FREERIDE PEDALATO...bicipesanti per bikerpotenti!

Extremist

Biker superis
23/9/09
488
-5
0
Roma
Visita sito
ora che ci hai detto che hai la nuova uzzi,vogliamo sapere tutto.....e la nuova totem?come hai allestito la bici?

Ci provo a dirti qualcosa, sai sono solo 4 mesi che vado in bici e ancora non conosco esattamente le componenti.
In compenso mi fido del mio bike shop e do' carta bianca su quello che ritiene importante montare .
Volevo quindi una bici che oltre alla discesa mi facesse anche passeggiare.... La scelta credo sia obbligata con Uzzi, non ho visto bici di pari livello da confrontare, la forcella RS Totem 2 135-180, fichissima perche' in un attimo ho l'assetto all mountain, alzando anche il reggisella telescopico KS. Cerchi DT swiss freride non ricordo la sigla, con Maxxis high roller post e minion ant entrambi 2.50, freni avid elixcr mag dischi da 203, cambio x9-x9-x9, guanitura (36-24) e manubrio truvativ, pedali e attacco manubrio straitline.
Sul manubrio ero scetticco. Abituato al 680, questo da 740 sembrava enorme invece è molto più comodo per la postura in curva e nei drop.
Aspetto ancora per finire il montaggio un guidacatena leggero.
Non so' come ridimensionare una foto altrimenti l'allegherei.
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.052
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Ennessimo giro enduro/freeride

3993342046_a3f99c23ec.jpg


3992572937_d21c094eec.jpg
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Bella a tutti,
Ho ritirato la mia Uzzi da 5 giorni , e ho 4ore e mezza di uscite, solo di pedalato con piccoli strappi in salita.Quindi devo verificare su lunghe salite.
Peso bici 17.8 kg, allestimento mozzafiato del bike store, con totem 2 2010 .
Visto che a rimorchio la bici se porta anche il sottoscritto con la panzetta da 85 kilozzi, rispetto alla mondraker foxy r da 140, ho notato solo un calo della velocità. Sia quella istantanea, sia quella media sia quella max, nell'ordine di 2-4 kmh, a parità di sforzo. E le mie gambe non mentono.
Il Guru che m'ha allestito la biga mi garantisce che le gomme da dh influisco sul riultato.
Appena rifiato, visto il salasso, avro' un nuovo set di ruote e valuterò bene la differenza, se lo scarto sarà ancora, in tutte le condizioni, di quei 2-4 kmh, con lo stesso sforzo, optero' per la config. attuale.
Che ve lo dico a fa' poi, in discesa....
Alhoa

foto foto ma che perno hai dietro 130 o 150.facci sapere sono prossimo all'acquisto di questo telaio e ho molti dubbi sul montaggio non vorrei superare i 16kg la vedo dura e 800e di mavic deemax sarebbero un pò troppi che ruote compri te?
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Difficile non superare i 17 kilozzi!!

La Uzzi a 17,8 kg??? :nunsacci:

La mia è 15,8 con il Thomson e 16,2 col KS e senza troppe rinunce sui componenti.

E' ancora in montaggio, le foto arriveranno.

Attenzione, il tendicatena normale sul carro della Uzzi non si può montare, sia per gli attacchi del ISCG sia per il linkage basso del VPP.
Ho provato a mettere il Race Face Atlas smontato dalla Tracer ma non ci sta.
Informatevi bene prima di acquistarne uno.

:il-saggi:
 

Extremist

Biker superis
23/9/09
488
-5
0
Roma
Visita sito
La Uzzi a 17,8 kg??? :nunsacci:

La mia è 15,8 con il Thomson e 16,2 col KS e senza troppe rinunce sui componenti.

E' ancora in montaggio, le foto arriveranno.

Attenzione, il tendicatena normale sul carro della Uzzi non si può montare, sia per gli attacchi del ISCG sia per il linkage basso del VPP.
Ho provato a mettere il Race Face Atlas smontato dalla Tracer ma non ci sta.
Informatevi bene prima di acquistarne uno.

:il-saggi:

Infatti il tendicatena è in ordine, è un tipo speciale in carbonio.
Sono molto curioso di capire come hai realizzato quel peso, solo le ruote complete,pesano un boato, forse hai montato ruote e gomme da enduro?La forcella , poi ? Mi sembra che solo queste due componenti si possa risparmiare qualche etto.
Comunque etto in più o in meno, con piatto di pasta in meno...... Ah ah ah!!!
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Ruote Easton Havoc da 1900 grammi scarsi e gomme 2.25 Ust dietro e 2.35 con camera davanti, (peso totale con paccopignoni Sram PG990 e dischi 203 davanti e 185 dietro, 4720 gr.)

Forcella Totem air protonizzata da 2600 gr.

Freni Avid Elixir CR

Guarnitura, cambio, comandi e deragliatore XT

Catena Sram PC 991

Pedali flat Straitline

Manubrio Easton Havoc

Stem Gravity da 60

SS FSA Pig ( ma questa è provvisoria, con la CC DoubleX II tiro via altri 130 gr.)

Reggi KS con remoto o Thomson con sella Troy Lee Flite di Selle Italia.

PS: le ruote sono si da Enduro, ma in più di un anno di abusi di ogni genere (giro sul Garda e ogni tanto vado in Pezzeda.), sono ancora perfette!

;-)
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Scusate ma mi potete indicare il tendicatena che va bene ve ne sarei propio grato.il race face atlas per doppia non ci va propio?

Sulla Uzzi mi spiace ma propio non va.

Un'idea probabilmente geniale, ma da verificare sul campo, l'ha avuta un ragazzo su MTBR. Non so se posso riportarne l'immagine qui ma ti invio il link del topic. Guarda a fondo pagina le foto di come si è inventato un tendicatena.

[url]http://forums.mtbr.com/showthread.php?p=5838594&page=2[/URL]
 

MAURO MTB

Biker tremendus
Ciao
la BIG HIT 2009 è pedalabile??? Oppure no????? Si può usarla per fare dei bei giri abbastanza lunghi senza morire o impazzire anche pedalando in piano? La BIG HIT II ha il FOX VANILLA, ha il PROPEDAL???
Assomiglia un pò alla SX TRAIL del 2009 e questa cmq è pedalabile. La BH lo è???
Grazie a tutti
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.052
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Ciao
la BIG HIT 2009 è pedalabile??? Oppure no????? Si può usarla per fare dei bei giri abbastanza lunghi senza morire o impazzire anche pedalando in piano? La BIG HIT II ha il FOX VANILLA, ha il PROPEDAL???
Assomiglia un pò alla SX TRAIL del 2009 e questa cmq è pedalabile. La BH lo è???
Grazie a tutti

ma la big hit e da dh non ha molto di pedalabile, secondo me poi tutto è possibile
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
@mauromtb: a parte che come dice fili86 tutto é possibile, non credo che la BH possa definirsi pedalabile! Il van r non ha propedal e la bici supera i 18 kg di peso...
Assomiglia all'SX ma ha un angolo di sterzo più disteso e circa 2 chili in più!
 
  • Mi piace
Reactions: Fili86RaceFace

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.052
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
@mauromtb: a parte che come dice fili86 tutto é possibile, non credo che la BH possa definirsi pedalabile! Il van r non ha propedal e la bici supera i 18 kg di peso...
Assomiglia all'SX ma ha un angolo di sterzo più disteso e circa 2 chili in più!

tutto è possibile con un bici, ma un BH non si presta molto a fare FR pedalato che poi è enduro alla fine, vediamo cosa decide di fare mauromtb
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo