Front da enduro - Parte dieci

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.717
4.930
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
In bici non ho mai fatto una notturna, mi era capitato in moto e l'unica luce che serviva a qualcosa era quella sul casco, quella sulla moto potevo pure spegnerla che tanto puntava ovunque tranne dove serviva soprattutto in salita.
In bici andando solo in discesa forse qualcosa in più può servire quella sul manubrio ma secondo me quella sul casco bella potente è indispensabile.
..su manubrio funziona bene..sul dritto nn ha rivali e fra l altro ha anche un suo peso..piazzarla su casco credo che dia fastidio proprio x il peso.Credo che un 2000 o al max un4000 lumen sia il giusto,anche come peso da applicare..,da usare in discesa perche in curva capita spesso che dove si guarda non e ben illuminato o comunque e meno illuminato rispetto al fascio davanti al manubrio:o forse e l occhio in se che non si adatta a bastanza velocemente al cambio di luminosita data la tanta luce che fa il faretto.
Probabilmente nessuno ma al buio sono a disagio, soprattutto in un bosco... Che c'è voi fa'....
..difficile trovar malintenzionati in giro x i boschi..piu facile trovarli in citta..
nei boschi piu che qualche gufo,un capriolo..magari un cinghiale..ma diversamente non rischi neanche di trovarti un orso dato che abita abbastanza distante :nunsacci: :smile::-P:

• Mi piace
Reactions: Maxone1

Heavy Metal Biker

Biker tremendus
25/7/12
1.353
1.440
0
Val di Susa
Visita sito
Sul casco imho è indispensabile, quante volte durante la notturna capita di doversi fermare e scendere dalla bici, la luce del casco ti serve per vedere qualsiasi cosa tu debba fare al buio (oltre che ovviamente avvantaggia come già detto mentre si pedala per "vedere" dove si punta lo sguardo che non sempre coincide a dove si punta il manubrio).

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.889
4.003
0
49
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, On One Hello Dave 2024
..fa 1 botto di luce..ma credo che il top sia prenderne una seconda da montare su casco..magari piu piccola e leggera..per aver 2 fasci luminosi e distinguer meglio gli ostacoli che con una sola luce creano ombra dietro di loro,ma anche x aver luce dove si guarda..in curva in particolar modo
E un idea chr mi e venuta nell usar la singola luce ma che non ho ancor messo in pratica
Si ma infatti la prossima volta porterò anche la torcina frontale della Decathlon, 7€, impermeabile e una buona luce.
Anche per avere una ridondanza oltre a luce principale e torcia del cellulare.

• Mi piace
Reactions: Nitros

New_Zealand

Biker superis
10/1/22
432
533
0
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
..fa 1 botto di luce..ma credo che il top sia prenderne una seconda da montare su casco..magari piu piccola e leggera..per aver 2 fasci luminosi e distinguer meglio gli ostacoli che con una sola luce creano ombra dietro di loro,ma anche x aver luce dove si guarda..in curva in particolar modo
E un idea chr mi e venuta nell usar la singola luce ma che non ho ancor messo in pratica
Io sul casco avevo messo attacco per torcia Sofirn IF25 (cercatela, molto bella e pratica), sul manubrio Sigma Buster 700.
Illuminazione a giorno ed avendolo sul casco ruoti la testa e vedi esattamente cosa vuoi.

• Mi piace
Reactions: Nitros

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo