!! FRONT CATTIVE !! - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
però poi la vedo dura..anzi durissima fare FR con una front a scatto fisso.....
anzi sarebbe una cosa talmente estrema da essere oltre.......:smile:

però per la bici da città ci può anche stare!!!



dai marmuz quando ce lo fai vedere montato l'azonic?!?!?!?



@patata.....era ora!!!adesso vai e spacca tutto!!!:free:


o-oo-oo-o
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
300620108377555.jpg


dopo un lungo travaglio....

CI SIAMOOOOOOOO!!!

mancano due ritocchini ma questa sera prima uscita frontizzato (in notturna!!!)

mi sembra di riconerscela
complimenti
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
eccociiiiiiiiiiiiiii
dopo la prima uscita (una bella notturna con salita lunga su alsfalto, salita corta su sconnesso e discesa a tratti battuta e a tratti tecnica ne l roccioso) devo dire che.... BELLAAAA!!!

eheheeh... ammetto che è dura e il giorno dopo (causa anche il post giro e le poche ore di nanna) sono KO però è davvero un altro modo di fare mtb... bello bello!
sono rimasto male quando sul pùiù bello, tornantino incazzato, alzi l'anteriore per superare un ostacolo e la bici resta lì...col posteriore incastrato su un sasso che tu ormai avevi dimenticato... col full saresti passato, il front si blocca.... e devi alleggerire entrambe le ruote. e poi i nose press... azz vien su che è una meraviglia!!!

Morale... troppo divertito!!!!

@xavier: riconosci solo i componenti (non tutti)... il telaio non è il tuo perchè non era un 16" ma un 14" e l'ho dovuto cambiare con quello di un amico!
 

alexio

Biker urlandum
8/11/04
508
0
0
Visita sito
300620108377555.jpg


dopo un lungo travaglio....

CI SIAMOOOOOOOO!!!

mancano due ritocchini ma questa sera prima uscita frontizzato (in notturna!!!)

Complimenti a parte volevo chiedere se con un tubo sella così fuori si pedala ancora bene in salita ripida.
Sembra la solita ennesima classica domanda "si pedala o non si pedala.." ma non è del tutto così perché do per scontato, pedalata rotonda, niente agonismo da xc nell'affrontare le salite,.. però volevo un parere da chi la usa, purtroppo non l'ho mai provata.
Domanda tecnica: che diametro tubo sella e collarino reggisella ha?

Grazie a tutti.
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
io lo pedalo bene, però non l'ho ancora provato su salite da rapportino.
ho montato due gomme del cavolo che avevo in cantina.... dopo un uscita ho già capito che ho bisogno di due be gommoni...e basta!

ps: collarino da 30mm e tubo sella da 26.8mm
 

alexio

Biker urlandum
8/11/04
508
0
0
Visita sito
io lo pedalo bene, però non l'ho ancora provato su salite da rapportino.
ho montato due gomme del cavolo che avevo in cantina.... dopo un uscita ho già capito che ho bisogno di due be gommoni...e basta!

ps: collarino da 30mm e tubo sella da 26.8mm

Grazie.

Altra info, sai che scatola movimento ha? Passo inglese? Hai montato calotte normali della race face?

Grazie.

alexio
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
@xavier: riconosci solo i componenti (non tutti)... il telaio non è il tuo perchè non era un 16" ma un 14" e l'ho dovuto cambiare con quello di un amico![/QUOTE]

ciao ho letto adesso che il telaio è risultato un 14 e non 16 io l'ho preso usato non qui sul forum e mi è stato venduto per un 16
comunque se ci sono problemi me lo rimandi indietro con 180-200€ di bonifico da parte mia, mi dispiace solo che tu non sia rimasto soddisfatto
fammi sapere
saverio
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
@xavier: riconosci solo i componenti (non tutti)... il telaio non è il tuo perchè non era un 16" ma un 14" e l'ho dovuto cambiare con quello di un amico!

ciao ho letto adesso che il telaio è risultato un 14 e non 16 io l'ho preso usato non qui sul forum e mi è stato venduto per un 16
comunque se ci sono problemi me lo rimandi indietro con 180-200€ di bonifico da parte mia, mi dispiace solo che tu non sia rimasto soddisfatto
fammi sapere
saverio[/QUOTE]

ma non ti preoccupare!!! se ci fossero stati problem ii avrei già contattato, ma come ho scritto il mio socio ha preso un 16 accorgendosi che il 14 era meglio per lui, così l'ho scambiato con lui!
non ti preoccupare (ho solo speso un pò di soldini a far spostare i pezzi al meccanico... ma nel frattempo mi ha fatto anche una revisione).

ps: se vuoi comunque darmi 150-200€ ti mando l'IBAN :smile:
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
ma non ti preoccupare!!! se ci fossero stati problem ii avrei già contattato, ma come ho scritto il mio socio ha preso un 16 accorgendosi che il 14 era meglio per lui, così l'ho scambiato con lui!
non ti preoccupare (ho solo speso un pò di soldini a far spostare i pezzi al meccanico... ma nel frattempo mi ha fatto anche una revisione).

ps: se vuoi comunque darmi 150-200€ ti mando l'IBAN :smile:[/QUOTE]

meno male fare una figura di m...a non mi andava propio
i 200 €urini li sfrutto per il mio blindside
grazie ancora
saverio
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
dopo la prima uscita (neppure così a fuoco!)... forato anteriore e squarciato posteriore... bon, adesso ci piazzo 2 gomme belle gnoranti e bon... sto frontino però è sempre guasto!!!

domanda: ma è normale che per infilare il tubo sella faccio una fatica boia... è troppo preciso!
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Okok, le foto fanno cagare e pare che sia una frontina da XC, le rifarò meglio...

Per ora monto gomme da 2,25 (devo montarne di più tassellate!) e devo ancora decidere se montarci un deragliatore (2x9) oppure montare il guidacatena (1x9) nelle foto manca il deragliatore per un montaggio con doppia...

imgp9980.png


imgp9993.png


Passaggio Ruota
imgp9988.png


E' una 29er con 120mm (PP15) all'anteriore, tra le altre cose devo ancora decidere se portare la forcella a 140...

Che dite, potrebbe essere degna di questa gallery?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
dopo la prima uscita (neppure così a fuoco!)... forato anteriore e squarciato posteriore... bon, adesso ci piazzo 2 gomme belle gnoranti e bon... sto frontino però è sempre guasto!!!

domanda: ma è normale che per infilare il tubo sella faccio una fatica boia... è troppo preciso!

che gomme usi? Io dopo due anni di 2.7 sono sceso a 2.5 1ply e camere normali e ho bucato solo 1 settimana fa al posteriore prendendo una tramvata colossale.. Ora provo il HR 2.35 2ply mescola morbida dietro, 33€ a Livigno.. Dovrebbe essere piu scorrevole e poco piu pesante..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo