!! FRONT CATTIVE !! - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
766
501
0
Brescia
Visita sito
Dici? Guarda cosa facevo con l'altra XLR8R che ho avuto, montata peggio e con forca da 130 anzichè 140mm....
[URL="http://www.pinkbike.com/video/10702/"][URL]http://www.pinkbike.com/video/10702/[/URL][/URL]

;-)


daaaaaaaaaaaaaiiii ma allora 6 tu il protagonista di quel video!!??? lo vidi tempo fa, non mi ricordo come o perchè capitò sotto i miei occhi!!
sei un manico da paura, complimenti!! io con quei drop mi cagherei addosso... poi x il pandino e il pranzo consumato col coltellino... RESPECT !!!
grandissimo davvero. questo è il freeride che piace a me. solitudine, neve, tranquillità, silenzio ... mitico!

e comunque... PRESO !!!
1858-4181-full-vip-absolut-4x-58.jpg


presto sarò uno dei vostri !! ora pian piano mi prendo i pezzi necessari, non vedo l'ora che arrivi !!!
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
me lo ricordo il tuo video konablu!!
bellissimo,e stupenda anche la colonna sonora!!!

e sono d'accordo con te,l'escursione non è tutto.....se si ha il manico si scende ovunque anche con appena 130mm....

io lo faccio normalmente con la bici da pedalare!!!


o-oo-oo-o
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
766
501
0
Brescia
Visita sito
è scontata perchè del 2009.
siccome io non ci capisco una mazza di forcelle... va bene che sia 1.1/8" come larghezza del canotto per il mio telaio??

ho pravato a cercare sul sito Commencal ma non ho trovato tale dato...
AIUTOOOOO
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
766
501
0
Brescia
Visita sito
va bene, e poi al massimo se tu avessi una SS di 1-1.5 puoi mettere una seriesterzo col riduttore!
580 è buono!

ok, quindi va bene! oh io la piglio mi sa... tanto ho cercato bene su CRC ma forcelle di 140-160 mm sotto i 500 € non ce ne sono, a 'sto punto con Fox come qualità vado sul sicuro, chissenefrega se è del 2009...

Serie sterzo non ce l'ho, quindi dovrò prenderne una da 1.1/8" cioè + stretta dentro, giusto? (scusa ma è la prima bici che assemblo e sono ignorantissimo)
Ad ogni modo dopo forca e telaio per luglio come spese mi fermo!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
ok, quindi va bene! oh io la piglio mi sa... tanto ho cercato bene su CRC ma forcelle di 140-160 mm sotto i 500 € non ce ne sono, a 'sto punto con Fox come qualità vado sul sicuro, chissenefrega se è del 2009...

Serie sterzo non ce l'ho, quindi dovrò prenderne una da 1.1/8" cioè + stretta dentro, giusto? (scusa ma è la prima bici che assemblo e sono ignorantissimo)
Ad ogni modo dopo forca e telaio per luglio come spese mi fermo!

Vai sull'usato, trovi delle Marza da 150 a meno di 200 euro.. oppure Fox Van 36 a 350 o giu di li..
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
766
501
0
Brescia
Visita sito
Vai sull'usato, trovi delle Marza da 150 a meno di 200 euro.. oppure Fox Van 36 a 350 o giu di li..


eh, ieri ho fatto passare bene il mercatino, il fatto è che si tratta di un componente usurabile e a meno di trovare qualcuno nei miei paraggi per provarla, vatti a fidare di una cosa spedita magari da 1000 km di distanza... purtroppo le foto non possono testimoniare il perfetto funzionamento di una forcella... cmq cerco meglio
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
766
501
0
Brescia
Visita sito
CONSULENZA TECNICA CERCASI !!!

Marmuz so che tu sai rispondere...
ho trovato questa che mi gusta assai:
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/98231/cat/500[/URL]

Ammesso che il tipo non l'abbia già venduta, può essere utilizzata sul mio telaio? (intendo per via del canotto conico, di quanto è stato tagliato etc)??
le uniche specifiche tecniche del telaio che ho sono qui: [url]http://www.commencal.com/web_bicycle...absolut_4X.pdf[/URL]

Inoltre, ho trovato 2 o 3 forcelle da 180mm a buoni prezzi, dite che è troppo? apro troppo l'angolo e appesantisco troppo la bike? se riesco starei sui 160 mm ma visti i buoni prezzi trovati.....

G R A Z I E :hail::hail::hail:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
La Lyric sarebbe perfetta, non troppo alta, leggera.. Buon prezzo. Devi solo procurarti un serie sterzo "tapered" cioé 1.5 sotto (meglio se a basso profilo) e 1 1/8 sopra se hai il cannotto conico. L'angolo dovrebbe aprirsi di 2 gradi o poco piu
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo