!! FRONT CATTIVE !! - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ottima la prima sigla, la seconda...
Se mi posso permettere: col telaio che indici, da 4cross (assai diverso dal Dmr del Patata, per intenderci) mettere una forcella con escursione superiore a 120/130mm, significa stravolgerne la filosofia stessa.
Potresti azzardare una forca ad escursione variabile (così ti puoi togliere lo sfizio dei 160mm), tipo la Lyrik che citavi inizialmente (TwoStep 115-160 ma ad aria, o U-turn, stesse escursioni min e max ma passo-passo), oppure la morte sua:la Pike U-turn (95-140 passo-passo).
Poi, de gustibus non disputandum est, c'è chi ha provato a mettere la Monster su una front...

Monster su una front?? E chi é quel pazzo :smile:

Su un telaio cosi un 115-160 sarebbe perfetto..
 

delgiu83

Biker serius
14/4/10
225
6
0
Pozzolo Formigaro (AL)
Visita sito
Bike
Finotti
ragazziiiiiiiiiiii:celopiùg:
mtb front finita.......gruppo SRAM X 7 arrivato,guarnitura a 3 corone......ruote kenda da 2,35 davanti e 2,10 dietro.....cambiato i erchi con quelli piu larghi da 33mm.fatti fare in Alessandria,neri con mozzi rossi....freni da 180mm..x chi mi hiedeva che freni erano sono i juicy,pero sono bianchi:nunsacci:........ah pedali bianchi ma senz attacco rapido....(x ora)

veramente bella..:i-want-t:

prox settimana la porto a casa e metto foto......spero di esserci x il raduno dei front e che sia all'altezza di un front cattivo......:specc:
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
ragazziiiiiiiiiiii:celopiùg:
mtb front finita.......gruppo SRAM X 7 arrivato,guarnitura a 3 corone......ruote kenda da 2,35 davanti e 2,10 dietro.....cambiato i erchi con quelli piu larghi da 33mm.fatti fare in Alessandria,neri con mozzi rossi....freni da 180mm..x chi mi hiedeva che freni erano sono i juicy,pero sono bianchi:nunsacci:........ah pedali bianchi ma senz attacco rapido....(x ora)

veramente bella..:i-want-t:

prox settimana la porto a casa e metto foto......spero di esserci x il raduno dei front e che sia all'altezza di un front cattivo......:specc:
sono gli avid juicy 3.5 allora.......
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Rimangono cmq "solo" dei juicy 3, se voleva venderti qualcosa di buono ti vendeva i 7 che sono perlomeno regolabili.. Però per l'uso che ne farai penso ti basteranno, sono molto modulabili anche se non potentissimi..
Ps. Al posteriore potresti osare qualcosa di piu, tipo un 2.35 maxxis
 

delgiu83

Biker serius
14/4/10
225
6
0
Pozzolo Formigaro (AL)
Visita sito
Bike
Finotti
Rimangono cmq "solo" dei juicy 3, se voleva venderti qualcosa di buono ti vendeva i 7 che sono perlomeno regolabili.. Però per l'uso che ne farai penso ti basteranno, sono molto modulabili anche se non potentissimi..
Ps. Al posteriore potresti osare qualcosa di piu, tipo un 2.35 maxxis

cmq non so se sono i juicy 3....non me ne intendo.quando la portero a casa posto le foto..so solo che sono bianchi......
eh ma x adesso la uso x pedalare.......poi vediamo.
cmq chiedevo consiglio x i pedali xche ho messo quelli normali xche quelli con lo sgancio sulla mtb non mi ido tanto.voi tutti con l'attacco ce l'avete?:nunsacci:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Sono pochi ad usare gli sganci nella nostra strana categoria, forse perche il posteriore é molto piu ballerino e cé bisogno di avere piedi liberi.. Io li perdo cosi spesso e stacco volontariamente i piedi da non immaginafe nemmeno cosa potrebbe succedere se li avessi agganciati.. Brrr
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
se non mi sbaglio anche masao scende con gli spd... io sempre stato coi flat eccetto che a pedalare... anche se ultimamente stavo pedalando anche con i flat...

P.S. prendere visione e in tal caso aderire clicca sulla mia firma please....
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
io uso i flat......se no non posso dare le pedate salvavita al terreno!!!:smile:


sulla front da AM quando sono in giro a pedalare uso gli spd.....danno si più controllo,ma a volte diventano difficili da riagganciare in corsa....



forza ragazzi,come deto da spoonged......cliccate la firma e se volete aderite!!!!


o-oo-oo-o
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
come ti vesti ogni giorno... io ultimamente uso un pantalone corto e una maglietta... non è necessario essere fighi per andare in bici...
una cosa che non puo mai mancare sono ginochiere, paraschiena e gomitiere... ed ovviamente casco allacciato e maschera...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
prima di aderire devo essere sicuro di venire.....e piu che altro x l'abbigliamento?io non ho abbigliamento da mtb solo da ciclista......come ci si veste x fare il pinetone?:nunsacci:

non sottovalutare la sicurezza mai.. La pettorina completa é consigliatissima, sempre abbinata a ginocchiere con parastinchi lunghi, un buon casco e un bel paio di guanti.. Su queste cose non si deve risparmiare.. Provane tanti e spera che non ti servano mai!
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
non sottovalutare la sicurezza mai.. La pettorina completa é consigliatissima, sempre abbinata a ginocchiere con parastinchi lunghi, un buon casco e un bel paio di guanti.. Su queste cose non si deve risparmiare.. Provane tanti e spera che non ti servano mai!

esatto, risparmi sull'abbigliamento ma non sulle protezioni: un buon casco e buone ginocchiere subito e indispensabili, poi paraschiena e gomitiere.
se usi i flat scarpe da skate o five ten (che è meglio)... un paio di jeans e una camicia o maglietta e via :celopiùg: (non con la tutina però :spetteguless:)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo