l'unica luce che serviva a qualcosa era quella sul casco, quella sulla moto potevo pure spegnerla che tanto puntava ovunque tranne dove serviva soprattutto in salita.
In bici andando solo in discesa forse qualcosa in più può servire quella sul manubrio ma secondo me quella sul casco bella potente è indispensabile.
..difficile trovar malintenzionati in giro x i boschi..piu facile trovarli in citta..Probabilmente nessuno ma al buio sono a disagio, soprattutto in un bosco... Che c'è voi fa'....
nei boschi piu che qualche gufo,un capriolo..magari un cinghiale..ma diversamente non rischi neanche di trovarti un orso dato che abita abbastanza distante