!! FRONT CATTIVE !! - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
892
69
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
giobìgiobà;3433652 ha scritto:
questo è il mio attrezzo (ora monta HR e Minion), peso stimato sicuramente oltre oltre i 15.... in salita devi trascinartela dietro ma poi c'è di che divertirsi! grande bici, magari sapessi portarla come merita.....

Gran bella!
Mi sembra di averla già vista!:nunsacci:
 

giobìgiobà

Biker superioris
Gran bella!
Mi sembra di averla già vista!:nunsacci:

E' molto molto possibile visto che era di un altro forumendolo....!
non posso che dirne bene (anche di chi me l'ha venduta, vedi feedback), è una bici strepitosa e divertentissima. oh, mi pare di fare pubblicità alle NS....
ma quello che è vero è vero, cazzarola! devo soltanto sistemare un tantino la zona curva-attacco, probabilmente con una curva più bassa, tipo 1/2'' di rise, infatti il giapponesino con l'ht mi ha dato una mezza idea....
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
...stamane, prendendo la bici per andare al lavoro, ho notato che dal sotto del telaio (dove c'è il forcellino del cambio) c'era qualche sgocciolata di ruggine, effettivamente l'altra volta per tornare a casa ho preso due bei sgrulloni d'acqua... preoccupante?
Come rimedio, qualche trattamento o accortezza??? :nunsacci:
 

unfo

Biker superis
21/10/09
355
1
0
Cisano Bergamasco
Visita sito
Scusate una domanda che vi sembrerà stupida, ma queste bellissime front cattive nascono cosi o prendete il telaio di bici da dirt (o altro) e lo adattate al freeride cambiandone la componentistica?
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Scusate una domanda che vi sembrerà stupida, ma queste bellissime front cattive nascono cosi o prendete il telaio di bici da dirt (o altro) e lo adattate al freeride cambiandone la componentistica?

nascono come front da free ride la stragande maggioranza quelle che vedi qui poi in base alle caratteristiche del telaio si monta la componentistica
 
  • Mi piace
Reactions: unfo

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
Ciao bella gente, l'altro giorno ho provato a sollevare il mio frontino e mi è sembrato pesantuccio; allora ho pensato di alleggerirlo.
Veniamo alla domanda, secondo voi mi faccio tanto male se monto camere d'aria leggere (michelin ultralight lattice) e manubrio in carbonio (easton monkey lite)?
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
Ciao bella gente, l'altro giorno ho provato a sollevare il mio frontino e mi è sembrato pesantuccio; allora ho pensato di alleggerirlo.
Veniamo alla domanda, secondo voi mi faccio tanto male se monto camere d'aria leggere (michelin ultralight lattice) e manubrio in carbonio (easton monkey lite)?

in un ottica 4x di direi di farlo.. ma... in un ottica freeride è un pò azardato scegliere cmere d'aria leggere, a meno che monti gomme con la spalla dura
per quanto riguarda il manubrio in carbonio boh.. li va a gusti, personalmente io sulla front non lo monterei, giaa non sono del idea di montarlo sulla full...
se propio
monta cerchi piu leggeri
con gomme da d.35
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
Camere d'aria leggere non mi pare una buona idea, se fai freeride. Piuttosto latticizza le gomme.
Un buon risparmio di peso (sempre relativo, perchè si può trattare di forse un etto) lo puoi fare montando manopole leggere, come le titec pork
e te la cavi con pochi euro. Per il manubrio in carbonio te ne occorreranno tanti di più, e non otterrai un enorme risparmio di peso, ma di confort si. Personalmente l'easton lo trovo più adatto a xc, io vado benissimo col titec da 690mm, un po' più robusto dell'easton, specialmente alle estremità (ha due anelli di alluminio annegati nel carbonio, per proteggerlo in caso di cadute). Pesa 215gr.
 

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
Il manubrio lo trovo a meno di quello che mi hai postato, le gomme da 2.35 le ho già. Volevo provare a montare le camere leggere perchè tanto sono leggero pure io e se va bene farò 2/3 uscite fr pesante in tutto l'anno; l'utilizzo che ne farò sarà enduro/fr leggero/4x
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo