!! FRONT CATTIVE !! - parte seconda

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
ma è così importante il peso???

Io le monto a caso con quel che trovo e comunque si pedala un pò tutto grossomodo, basta allenare un pò la gamba... :i-want-t:

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
penso che il peso sia importante se si pedala tanto e soprattutto in salita......
se invece si è orientati solo verso la discesa........bhe chi se ne fraga!!!:smile::smile:

o-oo-oo-o

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
penso che il peso sia importante se si pedala tanto e soprattutto in salita......
se invece si è orientati solo verso la discesa........bhe chi se ne fraga!!!:smile::smile:

o-oo-oo-o

Bafiuzzo.. ti dirò.. lo sai che anche io me ne sbatto del peso e anzi, mi piace l'idea di una schiacciasassi con cui passare sopra tutto, ma cè da dire che affinando col tempo un pò di tecnica, s'inizia inevitabilmente a pretendere qualcosa di piu.. ad es. io ho la fortuna di avere delle ruote già abbastanza leggere (cerchi Syncros su mozzi DT 340) e provando le piu leggere Big Betty rispetto alle piu pesanti Minion 2.7 la differenza c'era eccome.. molto piu agile, ancora piu divertente, la tenuta c'era tutta e sembrava di avere una forcellina da xc.. al posteriore la differenza piu di tanto non si sente, ma davanti è un'altra storia. Per questo ho deciso di procurarmi il fullone, per montarlo pesante e alleggerire il frontino.. forse il prossim'anno ci scatta la guarnitura protone e un par di pedalini piu light.. :nunsacci: E magari sapete dirmi dove posso trovare un pò di voglia di pedalare?! :nunsacci:

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
mrmù...ti voglio presente a qualche tappa del prossimo campionato 24H !!! :celopiùg:

Io mesà che utilizzerò st'altr'anno la SCRACTHina :cucù:

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
gazzarola... mi gustava proprio il p3... ma se non riuscirei a pedalarlo lascio perdere...!

@bafio e marcolino: grazie giovani, un giorno sì dovete farmi provare... effettivamente acquistare a occhi chiusi è da pilloni!
thanks

Cosa dite delle exalt che ci sono sempre sul mercatino, sempre impedalabili?

questa e la mia

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/73353/cat/500

certo se si pretende ad andare a pedalare con bikers che hanno 12-14kg di mtb con forke da 100-130 mm di escursione e magari che si bloccano pure allora ti do ragione sull impedalabilità, se uno non ha fretta di arrivare in cima per primo, allora la storia cambia

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
questa e la mia

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/73353/cat/500

certo se si pretende ad andare a pedalare con bikers che hanno 12-14kg di mtb con forke da 100-130 mm di escursione e magari che si bloccano pure allora ti do ragione sull impedalabilità, se uno non ha fretta di arrivare in cima per primo, allora la storia cambia
io intorno ai 20-30km la front cattiva la porto benissimo... eppure credo che sia sopra i 15kg...
oppure con l'altra front, "scorbutica" c'ho fatto pure giri epici di 80-90km... sicuro nonstava sotto i 15, tra minion davanti cerchi 823 ecc ci stanno tutti...
oppure con la wildcard, sarà sui 16-17kg eppure anche quella ci faccio dai 20 ai 40km... ovvio senza pretese di spingere in salita, ma in discesa......... yyyuuuhhuuuuuuuuuuuu!!!!!

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
parlando di pesi......

capisco benissimo il discorso del marmuz...che oltra ad un certo peso la bici diventa veramente troppo pesante e poco agile......quindi la tendenza ad alleggerire ci può stare....
basta però che non diventi un delirio come per certa gente che fa dh che sta a guardare il mezzo grammo......

il mio sputnik pesa circa 15 kg....quindi non ho problemi di troppo peso.......è agile e stabile......

e poi per pedalare ho il trailstar che non ho idea quanto pesi ma è pedalabilissimo.....

o-oo-oo-o

giobìgiobà

Biker superioris
se uno non ha fretta di arrivare in cima per primo[/QUOTE]

alla fine il segreto è tutto lì! se mai ( e dico se mai) la gara si fa in discesa...
sarebbe come farsi una salita a tutta con l'hardtail da XC e poi pretendere di volare via la successiva discesa di salti e pietraia.....
i "mastini" rigidi sono fatti per divertirsi in discesa e, al massimo, salire senza pretese, così danno il meglio di loro!!!

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
infatti se si parte a fare un front un po inca...il peso può essere messo in considerazione relativamente in quanto a farla ingrassare fino a 15-16 kg basta poco il problema e tenerla sotto a que pesi certo se si ragiona come al dh il discorso cambia

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
questa e la mia

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/73353/cat/500http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/73353/cat/500

... la tua exalt è nella lista che sto vagliando... ma sono fuori budget (anche se vale sicuramente i soldi che chiedi)... per intenderci in salita vado con calma... non è il peso che mi spaventa ma solo la posizione... anche perchè il frontino lo vorrei montato caxxuto, ossia con cerchi e gomme belle resistenti e forca da minimo 160... angolo sterzo aperto e via... :celopiùg:

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
898
79
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
... la tua exalt è nella lista che sto vagliando... ma sono fuori budget (anche se vale sicuramente i soldi che chiedi)... per intenderci in salita vado con calma... non è il peso che mi spaventa ma solo la posizione... anche perchè il frontino lo vorrei montato caxxuto, ossia con cerchi e gomme belle resistenti e forca da minimo 160... angolo sterzo aperto e via... :celopiùg:

Patato... in poche parole vuoi la mia Exalt...
Mi sembra però che tu fossi un pò più alto di me e forse il 16" dell'Exalt ti starebbero strettini....
Forse è il caso che la provi prima!

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.160
202
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
exalt?? hahaha... !! :-)
sconsigliata...

picture.php

...dà dipendenza !!!!

giobìgiobà

Biker superioris
questo è il mio attrezzo (ora monta HR e Minion), peso stimato sicuramente oltre oltre i 15.... in salita devi trascinartela dietro ma poi c'è di che divertirsi! grande bici, magari sapessi portarla come merita.....

Allegati

• DSC00267.jpg
    DSC00267.jpg
    63 KB · Visite: 115

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo