!! FRONT CATTIVE !! - parte seconda

giobìgiobà

Biker superioris
...questa devo farvela vedere...
ai suoi tempi (correva il 2000) era la mia hardtail da freeride (ha fatto anche qualche gara di dh...)
una DBR camuffata in blu -telaio risaldato in due punti, forcella da 100 (Race Factory) molla-olio, doppia 40-29, attacco 40 mm, sella bassa e mozzo posteriore con bloccaggio a dadi da 17....telaio appena un po' troppo x-country.....!!!
a modo suo era cattiva.....
 

Allegati

  • DSC06364.jpg
    DSC06364.jpg
    59,8 KB · Visite: 110

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
Alla mia frontina manca la forcella giusta dopodichè potrà di nuovo far parte delle front incazzose. La domain è stata trapiantata, ora monta una scrausissima RS J1 scoppiata
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
grande giobigioba........
anch'io fino all'anno scorso per fare AM usavo un telaio che aveva circa 15 anni.......e in discesa lo facevo correrre di brutto.....con gli amici che aspettavano che lo aprissi a metà!!!!!!
però avevo cambiato forca e messo dei Vbrake al posto degli originali cantilever.....:smile:


o-oo-oo-o
 

peppe big mountain

Biker tremendus
27/5/07
1.172
0
0
fogna
Visita sito
ma no va benissimo....... anche se è scorbutica può stare tra le front cattive....tanto alla fine sono tutte bici molto ignoranti!!!!!!!!:smile:


o-oo-oo-o

grazie bafio la cosa bella delle front è quella di "sentire" la bici soprattutto quando vai forte, vuoi mettere la soddisfazione a fine discesa? soprattutto quando avanti hai solo 130 mm di escursione eheheh:celopiùg:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Mi è arrivata ieri una Marza da 130mm.. vecchiotta ma ancora funzionante.. vediamo dove montarla.. :cucù:

Giobigiobà, ci credi che un tizio che conosco si scende gli 800 metri di dislivello del difficile Colle (sopra Bolzano) senza scendere dalla sella o mettere giu un piede, con un attrezzo come il tuo?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Si sarà una Z1 2002-2003.. ha la testa color argento e gli steli dorati.. peccato che ho già una Recon 351 regolabile, altrimenti l'avrei messa sulla Dmr.. boh vediamo! Probabilmente finirà su uno dei miei soliti esercizi di stile.. :nunsacci:
 

giobìgiobà

Biker superioris
Mi è arrivata ieri una Marza da 130mm.. vecchiotta ma ancora funzionante.. vediamo dove montarla.. :cucù:

Giobigiobà, ci credi che un tizio che conosco si scende gli 800 metri di dislivello del difficile Colle (sopra Bolzano) senza scendere dalla sella o mettere giu un piede, con un attrezzo come il tuo?


purtoppo non so come sia il percorso che mi dici comunque non ho motivo di dubitare...nel mio piccolo anche io ci facevo robette interessanti. e siccome sono uno normale ne deduco che uno bravo davvero possa fare dei numeri anche con un vecchi ferrro da stiro come quello! eh sì, c'era da divertirsi... ricordo che i problemi peggiori erano lo sterzo "molle" (poco solido e rigido) e i freni v-brake.... e devo ripetermi: l'acciao è un gran materiale, il migliore per bici da divertimento (opinio)
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
carissimi frontisti!
vecchi amori ritornano e dopo aver accantonato l'idea front per dedicarmi anima e corpo allo sviluppo della sxtrail ora torno all'attacco!
Comprerei un "frontazzo" per le mie uscite in solitaria, dove con l'sx trail, salgo con fatica e impiego troppo poco tempo per la discesa mentre col frontino a parità di fatica in salita vorrei giocare un pò di più in discesa!
Eccoci alla domanda: ho trovato un p3 del 2004 montato discretamente bene ad un prezzo nelle mie corde e me ne vorrei appropriare per iniziare un nuovo progetto... il mio grande terrore è però la taglia, poichè è una L con TT da 570mm (l'sxtrail che pedalo ora è una L da 606mm) e non vorrei fosse piccola, troppo piccola per pedalare (sono alto 183cm)!
Purtroppo sono ignorante in materia e non so se su questo tipo di bike le dimensioni variano rispetto alle full.
Se qualcuno avesse il buoncuore di darmi consigli ne sarei infinitamente grato!!!
ciaoooo
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
mmmmmmmm... vedo sul sito mde che il keeper AM taglia L che ha un TT da 568 lo danno per altezze da 180a190 cm.... è un dato che potrebbe rendermi felice!!!
chedddit?
grazie ancora!
 

gaz

Biker ciceronis
carissimi frontisti!
vecchi amori ritornano e dopo aver accantonato l'idea front per dedicarmi anima e corpo allo sviluppo della sxtrail ora torno all'attacco!
Comprerei un "frontazzo" per le mie uscite in solitaria, dove con l'sx trail, salgo con fatica e impiego troppo poco tempo per la discesa mentre col frontino a parità di fatica in salita vorrei giocare un pò di più in discesa!
Eccoci alla domanda: ho trovato un p3 del 2004 montato discretamente bene ad un prezzo nelle mie corde e me ne vorrei appropriare per iniziare un nuovo progetto... il mio grande terrore è però la taglia, poichè è una L con TT da 570mm (l'sxtrail che pedalo ora è una L da 606mm) e non vorrei fosse piccola, troppo piccola per pedalare (sono alto 183cm)!
Purtroppo sono ignorante in materia e non so se su questo tipo di bike le dimensioni variano rispetto alle full.
Se qualcuno avesse il buoncuore di darmi consigli ne sarei infinitamente grato!!!
ciaoooo

Se vuoi pedalarla...:nunsacci::nunsacci::nunsacci:...lascia stare..!!!

Io c'è l'ho, taglia large e la pedalo...ma non arrivo al metro e settanta di altezza..!!!
Devo dire che è ottima per divertirsi, leggera e agile ma a mio avviso,non fa al caso tuo...:il-saggi:
 

peppe big mountain

Biker tremendus
27/5/07
1.172
0
0
fogna
Visita sito
hey gggiovani, come la vedete questa x fare freeride pedalato??

http://www.bergamont.de/cms/de/02__bikes/gravity_mtb_hardtail/detail/kiez-team[url]http://www.bergamont.de/cms/de/02__bikes/gravity_mtb_hardtail/detail/kiez-team[/URL]

a me mme piace assai... chissà se può montare anche forche + lunghe...

trooooppo bella sta bici è race a manetta:smile: secondo me sono le bici con cui ti diverti di più leggere e con poca escursione sono divertentissime se la forka lavora bene ci fai tutto anche con 100mm io ne ho una da 130 e vado da dio secondo me va benissimo :celopiùg:
 

giobìgiobà

Biker superioris
bella 'sta BErgamont! mi piace parecchio graficamente ma credo sia molto orientata al 4X... condivido che con 100mm ci si diverte molto e in molte situazioni anche se penso che siano le geometrie a limitarti (se mai) non l'escursione. tanto per dire: un bosco ripido e cattivo con uno sterzo così chiuso non è il massimo.... giusto per dire....
però è bella!
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
carissimi frontisti!
vecchi amori ritornano e dopo aver accantonato l'idea front per dedicarmi anima e corpo allo sviluppo della sxtrail ora torno all'attacco!
Comprerei un "frontazzo" per le mie uscite in solitaria, dove con l'sx trail, salgo con fatica e impiego troppo poco tempo per la discesa mentre col frontino a parità di fatica in salita vorrei giocare un pò di più in discesa!
Eccoci alla domanda: ho trovato un p3 del 2004 montato discretamente bene ad un prezzo nelle mie corde e me ne vorrei appropriare per iniziare un nuovo progetto... il mio grande terrore è però la taglia, poichè è una L con TT da 570mm (l'sxtrail che pedalo ora è una L da 606mm) e non vorrei fosse piccola, troppo piccola per pedalare (sono alto 183cm)!
Purtroppo sono ignorante in materia e non so se su questo tipo di bike le dimensioni variano rispetto alle full.
Se qualcuno avesse il buoncuore di darmi consigli ne sarei infinitamente grato!!!
ciaoooo
Io direi che il trailstar fà al caso tuo....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo